Dubbio cerchi
  • alessandrotom90
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

Dubbio cerchi

da alessandrotom90 » mercoledì 22 luglio 2015, 17:56

Buonasera a tutti,
    A breve sarò un Polista anche io e volevo togliermi un dubbio, ho fatto prenotare sulla macchina dei cerchi chiamati "portago" da 16. Feci i vari preventivi in giro per i concessionari, ed è venuto fuori dall autosalone dove ho prenotato poi la macchina, che questo cerchio è disponibile solo in colorazione "brunita"che a me non piace molto, invece i precedenti rivenditori dicevano che c era la scelta tra grigio chiaro e brunito.
    È vero oppure c è scelta?

Grazie a tutti per le risposte e un saluto!!!! :006
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

Re: Dubbio cerchi

da themcfly » mercoledì 22 luglio 2015, 20:37

Se non sbaglio i Portago bruniti sono di serie con l'allestimento Fresh. Se dovessi prendere la Comfortline, avresti l'opzione (aggiungendo circa 800€) di aggiungere i Portago classici. Detto questo, immagino sia impossibile ordinare una Fresh senza i bruniti, in quanto essendo un equipaggiamento di serie arriverebbe già così dalla fabbrica. Puoi però cambiarli con dei 17" (Boavista o Mirabeau).
  • alessandrotom90
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da alessandrotom90 » mercoledì 22 luglio 2015, 21:01

Grazie della risposta!!..io non ho ordinato la fresh ma la confort line e sto già pagando 800 euro per avere i cerchi portago bruniti!..vorrei i classici ma il venditore ha insistito piu volte sul fatto che non esista la colorazione classica e sinceramente mi ha fatto venire dei dubbi....esiste un codice identificativo per questi cerchi classici o qualcosa del genere con cui gli dimostro che si sbaglia?
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da UBRIACARLO » mercoledì 22 luglio 2015, 21:21

Basta dare un occhio al configuratore VW i portago bruniti esistono SOLO sulla fresh e teoricamente non si possono ordinare altrimenti... Probabilmente li ha già tolti da qualche fresh che avrà chiesto un 17" e ora li vuole montare a te..
    Che testacce 'sti venditori... :011
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » mercoledì 22 luglio 2015, 21:25

A fine aprile c'è stato un cambio di listino, non so se questo ha modificato la situazione, ma queste le differenze:

[urlesterno=http://it.volkswagen.com/content/medialib/vwd4/it/listini/listino_prezzi/polo-a6/_jcr_content/renditions/rendition.file/listino-prezzi-volkswagen-nuovapolo.pdf]Listino Nuovo[/urlesterno]
    Guardando sul listino prezzi non si vede una differenza tra il brunito o meno, c'è solo Portago, codice PJH.

[urlesterno=http://www.automobilismo.it/moduli/articoli/attachments/2/1/5/34/Polo_listino%20(1).pdf]Listino Vecchio[/urlesterno]
    Guardando sul listino vecchio il codice è invece PJ7.

Sinceramente non saprei cosa dire, ma dopo aver parlato per varie problematiche tecniche sulla mia polo con 4 concessionari diversi mi sono reso conto che i venditori spesso ne sanno molto poco di ciò che vendono, e non sono spesso attenti ai particolari che invece interessano a uno che sta per spendere 20k+ € per una macchina. Se dovessi metterla in percentuali, direi 85% il venditore si sta sbagliando, 15% ha ragione. Ti farei comunque notare che il configuratore mostra ancora le differenze tra brunito e non in fase di configurazione. Potresti provare a sentire qualche altro concessionario, ma in ogni caso che tu l'abbia già ordinata o meno non farebbe molta differenza, che il venditore abbia ragione o torto non ha il potere di mettere il colore brunito sul tuo cerchione, ma solamente di fare l'ordine con quel codice (PHJ): se il Comfortline Model Year 2016 ha i bruniti di serie come optional, significa che da maggio in poi le stanno producendo così e ti arriverà così... ma dubito.

Effettivamente l'idea di ubriacarlo non l'avevo presa in considerazione... potresti allora anche provare a sentire il customer care per vedere cosa dicono.
  • alessandrotom90
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da alessandrotom90 » giovedì 23 luglio 2015, 10:45

Grazie per le risposte, quindi devo solo sperare che la colorazione brunita stia bene sulla mia polo bianco carrera:( purtroppo ho fatto l ordine senza visionare dal vivo la macchina poiche non era disponibile!