My POLO 6N2!!!
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: My POLO 6N2!!!

da m2312l » mercoledì 30 luglio 2008, 6:22

gringo14 ha scritto:Hai ragione STE... Io però quando ho frenato con l'ABS inserito ho sempre avuto l'impressione di arrivare non lungo, ma lunghiiiiiiissssimooooooo... Non ho ancora capito se è vero che intervenendo l'abs la macchina si ferma prima.... :017 Mi fa paura sentire il pedale pulsare e quel rumore tipo ruota dentata in plastica e sta spaccando tutti i denti a forza di slittare.... :017 Anche voi provate questa sensazione?

Nino mi sa che quando senti pulsare tiri su il piede dal freno ... invece devi spingere giù con tutta la forza
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » mercoledì 30 luglio 2008, 6:28

esatto devi mantenere la pressione massima ma credo ti venga normale in una situazione di pericolo "pestare" a fondo il freno fino a quando la macchina non si ferma!
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    dariovw
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3
    Contatta:

da dariovw » mercoledì 30 luglio 2008, 6:38

gringo non farti impietosire da quel rumore tanto la polazza si diverte a fare sti giochetti.....
    Al contrario di Giobbe, non ho maledetto il giorno della mia nascita. Ma in compenso ho colmato di maledizioni tutti gli altri giorni....
    http://dariosorrenti.spaces.live.com/

WOW addicted
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 30 luglio 2008, 6:49

@ MATTEO: No, non lo tolgo il piede dal freno :003 :018 Pensa che una volta mentre frenavo sulla statale (andavo circa a 90km/h) e dalla 5° arrivai a scalare fino alla 2° all'inizio non si era attaccato l'abs perchè non c'era bisogno (e fin quì tutto ok), poi sempre mentre frenavo con la ruota anteriore DX presi un buco e (credo perchè la ruota perse aderenza vero? :017 ) mi attaccò per qualche istante l'ABS e contemporaneamente il pedale del freno andò parecchio più giù della corsa normale... :017 in quel momento ebbi la sensazione di andare lunghissimo nonostante avessi scalato 3 marce e la velocità non era più così alta per giustificare una frenata così lunga.... :017

@ STE: Ovvio che se DEVO fermarmi oltre ad usare il cambio pesto così tanto sul pedale da farlo uscire nel vano motore (cosa sbagliatissima per esempio con la strada ghiacciata)...

@ DARIO: :023 :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 30 luglio 2008, 8:48

Loste ha scritto:
    Hyunkel ha scritto:Eccomi!
    allora, la macchina continuava a scivolare con ruote bloccate...logicamente non ho avuto il tempo di vedere se si era inserito l'abs..
    per quanto riguarda cambiare molle e ammortizzatori non è il momento...tra lo spesone per l'auto e le vacanze sono finiti i soldini :D
    quindi per ora comincio a farmi rifare i freni poi a settembre vediamo il resto (e mi sa che seguirò il vostro consiglio).
    per quanto riguarda lo stereo ho preso questo come ripiego:
    http://it.lge.com/products/model/detail ... 00r.jhtml#

30 euri (da mio cugino :D) e via!
    poi più in la farò 1 impiantino decente

altra domandina: con l'impianto GPL...posso mettere 1 sub dietro o magari le vibrazioni danno fastidio al serbatoio?

scusami in che senso non hai avuto tempo di vedere se si è inserito l abs :017
    te ne accorgi se si inserisce in quanto le ruote non si bloccano e senti pulsare sul pedale del freno... quando si è attivato sulla mia me ne sono sempre accorto...

Quando la scanno per arrivare puntuale al lavoro, l'ABS mi entra quasi ad ogni frenata :sad
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » mercoledì 30 luglio 2008, 10:20

comunque la cosa strana è che dica che non ha avuto il tempo per vedere se si fosse attivato.. :017 :017
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Caporale
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6N2
    Contatta:

da Caporale » mercoledì 30 luglio 2008, 10:58

Secondo me il problema di Hyunkel nn è tanto se si è accorto dell'inserimento, ma se si è attivato o meno l'abs.
    Se ha fatto una frenata a ruote inchiodate e l'abs nn è intervenuto c'è qlc di strano.. :017
    Quando interviene te ne accorgi, o dal rumore o dalla sensazione sul pedale ma in qlc modo lo scopri!
    Quando piove dovresti provare a fare frenate brusche ad es. in un parcheggio e così verifichi che tutto funzioni! :023
    Alberto
    Polo 6N2 1.4 16v
    Immagine Immagine Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 30 luglio 2008, 11:10

gringo14 ha scritto:@ MATTEO: No, non lo tolgo il piede dal freno :003 :018 Pensa che una volta mentre frenavo sulla statale (andavo circa a 90km/h) e dalla 5° arrivai a scalare fino alla 2° all'inizio non si era attaccato l'abs perchè non c'era bisogno (e fin quì tutto ok), poi sempre mentre frenavo con la ruota anteriore DX presi un buco e (credo perchè la ruota perse aderenza vero? :017 ) mi attaccò per qualche istante l'ABS e contemporaneamente il pedale del freno andò parecchio più giù della corsa normale... :017 in quel momento ebbi la sensazione di andare lunghissimo nonostante avessi scalato 3 marce e la velocità non era più così alta per giustificare una frenata così lunga.... :017

@ STE: Ovvio che se DEVO fermarmi oltre ad usare il cambio pesto così tanto sul pedale da farlo uscire nel vano motore (cosa sbagliatissima per esempio con la strada ghiacciata)...

Quando entra l'abs devi schiacciare la frizione, altrimenti vai lungo perchè il motore tende per inerzia ad andare avanti
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 30 luglio 2008, 11:17

m2312l ha scritto:
    gringo14 ha scritto:@ MATTEO: No, non lo tolgo il piede dal freno :003 :018 Pensa che una volta mentre frenavo sulla statale (andavo circa a 90km/h) e dalla 5° arrivai a scalare fino alla 2° all'inizio non si era attaccato l'abs perchè non c'era bisogno (e fin quì tutto ok), poi sempre mentre frenavo con la ruota anteriore DX presi un buco e (credo perchè la ruota perse aderenza vero? :017 ) mi attaccò per qualche istante l'ABS e contemporaneamente il pedale del freno andò parecchio più giù della corsa normale... :017 in quel momento ebbi la sensazione di andare lunghissimo nonostante avessi scalato 3 marce e la velocità non era più così alta per giustificare una frenata così lunga.... :017

Quando entra l'abs devi schiacciare la frizione, altrimenti vai lungo perchè il motore tende per inerzia ad andare avanti

Veramente? :woo Questa cosa assolutamente l'ho sempre ignorata perchè ai tempi quando presi la patente mi spiegarono (ed è giusto che sia così) che la frizione non andava premuta subito insieme al freno proprio per sfruttare il freno motore... A sta cosa non ci avevo proprio pensato.... :017 Grazie Matteo!!! :023
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » mercoledì 30 luglio 2008, 11:23

eh ma con l'abs cambia tutto..per esempio con l'abs è controproducente scalare marcia...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 30 luglio 2008, 11:29

m2312l ha scritto:

Sei sicuro?! Penso che la frizione debba essere premuta se no hai scalato...es. viaggi in 5° a 110km/h, ostacolo ed inchiodi, la velocità si riduce fino ai 50km/h e tenere la 5° è controproducente, meglio premere la frizione; se però a 50km/h ci spari la 2ç direi che sia meglio tenere in marcia piuttosto di premere la frizione però non tutti sono abili a scalare per tempo
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 30 luglio 2008, 11:30

fabio986 ha scritto:eh ma con l'abs cambia tutto..per esempio con l'abs è controproducente scalare marcia...

Lo sai che non lo sapevo? :017
    Cioè tu mi stai dicendo che se mi devo fermare mentre vado a 100km/h e sono in quinta marcia, non mi conviene scalare ma pestare il freno e restare in 5°? :017 :017 :017 :017
    Se così è mi sa che posso strappare la mia patente... :022