Tonyxxx86c ha scritto:Scusa l'avevo tolto di mente... cmq la maggior parte delle cose erano artigianali per essere a costo zero
Ah ok
per il filtro aria qualsiasi marca và bene (non abbiamo debimetro o altre diavolerie elettroniche), l'avevo pagato sui 50€,
Ho trovato un paio di filtri sulla baya, uno è:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT , l'altro sembra uguale ma mi costa leggermente meno di spedizione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:ITCerto son sempre poco più di 50 euro per un filtro, anche se probabilmente oltre che darmi più prestazioni probabilmente non dovrò cambiarlo più per il resto della vita del motore
skat si è scatalizzare togliendo fisicamente il catalizzatore, il centrale diretto l'ho fatto con un tubo (
),
E la sonda lambda l'hai tolta o l'hai lasciata? E se l'hai lasciata, non essendoci più il cat. non avrebbe letto valori anomali e quindi tentato di regolare (male) la carburazione ?
il finale ai tempi ne avevo comprato uno universale DTM. per aumentare la pressione benzina devi premere sul lamerino che trovi nella parte superiore delll'iniettore.
Non ho ben presente dove devo agire e come: devo deformare tale lamierino? E come (=con cosa)? Con un martello? Un cacciavite? Un dito?
E di quanto lo devo premere/deformare?
E soprattutto a cosa dovrebbe servire aumentare la pressione (e quindi suppongo la carburazione), per compensare il filtro aria più performante?