Mein Polo 6N 16V '98 W.I.P. (agg. 05/02/2015)
Inviato: martedì 15 settembre 2009, 15:42
Buonasera a tutti, in questo topic vi presenterò la mia compagna di viaggio; che però riesce a trasmettermi ancora molte emozioni; ovvero una Polo 6N 1.4 16V 101cv "verde drago perla", acquistata nuova nel lontano 1998 dai miei, pagata all'epoca più di 30 milioni di vecchie lire (mio papà l'aveva presa praticamente full optionals ad eccezione del tetto apribile) e attesa per ben 9 mesi (un parto).
Le modifiche per ora apportate le ho elencate qui sotto cercando di seguire l'ordine con cui le ho fatte
P.S. Ho incluso anche la dotazione di serie e i vari pacchetti di optionals montati all'acquisto
Esterni:
- Tipologia carrozzeria: berlina 3 porte------>5 posti
- colore carrozzeria: "verde drago perla"
- paraurti anteriore e posteriore maggiorati in tinta carrozzeria (pacchetto styling)
- fanaleria posteriore annerita (pacchetto styling)
- indicatori di direzione laterali fumè originali
- pacchetto luce e visibilità (comprensivo di fendinebbia, specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili
elettricamente, ugelli lavavetro riscaldati)
- luci a led targa Xenovision
- luci a led posizioni anteriori Xenovision
- fari/frecce anteriori In.Pro.Crystal
- antenna al tetto amplificata AM-FM modello "Shark" Golf V style nera opaca
- tergilunotto Aerotwin originale VW
- spazzole tergi anteriori Bosch Aerotwin
- rimozione modanature gommose dai paraurti
Interni:
- Pacchetto interno Sport "nero seta" caratterizzato da:
_elegante tessuto "Speed"
_sedili sportivi anteriori regolabili in altezza
_sedile e schienale posteriore divisibili e ribaltabili
_due appoggiatesta posteriori e predisposizione radio con 4 altoparlanti
- doppio airbag
- antifurto elettronico con blocco motore
- avviso luci accese a chiave disinserita
- correttore assetto fari
- volante regolabile in altezza
- chiusura centralizzata
- antifurto GT con telecomando e funzione chiusura vetri comfort
- climatizzatore manuale a 4 velocità con funzione AC e ricircolo aria
- set pedaliere in alluminio spazzolato originali VW + poggiapiede in alluminio spazzolato della Golf IV adattato
- 2 alzacristalli elettrici
- illuminazione bagagliaio con lampadina a siluro da 8 LED bianco ghiaccio
- copertura vano bagagli specifica in gomma
- battitacco personalizzati in acciao inox lucidato a specchio con scritta POLO incisa al laser
- tappetini in moquette su misura color grigio antracite con bordino nero
- porta-occhiali originale VW Bora
- pirulini interni porte in alluminio
- pomello del cambio in pelle+cuffia originale Polo 6N GTI
- leva del freno a mano in pelle originale Polo 6N GTI
- Fischer CD Box specifico per Seat Ibiza-Polo 6N al posto del portaoggetti nella console centrale
Impianto Audio:
- sorgente Pioneer DEHP4100SD con lettore cd, mp3, lettore di scheda SD sotto al frontalino, presa usb
frontale, presa aux, controllo diretto i-pod
Motore & Prestazioni:
- Motore anteriore trasversale 4 cilindri in linea
- Cilindrata 1390cc
- 101cv (74kw) a 6000giri/minuto
- Coppia massima 13,0kgm (128nm) a 4.400 giri/minuto
- Distribuzione 2 alberi a camme in testa 16 valvole
- cambio a 5 marce
- trazione anteriore
- 0/100km-h 10,3 sec
- V.Max dichiarata 188km-h
- Consumo medio 14,4km/l
- Peso 1083kg
- Filtro dell'aria a pannello sportivo K&N in cotone lavabile
- Tappo immissione olio motore in alluminio dell' Audi R8
- Terminale di scarico InoxCar omologato con singola uscita da 80mm (completamente in acciao inox)
Assetto e gruppo ruota:
- Assetto regolabile a ghiera V-Maxx Xxtreme con taratura regolabile del freno idraulico
- Cerchi in lega estivi Limit Wheels "Schmit" 7,5JX15" ET 20 silver polish
- Gomme estive ?
- Cerchi in lega invernali ATS 6Jx14" ET33 riverniciati in grigio brillante metallizzato lucido
- Gomme termiche Falken Eurowinter HS439 185-55-R14 80T
- copri-bulloni Audi colore grigio metallizzato (solo con i cerchi invernali)
- distanziali Sparco in ergal su tutte e 4 le ruote da 12mm (solo con i cerchi invernali)
Impianto frenante:
- Dischi anteriori baffati autoventilanti 256mm Brembo Max
- Pastiglie freno anteriori EBC Greenstuff
- Tubi freno anteriori e posteriori aeronautici della GOODRIDGE su misura
- Olio freni Dot 4
Le modifiche per ora apportate le ho elencate qui sotto cercando di seguire l'ordine con cui le ho fatte
P.S. Ho incluso anche la dotazione di serie e i vari pacchetti di optionals montati all'acquisto
Esterni:
- Tipologia carrozzeria: berlina 3 porte------>5 posti
- colore carrozzeria: "verde drago perla"
- paraurti anteriore e posteriore maggiorati in tinta carrozzeria (pacchetto styling)
- fanaleria posteriore annerita (pacchetto styling)
- indicatori di direzione laterali fumè originali
- pacchetto luce e visibilità (comprensivo di fendinebbia, specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili
elettricamente, ugelli lavavetro riscaldati)
- luci a led targa Xenovision
- luci a led posizioni anteriori Xenovision
- fari/frecce anteriori In.Pro.Crystal
- antenna al tetto amplificata AM-FM modello "Shark" Golf V style nera opaca
- tergilunotto Aerotwin originale VW
- spazzole tergi anteriori Bosch Aerotwin
- rimozione modanature gommose dai paraurti
Interni:
- Pacchetto interno Sport "nero seta" caratterizzato da:
_elegante tessuto "Speed"
_sedili sportivi anteriori regolabili in altezza
_sedile e schienale posteriore divisibili e ribaltabili
_due appoggiatesta posteriori e predisposizione radio con 4 altoparlanti
- doppio airbag
- antifurto elettronico con blocco motore
- avviso luci accese a chiave disinserita
- correttore assetto fari
- volante regolabile in altezza
- chiusura centralizzata
- antifurto GT con telecomando e funzione chiusura vetri comfort
- climatizzatore manuale a 4 velocità con funzione AC e ricircolo aria
- set pedaliere in alluminio spazzolato originali VW + poggiapiede in alluminio spazzolato della Golf IV adattato
- 2 alzacristalli elettrici
- illuminazione bagagliaio con lampadina a siluro da 8 LED bianco ghiaccio
- copertura vano bagagli specifica in gomma
- battitacco personalizzati in acciao inox lucidato a specchio con scritta POLO incisa al laser
- tappetini in moquette su misura color grigio antracite con bordino nero
- porta-occhiali originale VW Bora
- pirulini interni porte in alluminio
- pomello del cambio in pelle+cuffia originale Polo 6N GTI
- leva del freno a mano in pelle originale Polo 6N GTI
- Fischer CD Box specifico per Seat Ibiza-Polo 6N al posto del portaoggetti nella console centrale
Impianto Audio:
- sorgente Pioneer DEHP4100SD con lettore cd, mp3, lettore di scheda SD sotto al frontalino, presa usb
frontale, presa aux, controllo diretto i-pod
Motore & Prestazioni:
- Motore anteriore trasversale 4 cilindri in linea
- Cilindrata 1390cc
- 101cv (74kw) a 6000giri/minuto
- Coppia massima 13,0kgm (128nm) a 4.400 giri/minuto
- Distribuzione 2 alberi a camme in testa 16 valvole
- cambio a 5 marce
- trazione anteriore
- 0/100km-h 10,3 sec
- V.Max dichiarata 188km-h
- Consumo medio 14,4km/l
- Peso 1083kg
- Filtro dell'aria a pannello sportivo K&N in cotone lavabile
- Tappo immissione olio motore in alluminio dell' Audi R8
- Terminale di scarico InoxCar omologato con singola uscita da 80mm (completamente in acciao inox)
Assetto e gruppo ruota:
- Assetto regolabile a ghiera V-Maxx Xxtreme con taratura regolabile del freno idraulico
- Cerchi in lega estivi Limit Wheels "Schmit" 7,5JX15" ET 20 silver polish
- Gomme estive ?
- Cerchi in lega invernali ATS 6Jx14" ET33 riverniciati in grigio brillante metallizzato lucido
- Gomme termiche Falken Eurowinter HS439 185-55-R14 80T
- copri-bulloni Audi colore grigio metallizzato (solo con i cerchi invernali)
- distanziali Sparco in ergal su tutte e 4 le ruote da 12mm (solo con i cerchi invernali)
Impianto frenante:
- Dischi anteriori baffati autoventilanti 256mm Brembo Max
- Pastiglie freno anteriori EBC Greenstuff
- Tubi freno anteriori e posteriori aeronautici della GOODRIDGE su misura
- Olio freni Dot 4
), e cambiare i fari (come hai già detto)
Secondo te le fasce paracolpi nel paraurti sono solo incollate? Sarebbe la cosa che più in questo momento vorrei togliere, perchè senza è molto meglio e la linea dei paraurti rimane più filante, però rischio anche di trovarmi la macchina rovinata quando è parcheggiata; quindi valuterò bene prima di agire. 
. Comunque ti ringrazio per i complimenti alla mia Polazza, anche la tua però non è per niente male, mi piace un sacco il colore. Per i fanali posteriori per adesso penso di lasciare al 90% i suoi originali; per quelli anteriori invece, oltre a quelli da te linkati, per i quali ti ringrazio 