Non mi sembra di avervi mai parlato dell'ultimo problema che ho riscontrato....
I cerchi che ho ora, SFIORANO le molle degli ammortizzatori, e quando dico sfiorano, intendo che praticamente toccano
Questo a voi dirà ben poco, ma se vi dicessi che i Turbo, mantenendo la campanatura attuale arriverebbero esattamente uguali, dovrebbe farvi intuire la quantità di imprecazioni che sono volate quando mi sono accorto della cosa. In pratica, con le boccole eccentriche che si usano per campanare le ruote anteriori (che inclinano solamente il fusello/mozzo) non potrei giocarmela neanche di 0,1°, altrimenti la ruota si appoggierebbe alla molla.
Fortunatamente non sono un tipo arrendevole ed ho subito trovato una soluzione, i camber plates. Per chi non li conoscesse, non intendo i
camber shims, ma
questiIn pratica sono delle piastre regolabili che possono fissare la testa dell'ammortizzatore più interna rispetto all'attacco che ha originariamente sul duomo. Risolverebbero il problema di cui sopra, perchè "campanano" anche l'ammortizzatore, quindi la distanza tra ruota e molla sarebbe sempre la stessa... Fin qui tutto bene, ma la sfiga doveva metterci lo zampino; per la 6N non vengono prodotti perchè ha dei duomi un pò particolari, come molte altre vetture di casa VW, che hanno un attacco dotato di tampone, con una sua sede
stampata nel duomo.
Tutto questo per dire che in pratica ho deciso di costuirmi dei camber plates, che per essere installati avranno bisogno di un ""ritocchino"" ai duomi (segarli completamente).
Auguratemi buona fortuna!!