*PaBloS* ha scritto:maaa la storia che dopo che è iscritta ASI , si possono fare tutte le modifiche possibili e immaginabili anche senza omologazione è VERA?
Assolutamente no, anzi, sei ancora più vincolato.... Anzi in teoria non dovresti modificare proprio nulla, la macchina deve essere originale, vedi per esempio le nostre polo, prendiamo la mia.... La mia non la potrei fare d'epoca perchè il mio modello non prevedeva quei cerchi, quelle minigonne, quei sottopara, quel quadro strumenti, ecc.... Che poi spesso chi ti guarda la macchina non conosce perfettamente gli allestimenti e vabbè..... Però ci sono dei livelli di "storicità" che adesso non ricordo e non ti so descrivere, dove addirittura la macchina, oltre a montare TUTTI i pezzi originali, sei OBBLIGATO (in caso di verniciatura) ad usare lo stesso colore IDENTICO usato in fabbrica, con tanto di targhetta.....
Quanti per esempio alle vecchie 500 hanno cambiato il colore della vernice??? Beh, questi non potrebbero rientrare in quella categoria di storicità "particolare"....