Diesel o Benzina?
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Diesel o Benzina?

da Gneiss » venerdì 31 luglio 2015, 8:44

bha ha sparato la richiesta ed è sparito, intanto 8 pagine di risposte, mi sa che era più una cosa per noi che per lui
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Contatta:

da Duffolo » venerdì 31 luglio 2015, 9:45

anche xche è sparito ahahahahah

va beh io penso che tutti abbiamo dato un contributo valido..
    alla fine è un post che potrebbe essere anche utile per i futuri compratori di polo e non ...

purtroppo la scelta benzina diesel è molto meno facile rispetto al passato.. (almeno x me che più di una volta ho scelto in base alle esigenze del periodo della mia vita)
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Riccardo79 » venerdì 31 luglio 2015, 10:57

UBRIACARLO ha scritto:Informati tu! e che si informi anche la tua fonte!! Besugo!!
    Ti ho portato dati sulla coppia (calcolatrice alla mano) che dimostrassero che la coppia del TSI non era inferiore a quella del TDI 75 cv, preferisci fidarti delle tue "sensazioni".

ancora con questo discorso? Che pesantezza. Io ho riportato i dati di chi ha fatto test , Al Volante, 0,6 secondi a favore del 90 cavalli, per il resto puoi dire quel che ti pare, credi quel che vuoi e tieniti i tuoi grafici. I fatti contano non le chiacchiere! Matematica , fisica, sembra che non sai più dove poterti aggrappare per aver ragione, fatto sta che il tuo discorso è senza senso, dici che il 90 cavalli TDI è più performante del benzina mentre il 75 no. Tra il 90 e il 75 cavalli le performance si equivalgono come hanno dimostrato i test effettuati, e continui a ribadire "le carte" , ma quali carte? Mi sembra ci sia troppo pressapochismo nei tuoi interventi , basiamoci su chi ha effettivamente testato e tirato il collo alle vetture , i grafici lasciamogli agli ingegneri e ai matematici.

Per il filtro non sono verità mie, ma leggendo in internet si evince che il FAP dovrebbe servire allo scopo, se poi così non è , se poi ci sono delle prove contrarie io non obbietto, ma ribadisco , contano le prove, ognuno può alzarsi la mattina e dire quel che gli pare.
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » venerdì 31 luglio 2015, 11:15

IO HO LA SOLUZIONE per riappacificare tutti......Pendere la golf a metano con il dsg.... non centra nulla ma volevo dirlo!!! <<Cit.>>
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 31 luglio 2015, 11:21

Anch'io ho la soluzione..
    Pannello di Controllo Utente -> Amici & Ignorati -> Gestione ignorati -> Aggiungi nuovi ignorati
    Don't feed the troll!

Che poi sta fantomatica prova di Al Volante che metterebbe sullo stesso piano 90cv e 75cv.. io trovo solo quella della 1.4 TDI 90cv con cui hanno effettivamente rilevato 12,3 sec nello 0-100 (http://www.alvolante.it/primo_contatto/volkswagen-polo-14-tdi-90-cv), ma non trovo nessuna prova della 75cv, anche perché mi sembra strano che abbiano rilevato proprio 12,9 sec esattamente come i dati dichiarati dalla casa? Praticamente impossibile. Quindi su una si prendono i dati reali cronometrati su pista e sull'altra il dato dichiarato dalla casa? Ripeto, don't feed the troll!
    Ultima modifica di HariSeldon82 il venerdì 31 luglio 2015, 11:54, modificato 5 volte in totale.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 31 luglio 2015, 11:32

mangusta2142 ha scritto:IO HO LA SOLUZIONE per riappacificare tutti......Pendere la golf a metano con il dsg.... non centra nulla ma volevo dirlo!!! <<Cit.>>

mio dio so a memoria quel video XD nell'attesa che arrivava lo vedevo in media 3 volte al giorno so a memoria ogni singola battuta XD :024
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » venerdì 31 luglio 2015, 12:07

Riccardo79 ha scritto:
    UBRIACARLO ha scritto:Informati tu! e che si informi anche la tua fonte!! Besugo!!
    Ti ho portato dati sulla coppia (calcolatrice alla mano) che dimostrassero che la coppia del TSI non era inferiore a quella del TDI 75 cv, preferisci fidarti delle tue "sensazioni".

ancora con questo discorso? Che pesantezza. Io ho riportato i dati di chi ha fatto test , Al Volante, 0,6 secondi a favore del 90 cavalli, per il resto puoi dire quel che ti pare, credi quel che vuoi e tieniti i tuoi grafici. I fatti contano non le chiacchiere! Matematica , fisica, sembra che non sai più dove poterti aggrappare per aver ragione, fatto sta che il tuo discorso è senza senso, dici che il 90 cavalli TDI è più performante del benzina mentre il 75 no. Tra il 90 e il 75 cavalli le performance si equivalgono come hanno dimostrato i test effettuati, e continui a ribadire "le carte" , ma quali carte? Mi sembra ci sia troppo pressapochismo nei tuoi interventi , basiamoci su chi ha effettivamente testato e tirato il collo alle vetture , i grafici lasciamogli agli ingegneri e ai matematici.

Per il filtro non sono verità mie, ma leggendo in internet si evince che il FAP dovrebbe servire allo scopo, se poi così non è , se poi ci sono delle prove contrarie io non obbietto, ma ribadisco , contano le prove, ognuno può alzarsi la mattina e dire quel che gli pare.

Abbiamo capito, ora per favore basta! Nel caso discutetene in privato.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Riccardo79 » venerdì 31 luglio 2015, 12:10

HariSeldon82 ha scritto:Anch'io ho la soluzione..
    Pannello di Controllo Utente -> Amici & Ignorati -> Gestione ignorati -> Aggiungi nuovi ignorati
    Don't feed the troll!

Che poi sta fantomatica prova di Al Volante che metterebbe sullo stesso piano 90cv e 75cv.. io trovo solo quella della 1.4 TDI 90cv con cui hanno effettivamente rilevato 12,3 sec nello 0-100 (http://www.alvolante.it/primo_contatto/volkswagen-polo-14-tdi-90-cv), ma non trovo nessuna prova della 75cv, anche perché mi sembra strano che abbiano rilevato proprio 12,9 sec esattamente come i dati dichiarati dalla casa? Praticamente impossibile. Quindi su una si prendono i dati reali cronometrati su pista e sull'altra il dato dichiarato dalla casa? Ripeto, don't feed the troll!

Ma voi ritenete evidenti differenze di pochissimi secondi e io sarei il troll? Ignora pure,io lo sto già facendo, ne sono felice, tanto controbattere chi non ha argomenti, per me è come sparare sulla croce rossa, saluti.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 31 luglio 2015, 12:12

Vedo che quello che scrive un mod manco lo noti...alla prossima scatta un richiamo ufficiale.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » venerdì 31 luglio 2015, 12:23

@Riccardo79 cerco di tenere i toni molto pacati, non cerco lo scontro ma tengo particolarmente ad informare chi considera il diesel un motore "verde" quanto questo non sia vero: sono riuscito a trovare la fonte che citi copiando il testo in google, (QUI), se noti il primo commento sostiene esattamente quello che io e altri utenti ti abbiamo detto...
    I diesel inquinano meno... per finta.. La cosa che deve far pensare è che se non ci fosse il FAP il motore rilascerebbe praticamente solo polveri più grosse e quindi meno dannose per il nostro organismo... Ma se non riesci a rispettare una legge trovi il modo per aggirarla.. QUESTO HA COMPORTATO L'INVENZIONE DEL FAP: non vuoi PM10? allora io ti butto nell'aria PM2,5 cosi TU non riesci a misurarmele e IO io sono "in regola", se qualche poveraccio morirà di cancro.. c..zi suoi, io devo vendere i miei motori.. :011

EDIT: a dover di cronaca va anche detto che un conto è andare in giro con una TDI 1.4 da 90 cv da 1.000 kg, un conto è andare in giro con un cayenne S diesel 4100 cc da 380 cv e il doppio del peso.. I regali che fanno all'atmosfera sono ben diversi..
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Riccardo79 » venerdì 31 luglio 2015, 12:50

magico81 ha scritto:Vedo che quello che scrive un mod manco lo noti...alla prossima scatta un richiamo ufficiale.

Ebhè certo, chi non ha il nome "viola" DEVE venire ammonito anche se non offende e se non chiama nessuno troll, il discorso per me era chiuso , ma guardacaso chi ha il nome viola può fare quel che gli pare anche riaprire e continuare , continuare e ricontinuare a ripetere le stesse cose , questo la dice molto lunga sul vostro essere moderatori superpartes.

Francamente ne faccio volentieri a meno di stare in un forum di questo genere dove in primis prevale "chi vi paga" e poi vengono gli altri. Sembra di vedere il ritratto dell'attuale Italia dove i raccomandati hanno vita facile e i meritevoli stanno indietro, ed è per politiche come questa che l'Italia si trova in queste condizioni.
    Al mio paese si dice "I ciuchi davanti e i cavalli dietro" , sono e sarò sempre felice di fare il cavallo, voi continuate a fare gli asinelli davanti . Cordiali saluti, tolgo il disturbo .
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 31 luglio 2015, 13:11

si è rivolto a te perchè sei il primo che ha risposto subito dopo il suo ammonimento, sta tranquillo che la legge vale per tutti.
    Questo è l'ultimo avvertimento e vale per tutti, verdi, viola, gialli, a pois ed a strisce: ancora un post polemico e chiudo il post