Cosa vuoi dalla tua futura Polo?
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Cosa vuoi dalla tua futura Polo?

da HariSeldon82 » lunedì 14 dicembre 2015, 9:39

Si il 1.2 tsi ha davvero poco freno motore, fa parte dei "trucchi" per far consumare meno benzina.. (si ma poi il risparmio ce lo mangiamo in freni e pasticche!)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da xalx67 » lunedì 14 dicembre 2015, 15:10

HariSeldon82 ha scritto:Si il 1.2 tsi ha davvero poco freno motore, fa parte dei "trucchi" per far consumare meno benzina.. (si ma poi il risparmio ce lo mangiamo in freni e pasticche!)

Scusa l'ignoranza e se vado fuori tema, ma perchè consumerebbe meno? In fin dei conti scalando non tocco l'acceleratore.. poi, sperando che anche lo start & stop non sia la stessa cosa. Va be' che non lo uso, ma non vorrei che quel poco o tanto di benzina risparmiata ce lo si rimangi con gli interessi con l'usura dei componenti coinvolti..
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » lunedì 14 dicembre 2015, 16:35

Ragazzi stiamo andando un po' OT...comunque avendo meno freno motore risparmi benzina perchè avendo più abbrivio puoi mollare il gas prima e quindi coprire più spazio con la farfalla chiusa. Però dire che questo va a discapito dei freni mi sembra un tantino esagerato dai...a meno che tutti i giorni facciate discese di 20 km con la pendenza del 15%.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Ogier
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2016
    nome: Roberto
    Contatta:

da Ogier » lunedì 1 febbraio 2016, 21:41

Io pretendo affidabilità da una vw!
    GTI
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 2 febbraio 2016, 18:30

Gia' il freno motore! Davvero sulla TSI ce ne vorrebbe un po' di piu' (ma da inserire a tasto solo quando serve!!!) mi ricordo appena presa da come proseguiva in rilascio avevo quasi tenmuto che fosse difettosa l'alimentazione e non staccasse.
    Altro che ci vorrei.... che ci fosse un po' piu' di possibilita' di attivare/disattivare via menu del media, invece che dover ricorrere alla presa odbc, varie cose come hill holder, wipe brake, asr, durezza sterzo e freni, etc... etc... insomma un po' tutte quelle cose che poi si vogliono mdificare via vag.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 2 febbraio 2016, 19:19

Pensa a noi con la 6r che non possiamo modificare nulla se non col vag... :022
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 2 febbraio 2016, 19:37

Infatti, pochi anni fa leggendo il forum (epoca di quando era ancora aperto a tutti per intenderci) prima che mi arrivasse la macchina ero un po' preoccupato che non ci fosse liberta' di manovra su opzioni esistenti ma praticamente intoccabili. Poi il giorno che l'ho ritirata, mentre ancora il venditore mi spiegava le varie cose, ho avuto il sollievo di vedere che molte erano state portate a menu. Per questo vorrei che nella futura polo si aggiungesse altro che ancor ora e' di accesso ostico.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 2 febbraio 2016, 19:47

Le solite voci che dicono tutto e niente e non si sa da dove venga la notizia, insieme al pianale mqb preannunciano il display digitale stile passat per la prossima polo...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Contatta:

da hausmeister » mercoledì 3 febbraio 2016, 17:12

Io vorrei il clima automatico di serie per tutte le versioni.(forse ero abituato troppo bene con il climatronic della golf)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 3 febbraio 2016, 18:49

Seee, ciao! Hanno tolto quasi subito persino il già buon climatic, figurati se mettono il climatronic di serie per tutte... :003
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Mauro27 » mercoledì 3 febbraio 2016, 20:14

Ecco! un'altra cosa che vorrei e che notavo oggi con la pioggerellina fine e fastidiosa, proprio di importazione dalla golf, presente gia' sulla mk3: il sistema di gestione dell'intermittenza del tergi.
    Molto intuitiva ed efficacissima, un primo colpo sul tergi e si attivava un timer, spostando al momento voluto su intermittenza proseguiva conservando quell'intervallo di tempo fra le spazzate, per far accorciare il tempo bastava far dare un colpo di spazzola al momento voluto, per allngare rimettere su zero e poi riprendere. Almeno per me molto piu' efficace e funzionale del sistema col selettorino nella leva della polo che cambia poi anche con la velocita' e alla fine non (mi) soddisfa mai.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 4 febbraio 2016, 19:40

Io col selettorino della polo non mi trovo male...però pensa che per un arcano motivo il sistema di funzionamento spiegato da te, Mauro, ce l'avevo sulla felicia del 99.