da Wanni69 » giovedì 28 gennaio 2016, 13:39
Ciao a tutti, in teoria il cambio olio viene fatto a 30.000 km o dopo un anno. A me segnava a 18.000 di fare il tagliando. Quando l' ho portata in officina per la sostituzione del volano bimassa, hanno fatto l'aggiornamento anche della centralina e i valori sono cambiati. Il meccanico mi ha chiesto se avevo giocherellato con qualche programma visto che appena attaccata la diagnosi ha sistemato i valori del tagliando. Ora mi segna a 35.000 il cambio e ispezione fra 1 anno, ma sinceramente non aspetto. La macchina ha quasi 1 anno e 24.000 km. A breve faccio fare il tagliando visto che il filtro aria abitacolo è sporchissimo. Cmq il costo mi sembra nella norma con tutto quello che dovrebbero cambiare. Venendo da una Seat Leon TDI gli ultimi anni facevo tagliandi dal meccanico, risparmiando parecchio. Gli ultimi 2 tagliandi li ho fatti fare da un mio cliente che ha ricambi auto e officina. MI ha trattato bene con i ricambi originali. Beh...non ci credevo ma la macchina andava meglio, e i consumi sono diminuiti a dismisura riportando la macchina ai valori di quando l avevo comprata. Preferisco a sto punto spendere qualcosina ma almeno sono tranquillo.
EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
Up effettuati:
- Devioluci con luci AUTO
- Pistoncino alzacofano
- VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
- Pedalbox.
- Luce vano portaoggetti con led
- Led baule
- Vasca baule
- Deflettori anteriori
- Poggiapiedi cromato
- Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
- Listello cromato Volante
- Manopole clima