Prestazioni Polo GTI (6c)
  • DavideC97
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 234
    Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2017, 12:38
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Alessandria
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da DavideC97 » lunedì 13 marzo 2017, 11:01

    doppiocorpo ha scritto:Il cambio manuale, l'ho trovato meraviglioso. Nessuna incertezza, sia da nuovissimo che a freddo. Un comando davvero perfetto.
    Considero piacevole azzeccare un'impeccabile punta-tacco. Non è sempre necessario ma fa parte del "gioco".
    potere scegliere di stare lontani dal DSG è stato uno dei motivi che mi hanno spinto all'acquisto della nuova polo GTI.
    Non mi andava di pagare di più per avere un motore con meno coppia motrice e potenzialmente più problemi.
    Concordo su tutto :023 mi ero dimenticato di menzionare anche i possibili problemi futuri di un cambio automatico!
    LA MIA POLO:

    Polo GTI 6C 1.8 192CV Immatricolata 16/03/2017
    Argento Riflesso
    Assetto Sportivo Regolabile
    Bracciolo Anteriore
    Climatronic
    Comfort Pack
    Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    Fari anteriori a Led
    Light Pack

    MOD:

    Cat-Back Milltek
    Downpipe Skat Milltek
    Rimappatura ECU Stage 2
    Filtro aria BMC
    Manicotto filtro aria Forge
    Eibach -30mm
    Distanziali 15mm
    Intercooler Forge

    Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyjy2v2Ol6vLSKP1rdvM8Ng
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da Paolo2009 » venerdì 21 aprile 2017, 14:43

    Ciao a tutti,

    non c'entra niente con le prestazioni ma non so dove dirlo. Stamattina mi sono presentato dal concessionario con il blocchetto degli assegni e la configurazione di una Polo GTI che recitava 29.410 € di listino, si trattava solo di compilare e firmare il contratto. Dispiaciuti mi hanno comunicato che da 2/3 settimane non è più ordinabile. Ho chiesto ad un amico che lavora in Germania e li è ancora ordinabile senza problemi (come in Francia, Spagna...). In Italia siamo proprio messi male, se tanto mi da tanto, penso che anche la prossima Polo verrà importata con il minimo sindacale delle motorizzazioni disponibili (GTI a parte).

    Saluti, Paolo.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da Jay-Jay » lunedì 24 aprile 2017, 10:11

    Recati presso un'altra concessionaria!
    Quando io stavo cercando la Polo 6R 1.2 TSI, ormai fuori listino italiano, tutte le concessionarie del Lazio mi dicevano che non era possibile ordinarla. Sono andato a Firenze alla concessionaria VW Italia e lì invece me la facevano ordinare.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da Paolo2009 » martedì 25 aprile 2017, 15:06

    Non ci avevo pensato, domani provo chiamare qualche concessionaria delle province limitrofe a Parma, anche se nutro qualche dubbio in quanto la GTI è sparita dal configuratore e il codice configurazione in mio possesso (del 18 marzo su listino del 2-1-17) non mi viene più accettato. Tieni presente che quando hai ordinato la tua (credo +/- nel 2011 come la mia) la Polo era appena uscita ed aveva ancora molti anni davanti e la possibilità di ordinarla ancora per qualche tempo ci stava. Ora tira aria di smobilitazione, in concessionaria mi hanno detto che a settembre vanno a Majorca o in Portogallo (non ho capito bene) per la presentazione della nuova.

    Saluti, Paolo.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da Jay-Jay » martedì 25 aprile 2017, 15:50

    Io la Polo l'ho presa usata.
    Ma quando sono andato a Firenze per vedere se potevo ordinarla nuova (cosa che poi non ho più fatto) era Agosto 2013 ed il 1.2 TSI era uscito dal listino da tanto. A Firenze me la facevano ordinare senza problemi.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da Paolo2009 » mercoledì 26 aprile 2017, 16:34

    Ho telefonato.
    Piacenza e Cremona inizialmente hanno detto che si poteva ordinare, che anzi ne avevano configurato, non venduto si badi, una la settimana scorsa. Su mia insistenza che "secondo me bla, bla bla..." si sono presi qualche minuto per controllare meglio. Mi hanno ricontattato ed "effettivamente non è più ordinabile".
    Bologna ha controllato seduta stante una circolare e confermato la indisponibilità.
    A questo punto non resta che aspettare la nuova, sperando che Vw Italia ci voglia gratificare importando il 1.5 EVO, al quale ambirei senza ombra di dubbio..

    Saluti, Paolo.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da Jay-Jay » mercoledì 26 aprile 2017, 18:36

    Davvero un peccato!
    Perché non provi a chiedere a VW Firenze? Se loro ti permettessero di ordinarla, non te lo faresti un viaggetto? ;)

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 102
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 9:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da Steinway » mercoledì 26 aprile 2017, 18:46

    Scusate, ma non è che l'hanno tolta dal catalogo soltanto temporaneamente, in vista dell'uscita delle nuove Polo 2017 (e, di conseguenza, anche delle nuovo Polo GT)?
    Comunque all'estero hanno sempre avuto più scelta... Vedi ad esempio in Regno Unito quante varianti di Polo ci sono: LINK.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da Jay-Jay » mercoledì 26 aprile 2017, 19:08

    Si, potrebbe essere una scelta di mercato studiata appositamente per attirare l'attenzione degli appassionati, che in concessionaria si sentono dire: "a breve esce la nuova!", con l'intento di informare indirettamente la potenziale clientela sull'uscita del nuovo modello, catturarne la curiosità e magari spingerla già da ora a programmarne il futuro acquisto.
    Ed ovviamente hanno sacrificato la variante (GTI) che nel nostro mercato vendeva comunque poco rispetto alle altre.
    Scelta comprensibile, ma che ovviamente non condivido.
    Mi auguro solo che questa modifica del listino sia temporanea e non costituisca, invece, il presagio di una eliminazione definitiva della variante GTI nel nostro paese! Già non hanno mai importato direttamente la BlueGT (che secondo me avrebbe avuto un discreto successo), ci mancherebbe pure questa!
    E temo che il dubbio ci rimarrà per molto, perché la variante GTI, di solito, viene introdotta sul mercato il M.Y successivo a quello di uscita del nuovo modello.

    (cavolo, siamo davvero O.T.!)

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18906
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da Bigno82K » mercoledì 26 aprile 2017, 19:55

    parecchio OT.. :021
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da doppiocorpo » domenica 21 maggio 2017, 16:55

    Dopo mesi di impiego marginale, pochi km al giorno per lavoro e tanto fermo in box per un "interventino" al proprietario, ieri, dopo aver accompagnato la figlia a scuola, sono andato a Coredo (TN), in compagnia della moglie, passando per il passo del Tonale. Strade impegnative ma meravigliose. Tra andata e ritorno 260Km di curve e tornanti ( da 300m circa di altitudine a 1880m del passo e 830m all'arrivo). Una libidine poter guidare la Polo vitaminizzata su queste strade e senza traffico. Confermo l'ottimo equilibrio dell'auto. Le strade di montagna sono il suo forte. Consumi ragionevoli (tra i 10 e gli 11 Km/l) temperature acqua e olio nella norma. Non a caso, tornando ho incrociato molte auto d'epoca che facevano divertire i loro facoltosi proprietari.

    La settimana prossima, avrò modo, finalmente di testarla anche sulle autostrade liguri. Ci sarà da ridere.
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

    da doppiocorpo » domenica 28 maggio 2017, 20:00

    In 30 ore mi sono sparato quasi 800 Km.
    nonostante la categoria di appartenenza che porta a privilegiare soluzioni piuttosto semplificate ed economiche,devo constatare con estremo piacere che l'auto si è sempre dimostrata sicura, stabile e, addirittura confortevole ( non ho avuto per nulla la schiena rotta dopo tutti i Km percorsi con l'assetto sport) . Sempre sincero il comportamento nei curvoni veloci e anche sul tortuoso tratto della A7 Serravalle direzione Genova l'auto si è dimostrata sicura e divertente. Al ritorno, sul tratto vecchio della A10 nessun problema. Veramente fantastici i fari a led. Consumo medio intorno ai 12,5 Km/l con benzina a 100 ottani.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti