Yoohooo? C'è nessuno? (by ParticellaDiSodio)
  • dynamizer
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 1:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 CL (86C 2F)
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Yoohooo? C'è nessuno? (by ParticellaDiSodio)

    da dynamizer » mercoledì 10 agosto 2011, 20:05

    Ah ok va bene, anzi scusa ^^
    Ora però puoi rispondermi alle altre domande?
    Aggiungo anche:
    - l'albero a camme sportivo Schrick è un kit di modifica, non ci sono polo AAU già con questo albero, vero?
    - inoltre, è facilmente installabile o è meglio farlo fare da un meccanico?
    - e se si installa è meglio installare anche il chip che ho trovato per ottimizzare il motore?
    Grazie!
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Yoohooo? C'è nessuno? (by ParticellaDiSodio)

    da Tonyxxx86c » mercoledì 10 agosto 2011, 22:04

    si è un albero modificato, costa sulle 300€, non esistono AAU con questo albero
    il chip è a incastro basta togliere il coperchio della centralina e si toglie con le mani
    se si installa l'albero è meglio avere il chip, il motore lavora meglio con una mappatura adeguata
    Prego!
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine
  • dynamizer
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 1:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 CL (86C 2F)
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Yoohooo? C'è nessuno? (by ParticellaDiSodio)

    da dynamizer » giovedì 11 agosto 2011, 3:02

    Ok, ora mancano solo le risposte alle altre domande che ti avevo scritto tempo fa (sempre su questo thread).
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Yoohooo? C'è nessuno? (by ParticellaDiSodio)

    da Tonyxxx86c » giovedì 11 agosto 2011, 16:24

    Quali?
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine
  • dynamizer
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 1:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 CL (86C 2F)
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Yoohooo? C'è nessuno? (by ParticellaDiSodio)

    da dynamizer » giovedì 11 agosto 2011, 17:17

    Tonyxxx86c ha scritto:Quali?

    D'oh, me l'aspettavo -_-....
    Queste! viewtopic.php?f=63&t=13705#p460489
    Mi avevi detto che eri impegnato e mi avresti risposto più avanti, ma ora te ne sei proprio dimenticato del tutto :017 :022 :016 :019
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Yoohooo? C'è nessuno? (by ParticellaDiSodio)

    da Tonyxxx86c » venerdì 12 agosto 2011, 20:05

    Scusa l'avevo tolto di mente... cmq la maggior parte delle cose erano artigianali per essere a costo zero :003
    per il filtro aria qualsiasi marca và bene (non abbiamo debimetro o altre diavolerie elettroniche), l'avevo pagato sui 50€, skat si è scatalizzare togliendo fisicamente il catalizzatore, il centrale diretto l'ho fatto con un tubo ( :005 ), il finale ai tempi ne avevo comprato uno universale DTM. per aumentare la pressione benzina devi premere sul lamerino che trovi nella parte superiore delll'iniettore.
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine
  • dynamizer
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 1:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 CL (86C 2F)
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Yoohooo? C'è nessuno? (by ParticellaDiSodio)

    da dynamizer » sabato 13 agosto 2011, 3:23

    Tonyxxx86c ha scritto:Scusa l'avevo tolto di mente... cmq la maggior parte delle cose erano artigianali per essere a costo zero :003

    Ah ok :004

    per il filtro aria qualsiasi marca và bene (non abbiamo debimetro o altre diavolerie elettroniche), l'avevo pagato sui 50€,

    Ho trovato un paio di filtri sulla baya, uno è: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT , l'altro sembra uguale ma mi costa leggermente meno di spedizione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
    Certo son sempre poco più di 50 euro per un filtro, anche se probabilmente oltre che darmi più prestazioni probabilmente non dovrò cambiarlo più per il resto della vita del motore :040

    skat si è scatalizzare togliendo fisicamente il catalizzatore, il centrale diretto l'ho fatto con un tubo ( :005 ),

    E la sonda lambda l'hai tolta o l'hai lasciata? E se l'hai lasciata, non essendoci più il cat. non avrebbe letto valori anomali e quindi tentato di regolare (male) la carburazione ?

    il finale ai tempi ne avevo comprato uno universale DTM. per aumentare la pressione benzina devi premere sul lamerino che trovi nella parte superiore delll'iniettore.

    Non ho ben presente dove devo agire e come: devo deformare tale lamierino? E come (=con cosa)? Con un martello? Un cacciavite? Un dito? :003
    E di quanto lo devo premere/deformare?
    E soprattutto a cosa dovrebbe servire aumentare la pressione (e quindi suppongo la carburazione), per compensare il filtro aria più performante?
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Yoohooo? C'è nessuno? (by ParticellaDiSodio)

    da Tonyxxx86c » sabato 13 agosto 2011, 16:41

    [quote="dynamizer"]
    Ho trovato un paio di filtri sulla baya, uno è: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT , l'altro sembra uguale ma mi costa leggermente meno di spedizione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
    Certo son sempre poco più di 50 euro per un filtro, anche se probabilmente oltre che darmi più prestazioni probabilmente non dovrò cambiarlo più per il resto della vita del motore :040 [quote]

    si infatti si sente poco il cambiamento, ma è lavabile e praticamente infinito, poi BMC e vai sul sicuro

    la sonda lambda è 5 cm prima del catalizzatore, quindi niente problemi elettronici

    per la prex benzina ci vorrebbe una foto ma per adesso non posso postarla (chiavetta di merd@) cmq di sposta di pochi mm ma per esserne sicuri si dovrebbe attaccare un manometro che misuri la pressione. Si aumenta per "ingrassare" un pò la miscela e avere una migliore combustione. In teoria ci vorrebbe na rimappa ma questo era il metodo più economico :003 .
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite