Nuova Polo 1.0 tsi bluemotion
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Nuova Polo 1.0 tsi bluemotion

da magico81 » mercoledì 11 febbraio 2015, 22:18

Come per la 6r bluemotion 87g che c'era di un azzurrino particolare a cui magari avrei fatto un pensierino invece del rosso.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 11 febbraio 2015, 22:38

Ho controllato le caratteristiche tecniche del 1.0 TSI 110cv con cambio manuale a 6 marce e le ho confrontate con il 1.2 TSI 110cv sempre con cambio manuale a 6 marce.
    1.0 TSI
    Immagine
    1.2 TSI
    Immagine

Il range ottimale di utilizzo del 1.0 è molto più limitato rispetto al 1.2: non solo bisogna tirarlo un pò di più per tirar fuori la coppia massima, ma questa finisce anche prima.
    Basandomi semplicemente su questi dati, l'idea che mi faccio è che questo motore sia destinato ad un uso prettamente cittadino e, quindi, vedo più azzeccata solo la versione da 95cv, in sostituzione del 1.2 TSI 90cv, piuttosto che questa versione da 110cv, che immagino in futuro sostituirà il 1.2 TSI 110cv.

Sul fronte dei consumi la differenza non mi sembra molta se non solo in città.
    1.0
    Immagine
    1.2
    Immagine

Infine, la differenza di prezzo sul listino tedesco per una Polo HighLine è soltanto di circa 100€ in più per il 1.0 TSI. :017

Sono, però, comunque curioso di provare questo nuovo motore, sperando che verrà importato anche in Italia nella versione da 110cv.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 12 febbraio 2015, 7:00

Io arrivo da un esperienza di un certo tipo con la Fiat Panda Twinair, turbo benzina da 85cv 900cc bicilindrico. Bellissimo, rivoluzionario, ma mi stavo ricomprando due volte la macchina a furia di andare a fare benzina!!! Sono motorini piccoli che sec me ti fanno pagare a caro prezzo il loro spunto prestazionale, e danno il meglio su lunghe percorrenze.
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da angus11 » giovedì 12 febbraio 2015, 9:58

Interessante il confronto; comunque tra i due sceglierei il 1.2, sia perché ha 4 cilindri, sia per i valori di coppia.
    Cercando in rete nei giorni scorsi avevo letto articoli di aprile 2014 che parlavano dell'imminente uscita in Italia di queste due versioni ma al momento nulla... il catalogo cartaceo che mi hanno consegnato in concessionaria parla chiaro, benzina 1.0 MPI, 1.2 TSI 90 CV o diesel 1.4 TDI 75 o 90 CV.

Un dubbio veloce off topic: mi pare di aver capito che le versioni 90 CV montano i freni a disco anche sulle ruote posteriori, mentre le versioni minori di 90 CV hanno i freni a tamburo, mi confermate?

Ciao, a presto!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 12 febbraio 2015, 12:49

E' scritto tutto qua: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=71&t=27691. Per eventuali domande e dubbi continua nella discussione che ti ho linkato.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da angus11 » venerdì 13 febbraio 2015, 9:08

Grazie Magico... con tutte queste sezioni mi era sfuggito il topic esatto :044

Per quanto riguarda gli altri motori si sa qualcosa? A chi si può chiedere? Se l'uscita è prevista potrei tranquillamente pazientare ancora per qualche settimana...

:039
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 13 febbraio 2015, 11:39

L'unica cosa che potrebbe sparigliare le carte a livello di motori potrebbe essere l'arrivo dell'allestimento highline che è cosa certa (anche se i tempi non lo sono, potrebbe essere prima dell'estate). Se poi da noi arrivasse davvero il 1.0 tsi solo in versione bluemotion, il rischio è quello di pagarlo come un 1.2 tsi in versione comfort, quindi con finiture migliori (la vecchia bluemotion era sostanzialmente una trendline negli interni). Quindi visto che di certezze non ce ne sono io non aspetterei.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 13 febbraio 2015, 14:30

La fresh dicevano che avrebbe dovuto restare per un anno, così fosse dovrebbe mancare poco. Ma non ci metterei la mano sul fuoco... anche perché a quanto avevo letto il 1.0 tsi (che mi sa proprio sará solo bluemotion) doveva esseregià qui!
    Bluemotion che oltre ad essere quasi una trend internamente (su alcuni configuratori esteri é addirittura senza autoradio di base!), esternamente é fatta sulla base estetica della 6r. Scelte strane che non capisco...
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine