Il mio 6n 16v (wip)
    dani6n
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 16v 100ps
    Contatta:

Re: Il mio 6n 16v

da dani6n » giovedì 7 febbraio 2008, 8:20

Buondì :010

Rambros non è che io ne capisca chissà che di elettronica quindi credo che con un minimo di manualità tutti lo possano fare! Basta che smonti il quandro strumenti , non so se ci sono guide in giro che ne parlano cmq basta togliere le plastiche intorno alle leve tergi e frecce che sono su con 2 viti e ad incastro, poi togliere le 4 viti che tengono la plastica davanti al quadro, due sopra e due in basso di lato, quindi le due vitone in alto che tengono il quadro e staccare il connettore. Poi ti smonti tutto il quadro, le viti sono a vista, togli le lancette, dissaldi i led vecchi e ci saldi quelli nuovi. I led compatibili da acquistare sono gli smd plcc-2 del colore che ti piace, l'unica cosa è stare attenti alla posizione quando si saldano. Sono quadrati ma su un angolo sono leggermenti tagliati, si guardano i vecchi e i nuovi si posizionano allo stesso modo, inoltre non va usato un saldatore da più di 20w. Le plastiche dietro ai fondini sono trasparenti quindi non influiscono sul colore per fortuna, quelle del condizionatore non so ancora come siano, aspetto di avere altri led prima di smontarle

Berseker sono di Milano

:039
    dani6n
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dani6n » venerdì 8 febbraio 2008, 13:06

Oggi ho dato una pulitina al motore, mamma mia sono usciti i topi talmente era zozzo, ora è un pò meglio a vedersi

Immagine

Immagine

Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » venerdì 8 febbraio 2008, 18:43

dani6n ha scritto:Buondì :010

Rambros non è che io ne capisca chissà che di elettronica quindi credo che con un minimo di manualità tutti lo possano fare! Basta che smonti il quandro strumenti , non so se ci sono guide in giro che ne parlano cmq basta togliere le plastiche intorno alle leve tergi e frecce che sono su con 2 viti e ad incastro, poi togliere le 4 viti che tengono la plastica davanti al quadro, due sopra e due in basso di lato, quindi le due vitone in alto che tengono il quadro e staccare il connettore. Poi ti smonti tutto il quadro, le viti sono a vista, togli le lancette, dissaldi i led vecchi e ci saldi quelli nuovi. I led compatibili da acquistare sono gli smd plcc-2 del colore che ti piace, l'unica cosa è stare attenti alla posizione quando si saldano. Sono quadrati ma su un angolo sono leggermenti tagliati, si guardano i vecchi e i nuovi si posizionano allo stesso modo, inoltre non va usato un saldatore da più di 20w. Le plastiche dietro ai fondini sono trasparenti quindi non influiscono sul colore per fortuna, quelle del condizionatore non so ancora come siano, aspetto di avere altri led prima di smontarle

Berseker sono di Milano

Che dire grazie di queste mini istruzioni.. probabilmente con mio padre ci mettiamo all'opera... unica cosa, vorrei sapere di quanti led ho bisogno e quindi quanti ce ne sono da cambiare.. :040 così finalmente posso farlo anche io :050
    Immagine
    MY EX-6N
    dani6n
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dani6n » venerdì 8 febbraio 2008, 19:53

Rambros ha scritto:Che dire grazie di queste mini istruzioni.. probabilmente con mio padre ci mettiamo all'opera... unica cosa, vorrei sapere di quanti led ho bisogno e quindi quanti ce ne sono da cambiare.. :040 così finalmente posso farlo anche io :050
    Sai che non mi ricordo? Prendine una ventina così vai sul sicuro!
    :023
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 9 febbraio 2008, 16:05

molto molto bene!!!ottimo lavoro! sai che la tua mi piace motlo piu di quella che avevi postato...poi con i led rossi nelle lancette saratutta un altra musica... negli interrutori che colore vuoi mettere?????
    dani6n
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dani6n » domenica 10 febbraio 2008, 9:39

Grazie giangiu, volevo fare tutto bianco interruttori compresi magari a parte i tasti degli alzacristalli che potrei farli rossi richiamando le lancette sperando che poi non sembri troppo truzza :012 e mettere un led da 3mm bianco che illumini il pozzetto del tunnel centrale...su eBayo ho visto che vendono pure la plastica di contorno dell'accendisigari, se la trovo bianca sono a posto pure per quello

rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » domenica 10 febbraio 2008, 10:25

Bellissima l'illuminazione Dani :023
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    Giotto87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: 6n2 1.4 Comfortline
    Contatta:

da Giotto87 » domenica 10 febbraio 2008, 18:54

e fare bianca con le lancette blu come l'R32?
    Polo! Il Buco con la macchina intorno!!!

Immagine
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da polin » lunedì 11 febbraio 2008, 8:09

dani6n ha scritto:Oggi ho dato una pulitina al motore, mamma mia sono usciti i topi talmente era zozzo, ora è un pò meglio a vedersi

Immagine

Immagine

dagli una grattatina alla testata.... per lucidarla :023

Immagine

:006
    Immagine Immagine
    dani6n
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dani6n » lunedì 11 febbraio 2008, 19:49

Giotto87 ha scritto:e fare bianca con le lancette blu come l'R32?

sarebbe carina ma col rosso mi attira di più e poi è più particolare! :010

polin ha scritto:dagli una grattatina alla testata.... per lucidarla :023

Immagine

azzo come sta bene così, di sicuro lo farò ma una cosa per volta, ci vuole tempo e il tempo è poco mannaggia .... quello è il tuo? mi piace proprio :041
    dani6n
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dani6n » lunedì 11 febbraio 2008, 20:00

Oggi sono arrivati i led rossi e bianchi che avevo ordinato giovedì, quindi il materiale per finire l'illuminazione c'è. Nel pomeriggio mentre ero a fare la spesa ho visto un'autoradio a buon prezzo ed ho preso anche quella, è il pioneer deh-2000mp, non è il massimo ma per me va più che bene, anche l'illuminazione si intona alla perfezione, tasti rossi e display bianco, ecco come si presenta

Immagine

Ed ho iniziato a prepararmi la cover per eliminare il tergi, il tappo che ho preso da ebay nonostante ci fosse scritto che andava su polo 6n faceva proprio schifo quinidi me lo sto rifacendo, devo solo saldarci un filetto per poi fermarlo con un bulloncino e verniciarlo di nero

Immagine

Per oggi è tutto :039
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da polin » lunedì 11 febbraio 2008, 20:39

dani6n ha scritto:
    polin ha scritto:dagli una grattatina alla testata.... per lucidarla :023

Immagine

azzo come sta bene così, di sicuro lo farò ma una cosa per volta, ci vuole tempo e il tempo è poco mannaggia .... quello è il tuo? mi piace proprio :041

si e' ilmio :023
    Immagine Immagine