Pulsante Info Start&Stop
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Pulsante Info Start&Stop

da Steinway » martedì 16 maggio 2017, 15:24

DavideC97 ha scritto:Io ce l'ho il tasto!
    Ok, stavo quasi iniziando a pensare di essere il solo ad averlo! :003
    Hai fatto qualche prova? Notato qualche differenza a tasto premuto o no? A me pare non cambiare nulla...
  • etabeta
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    Contatta:

da etabeta » giovedì 18 maggio 2017, 17:04

Anch'io ho il composition media (vers. hw H30, vers. sw 0351) che presenta quel "tasto".
    Serve a disabilitare la visualizzazione sull'infortainment del cambio stato del sistema start&stop.
    Quando il pulsante è attivo (colorato di blu: questa credo sia l'impostazione di default), i messaggi non appaiono; quando non è attivo (colorato di bianco) i messaggi appaiono brevemente in una barra orizzontale in alto allo schermo infotainment, in sovraimpressione.

Per darti un esempio di cambiamento stato s&s: con il climatronic su auto, se l'abitacolo non ha raggiunto la temperatura comfort, lo start & stop non è attivo e l'auto non si spegne (forse questo succede anche senza avere il climatronic, non so).
    Quando la temperatura è stata raggiunta, la prima volta che sono in coda e metto in folle, l'auto si spegne e a me appare brevemente l'informazione che lo stato dello s&s è cambiato.
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Contatta:

da Steinway » venerdì 19 maggio 2017, 9:09

Ok, grazie 1000 per aver svelato l'arcano. Sinceramente, io quel pulsante l'ho lasciato sempre in bianco, e non ho mai notato scritte particolari sul display touch, ma probabilmente non ci avrò fatto caso. Ma bisogna stare in qualche sezione particolare del sistema di infotainment (tipo "Stato del veicolo") o la scritta dovrebbe comparire a prescindere?

EDIT: in effetti, ho visto che a volte, in alto, compare per qualche secondo una scritta sopra del tipo "Info su stato start/stop" con un bottone [ i ] a fianco, che se lo premo mi riporta alla schermata con l'elenco di cose inerenti lo start/stop da cui si può accedere nella sezione "Stato del veicolo". Sarà questa l'info che si può disattivare quando quel bottone "i off" è blu?
  • etabeta
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    Contatta:

da etabeta » venerdì 19 maggio 2017, 16:17

Sì esatto, è proprio quella scritta che appare.
    Quando il bottone "i off" è blu, quella scritta non appare più!