SIMO 16v ha scritto:Domani sono a ritirare un ponte completo posteriore di una 6n2 TDI per upgrade sulla mia piccola (freno a tamburo originale). Dovrebbe esser praticamente intercambiabile. Mettero le foto dei lavori cosi chi vorrà cimentarsi nella modifica non dovrebbe aver problemi. Per il resto collettori nuovi arrivati, specchietti piccoli da definire a giorni, kit freni anteriori Brembo già disponibili e pastiglie DS2500 da ordinare. Di carrozzeria al posteriore già definito. Dovrebbe esser piu o meno tutto. Prossima uscita prevista il 20 febbraio al German Day di Monza.
![]()

SIMO 16v ha scritto:da quel che mi è stato detto va recuperato il tutto da una 6n2. Poi o si monta direttamente il ponte senza complicazioni o si puo tener il ponte originale 6n togliere tutto il discorso tamburi e montare il "kit a disco". Non dovrebbero esserci nessuna differenza in attacchi o varie. Unica cosa che mi han detto cambiare è il cavo del freno a mano (sinceramente non lo faccio io, vedremo in cosa consiste di preciso e per quale motivo). Altra cosa da tener conto sono i sensori ABS da recuperare dalla 6n2. Io li recupero anche se l'ABS l'ho scollegato. Poi vedremo se effettivamente è un lavoro "semplice". Come costi, il ponte completo lo si recupera usato compreso smontaggio fatto dal demolitore con cavi e varie sulle 150euro. Il montaggio si aggira sulle 100euro. Se ne è valsa la pena ve lo dico a lavoro fatto. Importante: il kit freno anteriore 6n 16v non puo esser montato al posteriore.

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.