da Jack Maven » giovedì 2 febbraio 2012, 12:40
Ieri la polettina mi ha lanciato un nuovo campanellino d'allarme (d'altra parte anche il grande freddo di questi giorni non ha ha senz'altro favorito). Appena accesa dopo qualche giorno di fermo, a motore freddo, faceva un rumore molto acuto e fastidioso, che a leggeri colpetti di gas spariva per poi ricomparire subito dopo. Sembrava provenire dalla zona della candele; allora sono andato a provarla in strada, per vedere se lo continuava a fare anche a motore caldo. Con il motore in temperatura il rumore è quasi sparito, anche se io dall'abitacolo continuavo a sentirlo poco poco quando davo gas. Quindi visto che già ero fuori casa, ne ho approfittato e sono passato in VW dove porto di solito l'auto per chiedere consiglio a loro su quale potesse essere il problema. Dopo che gli ho mimato il rumore e indicato più o meno la zona da cui proveniva, il responsabile clienti ha detto che al 90% potrebbe essere lo spinterogeno che mi sta abbandonando. Altri soldi che partiranno a breve mi sa, però mi è stato anche detto che sono materiali soggetti a normale usura, quindi per una Polo di quegli anni è normale.