La mia, ha da poco superato i 200Km. A olio caldo, non la risparmio come suggerito dal capo officina della concessionaria. Trovo il giocattolo realmente gratificante. Reputo molto intrigante la scelta di VW di non esasperare l'immagine. impeccabili le citazioni storiche ( io c'ero ). Non è un'auto che vuole apparire estrema, corsaiola, che gradisce la pista. Per quello che ho compreso, ( posso sbagliarmi ), mi sembra un'auto terribilmente concreta, poco propensa all'esibizione, orientata a un piacere di guida intenso ma non esagerato o estremizzato. Ti permette di andare davvero molto forte ma sopporta, consumando in questo caso pochissimo, andature da nonno. All'interno puoi parlare a bassa voce nel silenzio, puoi ascoltarti questo disco meraviglioso in assoluto relax

In sintesi, se vuoi, quando ti pare, puoi fare cose di solito in antitesi grazie anche allo "sport performance kit". Mi piace la discrezione e il suo essere così smaccatamente bifronte. Piacevole e confortevole ma anche cattiva e rabbiosa sempre con distacco e senza inutili orpelli più che altro visivi.
Chapeau.
Edit: molto soddisfacenti anche le Nokian WR A4. In questi giorni di piogge torrenziali si comportano benissimo.
Edit 2: Questa mattina sono andato a BS. poco traffico all'andata, ritmo piuttosto brillante. Consumo intorno agli 10-11 Km /l
Al ritorno pioggia forte e traffico. Andatura da nonno. Consumo 15,6 Km/l. Preciso: sono i dati indicati dagli strumenti dell'auto.
Edit 3: che rottura di balle lo start&stop. Mi dimentico sempre di disinserirlo. In VW, riescono a tenerlo staccato di default o devo sempre ricordarmi io?.
Peccato davvero per il mirrorlink. Se il venditore mi avesse segnalato le criticità, avrei acquistato direttamente il navigatore. Non è bello vendere optional che non funzionano.
Edit 4. Noto che gli scarichi rimangono singolarmente puliti. Il precedente motore , il 1.4 l, lasciava sempre dei discreti residui carboniosi sullo scarico come altri motori a iniezione diretta.
D'accordo: non è un motore completamente a iniezione diretta ma, per ora, sono favorevolmente impressionato.
Edit 5, quando inizi a tirare, con l'olio sopra i 100 gradi, l'auto fa veramente impressione. La spinta sa essere brutale.