da UBRIACARLO » mercoledì 10 giugno 2015, 13:16
L'ho scatalizzata appena ritirata XD era moooolto tappata, ma sul 125 i benefici dello scatalizzare si sentono ancora di più, ora ho il padellino classico da vecchio PX ;-)
Non aspettarti grandi prestazioni da questo motore: al semaforo le "vespe" 125 4t automatiche mi sverniciano, ma ha il suo fascino e poi.... "meglio marcia che monomarcia" ahah
Scherzi a parte il motore è robusto e non soffre lo stare tanti km sù di giri, all'inizio pensavo ad un 177 + albero corsa 60 ma poi ho deciso di tenere questo un po' per evitare rischi grippaggio e un po' per evitare rotture con le FdO..
Per come la uso (casa-ufficio ufficio-casa) sono soddisfatto del mezzo, peccato che LML si porti dietro parecchi difetti di produzione:
- disco anteriore montato al contrario in fabbrica,
- pipetta della candela da sostituire con quella del PX,
- guarnizioni carburatore che non tenevano bene,
- pezzi in gomma che sono durati un anno,
- devioluci scrausi.
Sistemare queste cosette (neanche una 50 di euri totali) mi ha fatto risparmiare 1.500€ sull'acquisto di un Piaggio originale, che la lascio volentieri a chi si trastulla con i "brand", le vere vespe IMHO sono morte negli anni 80..