La storia della mia polo 6n2
  • Pepe
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 19:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 MPI
    nome: Pepe
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    La storia della mia polo 6n2

    da Pepe » giovedì 5 febbraio 2015, 19:24

    Ciao a tutti, volevo scrivere la storia e la mia opinione su quest'auto a cui sono molto affezionato :058

    Prima di tutto la foto Immagine
    Ignorate l'elemento di disturbo al centro :040
    La foto è stata fatta con un cellulare in Croazia e l'auto era un po sporca, andando avanti posterò foto migliori.

    Comincio col dire che è la prima auto che mi sono comprato da solo, la presi nel 2009 usata con 91.000KM...ora ne ha ben 193.000 :051
    E' una 1.4 MPI comfortline con 60cv..è considerata un chiodo per via delle pessime prestazioni agli alti e non posso che confermare, ma abitando in collina e facendo poche extraurbane ed autostrada io mi ritengo molto soddisfatto del motore...ha molta coppia in basso e in salita non c'e nessun'auto della stessa categoria che mi stia dietro!
    I consumi data l'età del motore e il tipo di strade che faccio sono abbastanza alti,parlo di 670-700km con un pieno. Sono ottimi solo in autostrada dove si fanno anche i 19 con un litro a velocità del tutto rispettabili.

    Appena comprata l'auto era ben messa, era usata da una signora che l'aveva tenuta ben pulita. Ma purtroppo già l'anno dopo appena uscita dalla garanzia :013 si ruppero nel giro di pochi mesi l'alzavetro anteriore destro, il compressore del climatizzatore e la frizione dava segni di cedimento. Decisi di sostituire tutto tranne il compressore che costa una follia, anche perchè io odio l'aria condizionata.

    Dal 2009 non ho più avuto rotture degne di nota..ma dato il mio poco interesse per le auto e la prospettiva di cambiarla presto non l'ho tenuta proprio bene...qualche graffio di carrozzeria e l'incuria degli interni hanno fatto il loro lavoro e si vede..

    Poi un collega malato di auto mi ha contagiato :045 e ho preso la polite..ormai irreversibile e ho cominciato a capire che la mia Polo è un qualcosa di speciale e ne ho avuto la conferma dopo gli innumerevoli viaggi avanti indietro in Croazia (in cui ho anche abitato per un breve periodo) e tutta la strada che ho fatto in ogni condizione,sterrato o asfalto non importa perchè il comfort dell'auto e l'affidabilità del motore sono un qualcosa che mi fa spuntare un sorriso ogni volta che giro la chiave. Semplici tagliandi annuali e tutto fila liscio :023

    Ora che sono alla soglia dei 200.000 km molti mi dicono di cambiarla, che è vecchia e pericolosa ( no esp, no abs )...ma io non ci penso neanche, anzi, in barba a tutti quanti io pian piano me la voglio sistemare e farla tornare bella...
    ci sono una marea di cose da sistemare a cominciare dai problemi all'alzavetro sinistro e al motorino della centralizzata (causa infiltrazione d'acqua), le guarnizioni del finestrino che fanno uno spiffero pauroso e alla maniglia del cassettino portaoggetti che mi è rimasta in mano...poi quest'estate la pulirò bene dentro col vaporetto e cercherò di riparare i graffi alla carrozzeria (nulla di grave)...e tante tante altre cose minori..

    In sostanza sono contento di averla scelta anni fa, peccato solo la fragilità dell'impianto elettrico che mi lascia perplesso...ma il motore è un mulo immortale e la linea è bella e moderna anche dopo 15 anni dall'uscita in commercio :004
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: La storia della mia polo 6n2

    da McFly » venerdì 6 febbraio 2015, 10:06

    Il tuo affetto è da ammirare! La 6n2 con dei piccoli accorgimenti fa ancora la sua figura. Tranquillo che pian piano riuscirai a limare i difetti e ridarle splendore, sei nel posto giusto ;-)

    from Nexus⁴
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: La storia della mia polo 6n2

    da bonzo86 » venerdì 6 febbraio 2015, 10:52

    Complimenti pepe, come dice McFly sei nel posto giusto per avviare il tuo piccolo "restauro"!!!!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Pepe
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 19:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 MPI
    nome: Pepe
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: La storia della mia polo 6n2

    da Pepe » venerdì 6 febbraio 2015, 17:09

    Oggi sono andato in un officina VW vicino casa per risolvere il mistero dell'alzavetro sinistro e abbiamo scoperto che i cavi tra la portiera e il resto dell'auto sono tutti rovinati, lunedi mattina la sistemano, l'altro elettrauto da bravo furbo aveva gia detto che bisogna cambiare il motorino...senza neanche controllare -.-' ho anche chiesto per gli spifferi dai vetri e dato che le guarnizioni nuove costano 115 euro l'una sul catalogo etka (non sto scherzando) ha detto che in qualche maniera riuscirà a sistemare senza farmi spendere troppi soldi.
    Speriamo che sia onesto questo meccanico perchè in passato ho trovato solo furbastri mangiasoldi.
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: La storia della mia polo 6n2

    da bonzo86 » venerdì 6 febbraio 2015, 22:49

    alcuni fanno sembrare questa categoria dei veri e propri mangiasoldi...
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Pepe
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 19:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 MPI
    nome: Pepe
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: La storia della mia polo 6n2

    da Pepe » mercoledì 11 febbraio 2015, 11:06

    Aggiornamento :
    I cavi della portiera sono stati cambiati e ricollegati da entrambi i lati ,costo circa 70 euro. Ora funziona di nuovo l'alzavetro e tutti i tastini annessi :041
    La prossima parte del "restauro" cercherò di farmela da solo..le guarnizioni dei finestrini anteriori dopo ben 14 anni di servizio :030 hanno deciso di scollarsi in più punti e quindi c'e uno spiffero fastidioso che parte dai 70kmh in su. Se qualcuno ha qualche consiglio mi piacerebbe incollarle bene alla carrozzeria nei punti dove si stanno staccando, che prodotto posso usare? c'è qualche colla particolare? grazie in anticipo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti