JoDrift ha scritto:Io non l'ho ancora provata la saldatura ad elettrodo... difficile ?
Diciamo che non sarebbe difficile, solo che per lamiere sottili come quella della carrozzeria è un metodo inadatto... L'elettrodo è più adatto alla carpenteria pesante (i ponti e le strutture metalliche le saldano ad elettrodo), quindi per spessori maggiori del millimetro scarso delle automobili. Non è detto che non si possa fare eh... Solo che devi usare elettrodi sottili e correnti molto basse, altrimenti buchi la lamiera in un attimo.
L'ideale sarebbe saldare a filo, ma non sono riuscito a trovare qualcuno che mi prestasse la saldatrice!
*PaBloS* ha scritto:interessante come lavoro...
davvero bravo
quindi in pratica... (vediamo se ho capito il procedimento)
tu prima saldi la lamiera...come si fa in regola...e poi ricopri tutto con la vetroresina??
Sì, in pratica la saldatura fa da vero e proprio "collante" per la lamiera che ho aggiunto, poi, al posto di una semplice verniciata con fondo antiruggine, ho fatto una colata di resina dall'interno, in modo da riempire ogni minimo spazio vuoto che avevo carteggiato fino a ferro. La resina, ovviamente, concorre a tenere il tutto ben saldo al suo posto...
La Gio ha scritto:TravisBarker1982 ha scritto:Con un pò di pazienza e un pò di martello l'ho convinta a prendere la forma adatta
il martello sa essere sempre molto persuasivo
Sempre!
Polenis ha scritto:Bel lavoro compaesano ! Continua cosi..Spero di vederti al pross raduno qui in zona con il portellone montato e finito !
Eh, che dire... Lo spero vivamente anch'io!

)

).