aggiornamento centralina
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: aggiornamento centralina

da alex85 » sabato 30 agosto 2014, 16:02

Ragazzi a me é stato comunicato quando sono andato a fare il controllo livelli....mi hanno spiegato che il richiamo era per il modello 75 cavalli tdi...mi é stato detto che l aggiornamento e stato indotto dalla wolkswagen obbligatorio se non veniva fatto nel caso avessi riscontrato dei problemi con il cambio la garanzia non avrebbe riposto..in pratica,l aggiornamento riguarda le cambiate...a quanto ho capito..fatto sta che frallaltro l auto non l avevi neanche acquistata in quella concessionaria..ma al momento mi trovavo li..e mi é stato comunicato questo! Oltre a me in concessionaria sono artivati altri proprietari della mia stessa vettura a fare il richiamo..ma sono stati mandati via..perche si era bloccata la mia centralina..al momento dopo quello che é successo a me hanno interrotto almeno a quella concessionaria gli aggiornamenti..non so se anche a tutta Italia,per appurare le cause..o semplicemente le vostre aute non erano soggette a richiamo..non ne ho idea..comunque meglio cosi per voi..e vi verrà comunicato al momento del primo tagliando! Sono ancora senza auto mi é stato comunicato che la centralina verrà prodotta la 38settimana. Quindi sono 2 settimane già che sono senza la mia auto e dovrò aspettarne altre 3 se tutto va bene..1 mese é mezzo di attesa dopo 2 mesi aspettati per averla e dopo 3 settimane sotto il sedere..la sto ancora aspettando...non ce male...!
    Tokio81
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1400 75cv
    nome: Domenico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Tokio81 » sabato 30 agosto 2014, 20:01

Io ho una 75cv tdi e lunedì sono andato in conce per il controllo liquidi ma non mi hanno detto nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.6
    moto: 90 cv
    nome: Antonio
    Contatta:

da logos77 » domenica 31 agosto 2014, 9:28

Alex85 quanto avevi in italiano? punteggiatura non è puntini, troppo facile altrimenti !!!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 31 agosto 2014, 11:40

Però dai, si capisce molto meglio rispetto all'altro post :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 31 agosto 2014, 14:33

Eheh, ho letto di peggio ;-)

from Nexus⁴
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 31 agosto 2014, 14:59

Idem!

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » venerdì 5 settembre 2014, 23:44

leggendo queste cose mi sto prendendo una strizza...

la mia poletta (75cv) non sembra avere problemi, anzi <3 salvo che la prima non entra a velocità superiore ai 20 km orari e "gratta"... comunque quelli della vw non si sono sprecati a fare i 6 rapporti che avrebbero reso quest'auto il top. la 1a è normale, la 2a è lunghissima secondo me... la 3a è una bomba, ma la 4a e soprattutto la 5a sono decisamente sacrificate. è un diesel, ok, però la capacità c'è secondo me... solo i rapporti la fanno soffrire, soprattutto se non sei abituato al diesel e tendi ad avere il piede un po' pesante.

ma che mese di produzione hanno le vostre? magari la mia è già aggiornata...
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » venerdì 5 settembre 2014, 23:47

comunque volevo accodarmi al post già esistente per sapere se qualcuno ha idea delle centraline 1.4 TDI bluemotion 75cv e 90cv: ci sono dei componenti che variano oppure basta modificare la sola centralina (500€ di differenza a listino)?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 6 settembre 2014, 8:01

Non scrivere due post consecutivi...comunque...la questione è quella che si proponeva con il 1.6 tdi. La differenza di prezzo a listino non significa assolutamente che con quella cifra puoi prendere una centralina del 90 cv e trapiantarla sul tuo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » sabato 6 settembre 2014, 18:07

Ragazzi finalmente mi é stata ridata l auto mercoledì sera...é stata cambiata la centralina motore....mi hanno spiegato che l aggiornamento riguardava la centralina rete di bordo...per ottimizzare l accensione e la partenza Dell auto..e durante il trasferimento dei dati in officina si é bloccato il flusso dei dati...e cosi si é bloccata la centralina motore. La nuova centralina é stata aggiornata direttamente da Verona. Il concessionario mi ha reso noto che per la versione 75 cv erano previsti due azioni di richiamo da parte di wolkswagen ma nel mio caso era solo la seconda riguardante appunto centralina rete di bordo. L altro aggiornamento piu serio mi ha spiegato riguardava la rottura a freddo viti supporto motore...le quali alcune vetture verranno richiamate per la modifica di alcune parti...
  • fabiofabio
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat 600
    nome: fabio
    Contatta:

da fabiofabio » sabato 6 settembre 2014, 19:29

W4RR0CK ha scritto:comunque volevo accodarmi al post già esistente per sapere se qualcuno ha idea delle centraline 1.4 TDI bluemotion 75cv e 90cv: ci sono dei componenti che variano oppure basta modificare la sola centralina (500€ di differenza a listino)?

Bè la 90 hp ha i dischi posteriori anziché i tamburi, poi nn so perché la 90 ha lo scarico in evidenza e nella 75 è nascosto!
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » sabato 6 settembre 2014, 22:51

magico81 ha scritto:Non scrivere due post consecutivi...comunque...la questione è quella che si proponeva con il 1.6 tdi. La differenza di prezzo a listino non significa assolutamente che con quella cifra puoi prendere una centralina del 90 cv e trapiantarla sul tuo.

Non dicevo quello, ci mancherebbe che sia solo quello, volevo solo capire la differenza.