themcfly ha scritto:Ok, buon notizie per la compagnia degli "App-Connect con solo Mirror-Link all'interno":
Stamattina la concessionaria mi ha richiamato dicendomi che ha ricevuto risposta da VW, mi ha spiegato brevemente che era un problema di configurazione software. Mi ha confermato che anche la mia disponeva di UI4, quindi il fatto che Satambo l'abbia ricevuto già funzionante inserendo quell'optional può esser stata una coincidenza. Mi ha attaccato un aggeggino wireless alla porta diagnostica sotto il volante, in 3-4 minuti il Composition Media si è riavviato e dopo il caricamento:
Breve recensione per chi è interessato:
Che dire, prime impressioni su App-Connect (sponda Android Auto): navigazione con Google Maps il top, puoi cercare direttamente qualsiasi destinazione sia con tastiera che con comando vocale (esempi per navigazione diretta "Portami a Milano", "Naviga verso casa", ma anche "Quanto dista l'ufficio?" per sapere la distanza in km e tempo senza avviare la navigazione). Come segnalato sul libretto infotainment, i comandi vocali funzionano anche se non avete equipaggiato quelli VW: la pressione del pulsante sul volante attiva gli eventuali comandi vocali VW, mentre se lo tenete schiacciato a lungo viene attivato il comando vocale Google (o Siri per iPhone, l'ho provato con l'iPhone 5 del meccanico). Per quanto riguarda la parte telefonica, vengono sincronizzate tutte le immagini dei contatti, e le chiamate avvengono comunque tramite Bluetooth (al primo collegamento viene fatto in automatico il pairing, in qualche modo la chiamata rimane in parallelo tra l'interfaccia originale del Composition Media e quella di Android Auto). Per quanto riguarda la musica, Spotify funziona alla perfezione e si integra con il resto dell'esperienza: se siete in navigazione, appena cambia la canzone oppure cliccate per skippare, in alto arriva la notifica in sovrimpressione con titolo e artista della nuova traccia. Volendo potete comunque ascoltare la radio, ma essendo due sistemi completamente separati quando il navigatore di Android Auto vi da le indicazioni, il volume della radio non si abbassa (anche se entrambi i volumi sono regolabili in modo indipendente); discorso diverso per Spotify o qualsiasi altra app musicale per Android Auto, che si abbassa leggermente per tutta la durata dell'annuncio navigatore: anche in questo caso i volumi sono regolabili singolarmente. Appena vengono accese le luci di posizione oppure gli anabbaglianti, tutta la grafica passa in modalità notturna, con sfondo scuro e strade chiare, scelta che non gradisco troppo in quanto mi piace tenere le posizioni accese anche di giorno, ma vabbè.
Poi si possono utilizzare tutte le funzioni vocali Google, come se si stesse parlando col telefono: cose come "Ricordami di bagnare la pianta quando arrivo a casa", "Imposta la sveglia per domattina alle 9.00", "Manda un messaggio a X con scritto Y", "Quanto ha fatto la Juventus?", "Riproduci Foo Fighters su Spotify", "Che tempo farà domani sera?", "Qual'è la radice quadrata di 2209?", "Quanto è alta la Tour Eiffel?", "Chi è la moglie di Barack Obama" e così discorrendo, Android Auto non mostrerà nulla a schermo ma risponderà alla domanda con la voce o farà l'azione richiesta sul vostro telefono dandovi conferma del comando eseguito. E tante altre cose che devo ancora provare.
Ho applicato da quando è arrivata l'auto una skin protettiva presa su Amazon (3€ per un pacco da 6 skin): che dire, non mi sembra abbia peggiorato di molto la reattività del touchscreen, ma dovrò provare a toglierla per avere conferma: scrollare le liste o fare pinch to zoom in Maps è quasi impossibile. Allo stesso tempo non voglio lasciare lo schermo completamente sprotetto, sto cercando altre skin da provare ma ho trovato solamente quelle...
Ricapitolando: se vi trovate nella situazione con App-Connect nel menu principale, solo Mirror Link all'interno, e versione HW: H24 SW: 0240, contattate la vostra officina ed esigete la modifica software. Dalla mia concessionaria sono stati gentilissimi, e la modifica è stata completamente gratuita. Il sistema è compatibile visto che lo sto usando. Per riferimento, sulla mia Comfortline BW23, avevo inserito solamente il "vecchio" Technology Pack.

wolves ha scritto:Acris, non capisco la tua risposta. Quanto dice badworker è assolutamente possibile. L'esempio dell'iPhone è.. un esempio, in cui appunto c'è un'incompatibilità hardware. Ma spesso le politiche delle case sugli aggiornamenti del "già venduto" vertono su: pigrizia, invogliare a comprare il nuovo, disinteresse.. e non su limiti hardware.

giannino66 ha scritto:anche la mia ritirata venerdì scorso vedo solo mirror link, ma se in VW sanno del problema perché non informano le concessionarie di aggiornare i dispositivi prima della consegna?

giannino66 ha scritto:NO, la mia è una MY2016 e con app connect, presa con nuovo listino, quindi mi aspetto di avere le tre opzioni apple, android e mirror.

pinco ha scritto:*Premetto che non mi sono letto le ultime pagine del Thread, contribuiso con la mia esperienza.
La mia Luna 1.2 tsi MY2016 BW22:
- inizialmente mi permetteva collegarmi col telefono (sony z3 compact) solo via MirrorLink (che é una cagata pazzesca);
- Riportato il problema in conce mi hanno chiesto, essendo l'appConnect una cosa nuova, di dargli una settimana di tempo ad assistenza per prenderci mano.
- Tornato dopo un mese per il minicheck-livelli ho riproposto la cosa, mentre avevano la macchina per il controllo hanno fatto un riavvio al software e l'appConnect ha funzionato, interfacciandosi tramite Android Auto.
-> Pienamente soddisfatto, a parte per inezie già menzionate come l'abbinamento fanali al night mode, avrei preferito un pulsante a scelta. Speriamo vengano fuori altre app per android auto...
DOMANDA: a me il riconoscimento vocale google funziona in inglese...? Zero problemi con la lingua, ma quando mi legge i wapp inviati in italiano sembra di ascoltare un ufo LoL! Chi lo ha in italiano sa dirmi se gli é arrivato cosí per default?
Grazie

Mattyas1087 ha scritto:themcfly ha scritto:Si beh, bastava leggersi queste 22 pagine di topic per capirlo...
Tra l'altro, finalmente mel'hanno consegnata, è bello vedere come c'è un libricino solamente per le istruzioni dell'infotainment. Versione 05/2015. All'interno spiega come configurare ed utilizzare App-Connect, salvo poi non segnalare assolutamente l'ipotesi che Android Auto e Apple Carplay non compaiano come opzioni nel menu...
Ciao a tutti!
Alla consegna della mia polo 6c my2016 con HW H24 e SW 0240 ho con dispiacere constatato che non c'era nulla del car play ( non ho preso il tecn Pack ma solo la predisposizione per iPhone.... Nella configurazione all'ordine della macchina al 10 aprile era presente solo il mirror link e possedendo l'iPhone 4non ne ne facevo nulla....).
Proverò a aggiornare ad iOS 8.3 per vedere se compare il car play.... Non vorrei che sia una incompatibilità tra compositi in media e iPhone SW iOS 7.1
.... ma il suo secondo. Dopo un primo ragguaglio per l'assenza del car play ho avuto esito negativo per l'installazione del carnali sulla radio senza però avere alcuna motivazione oggettiva, chiudendo il discorso con: " Se non ordini l'optional noi non possiamo intervenire in successivamente...".

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.