raggirato da concessionaria VW
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: raggirato da concessionaria VW

da Acris » giovedì 25 giugno 2015, 9:40

ribadisco, carta canta, se sulla fattura hai scritto come dici solo POLO, cerchi e fendinebbia possono averti montato anche quelli della spider di Barbie, in realtà li devi leggere dei codici:
    qui la mia fattura coi cerchi portago
    Immagine
  • polo749
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 9N3
    Contatta:

da polo749 » giovedì 25 giugno 2015, 10:12

Ciao, codici accanto ai cerchi non ve ne sono riportati.
    Mi permetto di usare il tuo esempio per esprimere un concetto: sono entrato alla VW e non alla Mattel la macchina non può e non deve uscire con prodotti diversi. Difatti mi sono recato da questo concessionario poichè vi era il logo VW e quindi con la consapevolezza che entrando avrei acquistato prodotti della casa madre. Se il concessionario è un appassionato della mattel e vende anche quella marca DEVE informarmi, sarò poi io a decidere se mettere VW o Mattel.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 25 giugno 2015, 11:43

non fa una piega, soprattutto perchè l'auto è nuova, non usata
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » giovedì 25 giugno 2015, 12:02

Che roba!
    Però da Verona sarebbe nel loro interesse intervenire, vabbé che le concessionarie sono soggetti giuridici autonomi, ma quello che ci rimette é la reputazione del marchio e quindi anche loro!
    Ok non risponderne direttamente in soldi ma fare pressione e obbligare il conce a intervenire e rimediare e anche dare qualcosa (sconti tagliandi o altro) per scusarsi mi parrebbe il comportamento giusto.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

da Acris » giovedì 25 giugno 2015, 13:04

Beh, io su un golf TDI 110cv di 10 anni fa avevo avuto un problema a 130.000km fuori garanzia, la concessionaria mi ha detto che c'era da cambiare il turbo: 1800 euro.
    Cambiato il turbo e pagato 1800 euro il secondo giorno di nuovo lo stesso problema... allora mi cambiano 120 euro di debimetro al volo (la storia del debimetro per altro era nota da anni...) la macchina si è messa a funzionare perfettamente, quando gli ho fatto notare che avevano appena cambiato il turbo ed il problema non era il turbo mi hanno risposto: "non si preoccupi, il debimetro non glie lo facciamo pagare.." :013 :013 :013

Risultato mi sono incazzato e alla fine ho fatto un accordo in cui non avrei pagato la manodopera dei tagliandi futuri (avevamo 4 VW in famiglia) fino a risarcimento di 1800 euro, ed in due anni li ho riavuti. In caso contrario avrei chiamato verona ovviamente...
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 26 giugno 2015, 13:01

Ma l'auto era pronta consegna con i cerchi in acciaio e tu hai chiesto in sostituzione quelli in lega?
    o l'hai ordinata con l'optional dei cerchi in lega? nel secondo caso avrebbero sostituito addirittura dei cerchi originali con dei fasulli O_o

Cmq se sulla fattura c'è scritto cerchi in lega boavista da 15, basterebbe solo questa carta per farli causa...
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Contatta:

da Vally_11 » domenica 28 giugno 2015, 23:19

Sono sbalordita...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
  • polo749
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polo749 » lunedì 29 giugno 2015, 8:14

Ragazzi.. contattato stamattina da Customer VW.
    L'opertatrice mi dice che ha contatto la concessionaria X e dopo le opportune verifiche il venditore le ha detto che i cerchi sono originali dando il codice prodotto.
    Ricercando tale codice prodotto sul web l'unico risultato è che i cerchi sono della FONDMETAL.
    A questo punto credo che non mi resti altro che far fare una perizia e adire le vie legali.

SONO SCONCERTATO DALLA VOLKSWAGEN
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 29 giugno 2015, 8:26

Il venditore si sta arrampicando sugli specchi, basta guardare all'interno dei cerchi per vedere che non sono originali

from Nexus⁴
  • polo749
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polo749 » lunedì 29 giugno 2015, 9:50

di ritorno da altra concessionaria VW per avere un ulteriore dato certo.
    Il tappo dei cerchi è FONDMETAL, in detto tappo vi è stato incollato un adesivo volkswagen con la chiara intenzione di portare fuori strada il cliente (giuridicamente "per raggirarlo").
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 29 giugno 2015, 10:21

Sconcertante.. tra l'altro occhio che, con le normative vigenti, se il cerchio in lega aftermarket non ha le stesse caratteristiche del cerchio originale (ad esempio canale o ET), rientra nel range di applicazione del "Decreto Cerchi" e quindi chi te li monta deve fornirti anche certificato di omologazione, certificato di conformità e dichiarazione di corretto montaggio
    http://assoruote.it/brochure-assoruote-normativa-sui-sistemi-ruote-omologazione-cerchi-e-light-tuning/
    Teoricamente se sono dei cerchi replica non dovrebbe applicarsi questo discorso, ma controllerei anche questo dettaglio..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » lunedì 29 giugno 2015, 16:49

Ciao davvero sconcertante quello che ti e capitato....ma fatemi capire i boavista sono come i rivazza? Perché dalle foto del cerchio fasullo sono identici solo che i miei sono da 16....e denominati al momento dell ordine rivazza da 16....