Prestazioni Polo GTI (6c)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

da Bigno82K » lunedì 5 dicembre 2016, 7:09

il tuo post non riguarda le prestazoni "pure" quindi in questo post sei OT, vedi se questo è quello che fa al tuo caso http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=72&t=32277
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da doppiocorpo » giovedì 5 gennaio 2017, 14:29

Chiedo a chi ha lo sport select: come si comporta l'auto (in entrambe le posizioni) nei curvoni autostradali?...Per rendere l'idea: A26 da Ovada a Masone oppure A10 da Spotorno ad Arenzano?
    Grazie
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » giovedì 5 gennaio 2017, 15:06

Finora ho attivato la modalità sport solo nel misto stretto... Non mi è ancora capitato sui tratti veloci come quelli autostradali, sono curioso anch'io! :004
    Black 6C GTI DSG
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » sabato 4 febbraio 2017, 14:33

La mia, ha da poco superato i 200Km. A olio caldo, non la risparmio come suggerito dal capo officina della concessionaria. Trovo il giocattolo realmente gratificante. Reputo molto intrigante la scelta di VW di non esasperare l'immagine. impeccabili le citazioni storiche ( io c'ero ). Non è un'auto che vuole apparire estrema, corsaiola, che gradisce la pista. Per quello che ho compreso, ( posso sbagliarmi ), mi sembra un'auto terribilmente concreta, poco propensa all'esibizione, orientata a un piacere di guida intenso ma non esagerato o estremizzato. Ti permette di andare davvero molto forte ma sopporta, consumando in questo caso pochissimo, andature da nonno. All'interno puoi parlare a bassa voce nel silenzio, puoi ascoltarti questo disco meraviglioso in assoluto relax
    Immagine
    In sintesi, se vuoi, quando ti pare, puoi fare cose di solito in antitesi grazie anche allo "sport performance kit". Mi piace la discrezione e il suo essere così smaccatamente bifronte. Piacevole e confortevole ma anche cattiva e rabbiosa sempre con distacco e senza inutili orpelli più che altro visivi.
    Chapeau.
    Edit: molto soddisfacenti anche le Nokian WR A4. In questi giorni di piogge torrenziali si comportano benissimo.
    Edit 2: Questa mattina sono andato a BS. poco traffico all'andata, ritmo piuttosto brillante. Consumo intorno agli 10-11 Km /l
    Al ritorno pioggia forte e traffico. Andatura da nonno. Consumo 15,6 Km/l. Preciso: sono i dati indicati dagli strumenti dell'auto.
    Edit 3: che rottura di balle lo start&stop. Mi dimentico sempre di disinserirlo. In VW, riescono a tenerlo staccato di default o devo sempre ricordarmi io?.
    Peccato davvero per il mirrorlink. Se il venditore mi avesse segnalato le criticità, avrei acquistato direttamente il navigatore. Non è bello vendere optional che non funzionano.
    Edit 4. Noto che gli scarichi rimangono singolarmente puliti. Il precedente motore , il 1.4 l, lasciava sempre dei discreti residui carboniosi sullo scarico come altri motori a iniezione diretta.
    D'accordo: non è un motore completamente a iniezione diretta ma, per ora, sono favorevolmente impressionato.
    Edit 5, quando inizi a tirare, con l'olio sopra i 100 gradi, l'auto fa veramente impressione. La spinta sa essere brutale.
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » martedì 21 febbraio 2017, 18:29

L'unica nota stonata della GTI, è il rumore artificiale nella posizione sport che manda in risonanza la plancia. E' una cosa semplicemente assurda, ridicola e controproducente. Potevano evitare. Per aumentare il rumore ci sono soluzioni molto più vere e meno moleste. oltretutto, il sound originale, non è così male.
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Contatta:

da Teamgilbertocorse » martedì 21 febbraio 2017, 19:22

In effetti anche la mia ha la plancia che vibra molto
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » martedì 21 febbraio 2017, 21:28

E' l'inutilità dell'orpello che trovo incredibilmente grottesca. C'erano infinite possibilità per introdurre un rumore "vero" del motore nell'abitacolo. Il sistema scelto, oltre a peggiorare la percezione di qualità complessiva, risulta fastidioso e irrealistico.
    E' talmente stonato e fuori contesto che mi fa davvero sorridere-
    Amenità a parte, trovo l'auto molto equilibrata. Mi sono abituato alla pedaliera il piede destro riesco, finalmente, a usarlo "correttamente".
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » martedì 21 febbraio 2017, 21:51

L'ho notato anch'io ma solo in determinate situazioni, non lo fa spesso...
    Black 6C GTI DSG
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » mercoledì 22 febbraio 2017, 17:06

Hai ragione. il problema non sembra sempre ripetersi. Rimane solo l'interrogativo: che ragioni avranno avuto gli ing VW per partorire una stupidaggine del genere? :003 :003

Oggi, 120Km in scioltezza. Pochi sorpassi veramente gratificanti ma, anche andando piano, è fantastica. Sa essere appagante senza romperti la schiena.
    Arrivato a casa, lasciata raffreddare, prelavaggio e poi lavaggio solo con idro-pulitrice. C'era solo polvere della strada, dei freni e qualche insetto. Il colore è splendido ma lo sporco lo vedi tutto.... è bello prendersi ogni tanto un giorno di ferie.
  • Matteo78
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo-GTI-DSG
    moto: bmw r1200r-2017
    nome: Matteo
    Contatta:

da Matteo78 » domenica 5 marzo 2017, 14:35

Ciao a tutti anche io sono intorno ai 12/14
    usandola poco non ci faccio molto caso, sono appena a 11000 km con immatricolazione 10/2015, comunque gran motore, peccato per la limitazione di coppia del dsg, se no una bella mappa farebbe scatenare ancora di piu' il tsi 1.8 :023
    Lucabi sono praticamente gemelle, anche la mia ha la tua stessa configurazione, tranne il dab che la mia non ha e il colore che è argento
  • DavideC97
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Davide
    Contatta:

da DavideC97 » sabato 11 marzo 2017, 16:59

C'è da fare un raduno di sole GTI, non c'è nulla da fare :045 comunque io ho scelto il cambio manuale a differenza di quasi tutti voi per varie ragioni, primo per il piacere di guida, sentire le marce è tutta un'altra cosa rispetto al DSG che risulta abbastanza "asettico".. poi per i 70 Nm di coppia in più! Non sono pochi, e devo dire che ha abbastanza influito sulla scelta.. Un altro motivo per cui l'ho scelto è stato il suo fascino, dai su diciamolo che i cambi manuali sono fatti per le sportive! :016
    LA MIA POLO:

Polo GTI 6C 1.8 192CV Immatricolata 16/03/2017
    Argento Riflesso
    Assetto Sportivo Regolabile
    Bracciolo Anteriore
    Climatronic
    Comfort Pack
    Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    Fari anteriori a Led
    Light Pack

MOD:

Cat-Back Milltek
    Downpipe Skat Milltek
    Rimappatura ECU Stage 2
    Filtro aria BMC
    Manicotto filtro aria Forge
    Eibach -30mm
    Distanziali 15mm
    Intercooler Forge

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyjy2v2Ol6vLSKP1rdvM8Ng
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » domenica 12 marzo 2017, 20:19

Il cambio manuale, l'ho trovato meraviglioso. Nessuna incertezza, sia da nuovissimo che a freddo. Un comando davvero perfetto.
    Considero piacevole azzeccare un'impeccabile punta-tacco. Non è sempre necessario ma fa parte del "gioco".
    potere scegliere di stare lontani dal DSG è stato uno dei motivi che mi hanno spinto all'acquisto della nuova polo GTI.
    Non mi andava di pagare di più per avere un motore con meno coppia motrice e potenzialmente più problemi.