gringo14 ha scritto:Hai ragione STE... Io però quando ho frenato con l'ABS inserito ho sempre avuto l'impressione di arrivare non lungo, ma lunghiiiiiiissssimooooooo... Non ho ancora capito se è vero che intervenendo l'abs la macchina si ferma prima....Mi fa paura sentire il pedale pulsare e quel rumore tipo ruota dentata in plastica e sta spaccando tutti i denti a forza di slittare....
Anche voi provate questa sensazione?
Nino mi sa che quando senti pulsare tiri su il piede dal freno ... invece devi spingere giù con tutta la forza

Mi fa paura sentire il pedale pulsare e quel rumore tipo ruota dentata in plastica e sta spaccando tutti i denti a forza di slittare....

Pensa che una volta mentre frenavo sulla statale (andavo circa a 90km/h) e dalla 5° arrivai a scalare fino alla 2° all'inizio non si era attaccato l'abs perchè non c'era bisogno (e fin quì tutto ok), poi sempre mentre frenavo con la ruota anteriore DX presi un buco e (credo perchè la ruota perse aderenza vero?

Questa cosa assolutamente l'ho sempre ignorata perchè ai tempi quando presi la patente mi spiegarono (ed è giusto che sia così) che la frizione non andava premuta subito insieme al freno proprio per sfruttare il freno motore... A sta cosa non ci avevo proprio pensato....