Confronto Polo 6r VS 6c
  • marquez85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 68
    Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 7:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 1.2 Benzina
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Confronto Polo 6r VS 6c

    da marquez85 » domenica 23 luglio 2017, 9:13

    Ciao a tutti,

    mia moglie ha deciso di comprarsi l'auto nuova ed è innamorata della Polo (l'aveva suo padre e ce l'abbiamo ora come unica macchina di famiglia 9n3).

    Ho visto che ci sono 2 modelli 6c e 6r: qual'è la differenza tra i due? chi mi sa indicare dove posso trovare le differenze?

    Ovvio, non mi interessa sapere se c'è un motore diverso in più o una cilindrata nuova.

    Siamo interessati alla 1.4 tdi comfortline.

    grazie per la cortesia
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da sirquagmire » domenica 23 luglio 2017, 9:37

    La 6r è il "vecchio" modello, mentre la 6c è l'ultima versione. Praticamente il restyling della 6r. Oggi trovi solo la 6c che si differenzia in particolare negli interni e nell'impianto multimediale mentre fuori sono molto simili.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18906
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da Bigno82K » domenica 23 luglio 2017, 11:43

    il 1.4 TDI è solo sulla 6c, quindi...
  • cosimo74
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 8:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI bmt
    nome: Cosimo Benini
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da cosimo74 » lunedì 24 luglio 2017, 12:57

    La 6C è un aggiornamento della 6R ancora basata quindi su pianale PQ95, in attesa della Polo VI che verrà commercializzata a fine anno e si basa in vece sul nuovo pianale MQB-A0.

    Cambiano, in base all'allestimento, fanaleria anteriore e posteriore, dettagli estetici paraurti anteriore, il formato del volante, i sistemi infotainment, di serie il sistema di frenata multipla e l'avviso di stanchezza conducente. Motori tutti euro 6, i benzina sono gli EA211 da 1.0 (3 cilindri) e 1.2 (4 cilindri) in versione aspirata (1.0) o turbo TSI (1.0 e 1.2) con potenze comprese tra 60 e 110 cv, i 1.6 TDI vengono sostituiti dai tricilindrici 1.4 TDI in Italia con potenze di 75 e 90cv. Il servosterzo è completamente elettrico e non più elettroidraulico, nuovo design copricerchi per le versioni con cerchi in ferro e nuovo design dei cerchi in lega per le versioni più accessoriate. Dal 2016 tutte le radio touch supportano Apple Car Play, Android Auto e Mirrorlink. Tutte i modelli con motori di potenza superiore a 66KW/90CV hanno impianto frenante a quattro dischi, le motorizzazioni con potenze fino a 75cv conservano l'impianto misto.

    I motori 1.0 MPI, 1,4 TDI e 1.2TSI montano cambi a 5 marce. Il 1.0 da 110cv monta un 6 marce manuale-

    Disponibile in alternativa il DSG a 7 marce con doppia frizione a secco.

    Rispetto alla 6R, l'utilizzo dei nuovi motori EA211 ha imposto l'adozione di un sistema di aggancio al pianale analogo a quello delle future polo con pianale MQB che adotteranno infatti prevalentemente gli EA211 nella versione 1.0 tre cilindri con potenze comprese fra 60 e 115 cv e con la nuova variante a metano TGI da 90cv.
  • marquez85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 68
    Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 7:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 1.2 Benzina
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da marquez85 » mercoledì 26 luglio 2017, 7:43

    grazie cosimo,

    quindi da quel che ho capito, tanto di nuovo deriva dalla matorizzazione.

    Dovendo scegliere per una famiglia che con la macchina farà .ca 15k km l'anno, meglio diesel o benzina? se diesel prenderemo il 1.4 da 75 cv mentre se volessimo prendere il benzina che dovremmo prendere? il 1.o mpi o il 1.2 tsi?

    grazie
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 70
    Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 12:43
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Cosenza
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da Ercole98 » mercoledì 26 luglio 2017, 10:18

    Se fai città benzina! Il 1.2 TSI
    Se fai anche tratte fuori (almeno 10.000km), diesel! il 1.4 TDI
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 270
    Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 8:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da parcifes » mercoledì 26 luglio 2017, 15:21

    I mie suggerimenti:
    se la usi spesso in città il 1.0 benzina è più che sufficiente, il 1.2 tsi è un po' sprecato secondo me.
    se è l'unica macchina e la utilizzi un po' per tutto anche viaggetti e/o pieno carico allora meglio il 1.2 TSI che ha più ripresa.
    Il chilometraggio è border line, cioè non sono ne tanti ne pochi per giustificare un diesel, al posto tuo quindi sceglierei in base se ti piace più il motore a benzina o diesel, inoltre diesel in città mi pare abbia qualche menata per via della rigenerazione e altro, però ammetto che sono un po' di parte perchè il diesel non mi piace :)
    lo valuterei il diesel se dovessi fare 20/25.000 km/anno.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • cosimo74
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 8:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI bmt
    nome: Cosimo Benini
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da cosimo74 » giovedì 27 luglio 2017, 10:26

    Dipende da tanti fattori.
    Il diesel è un tricilindrico come il benzina 1.0 aspirato.
    Test e recensioni lodano decisamente il piccolo 1.0 aspirato, mentre il diesel riscuote meno consensi.

    Il 1.2 TSI è una questione a parte perché è quattro cilindri e turbo, quindi è diverso sia dal 1.0 bezina (che è aspirato ed ha un cilindro in meno), sia dal 1.4 (che è diesel ed ha, anch'esso, un cilindro in meno).

    Se le prestazioni sono irrilevanti il 1.0 da 75 cv potrebbe andar bene, ma se prevedi di fare anche qualche gita o portare spesso bagaglio e passeggeri prendi il 1.2 tsi per la maggior coppia.
  • marquez85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 68
    Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 7:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 1.2 Benzina
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da marquez85 » giovedì 27 luglio 2017, 12:04

    alla fine mi sa che prenderemo il 1.2 tsi benzina.

    Il diesel ci vuiole .ca 2k in più e con un rapido calcolo, in base ai km che faremo li riprenderemo in .ca 5/6 anni quindi non ne vale la pena.

    Anche perchè il prossimo anno cambierò la mia e prenderò una monovolume diesel per carichi e viaggi lunghi,.
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 270
    Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 8:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da parcifes » giovedì 27 luglio 2017, 18:20

    Ottima scelta (opinione di parte, avendola :) ), è un bel motorino, ha anche una certa "grinta", penalizzato solo dai rapporti del cambio piuttosto lunghi.
    "Ma che te lo dico a fà", avrei sicuramente letto le varie recensioni dei possessori qua sul forum (c'è anche la mia).
    Non me la sento di consigliarti qualcosa di particolare come optional perchè tutto può essere bello, tutto può essere utile.
    Personalmente avrei valutato i fari a led ma per me quasi 1000 euro (se non ricordo male) per i fari sono decisamente troppi, il sistema anti collisione se potessi tornare indietro forse lo includerei mentre i cassetti sotto i sedili sono piuttosto inutili, son poco capienti, ma per 35 euro...
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • cosimo74
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 8:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI bmt
    nome: Cosimo Benini
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da cosimo74 » domenica 30 luglio 2017, 8:28

    Accessori che consiglio:
    - volante multifuzione e display informativo plus
    - autoradio composition media
    - versione almeno comfortline (credo che col TSI sia la versione d'attacco)
    - se preferisci il comfort lascia le 185/60 di serie, magari con dei cerchi da 15" (in concessionari VW propongono in genere dei fondmetal abbastanza classici)
    - se preferisci l'handling vai di 16" e assetto "sportivo" (nel senso di ribassato di 2 cm circa).
  • marquez85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 68
    Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 7:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 1.2 Benzina
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Confronto Polo 6r VS 6c

    da marquez85 » lunedì 31 luglio 2017, 12:52

    preso il mezzo

    1.2 tsi 90 cv 5p comf + tech e sound + volante in pelle omaggiato per errore del conce.

    bella ma non pienamente soddisfatti..

    ruote da 15 con copricerchi; come detto il prezzo era una cosa fondamentale.

    Non avevamo bisogno di estetica...ma bensi di un'auto.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti