Immatricolazione dicembre 2015 o gennaio 2016?
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Immatricolazione dicembre 2015 o gennaio 2016?

da HariSeldon82 » martedì 22 dicembre 2015, 19:38

Sinceramente mi sembra un po' paradossale tutta sta storia, secondo me è chiaramente per un interesse loro che stanno facendo tutta sta manfrina, alla fine se non sta scritto da nessuna parte che devi immatricolare e saldare entro il 31/12 potresti tranquillamente impuntarti adducendo le più svariate scuse per pagare nel 2016..
    Ultima modifica di HariSeldon82 il martedì 22 dicembre 2015, 20:28, modificato 1 volta in totale.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 22 dicembre 2015, 20:02

Boh, se non ti interessa più di tanto il discorso dell' anno perché comunque la terrai a lungo (però non si sa mai, le esigenze possono cambiare...) puoi anche acconsentire, ma digli testuali parole "so che mi state prendendo per il sedere, ma visto che per me non é fondamentale eccc..." e magari gli chiedi un accessorio omaggio. Chessó, i tappetini in gomma, il terminale cromato, le catene o altro, visto che per me sei te che gli fai un favore.
    Altrimenti fino a che non gli fai il bonifico il coltello dalla parte del manico ce l'hai te e il prezzo é quello che é scritto sul contratto!

Non ne sono sicuro ma gli unici sconti con riferimento al termine di immatricolazione che ricordo erano degli incentivi statali, per tutte le altre formule di offerte mi sembra si parli solo di date di ordine.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 6n
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Piazza89 » martedì 22 dicembre 2015, 20:19

@HariSeldon82 Mah puzza tanto di cazzata anche a me..e per telefono mi ha anche detto "si non è per un rendiconto personale che te la voglio fare immatricolare prima"..siamo sicuri?? Domani mi deve inviare i dati per il bonifico..gli ho già detto che domani e dopodomani non riesco sicuramente..ora gli scrivo se nella mail può allegarmi anche il documento dove sta scritto che perdo tali offerte..(che non ho ancora capito quali)..ho cercato su internet se ci sono scritte scadenze per ottenere il tassozero del finanziamento e non ho trovato nulla..bah!!
    @panzer non mi interessa più di tanto, ma visto appunto che devo pagare prima del 30 e la vado a ritirare dopo il 5 gennaio vorrei approfittare..anche perché appunto le esigenze possono cambiare..per gli incentivi statali,magari tali promozioni che potrei perdere sono i 1000 euro che mi danno per la rottamazione della mia? Sconti non può farmeli, già chiesto..non sa neppure se riesce a potersi fare modificare l'anticipo che verso..visto che riesco a dare di più volevo aumentare l'anticipo ma forse non posso..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » martedì 22 dicembre 2015, 20:27

No no era una mia riflessione, mi riferivo agli incentivi statali per le auto che c'erano anni fa. Adesso di statale non c'é niente. Quei 1000 euro o 1500 ci sono periodicamente, c'erano anche quando la comprai io e almeno allora erano riferiti solo alla data di ordine.

La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » martedì 22 dicembre 2015, 20:48

Ah okay..quindi neppure quello può essere..!
    L'unica cosa secondo me è il finanziamento..visto che devo firmare ancora le carte..che magari il prossimo anno non c'è più la promo tasso zero..! Però mi sembra tanto strano..! Mi ha detto che fatturazione e immatricolazione deve essere stesso anno per avere gli sconti che ho avuto altrimenti potrei andare a pagare di più di quello che avevo patuito..ma scherziamo?? La proposta d'acquisto l'ho in mano..come può cambiare?!?! vabbé..vediamo cosa mi risponderà domani..!

• Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 22 dicembre 2015, 21:04

Non capisco il mercanteggiare delle offerte che scadono, le offerte saranno state nero su bianco nel contratto di acquisto valide per cio' che hai stipulato in quel momento, e dato che avrai versato una caparra impegnato nel solido tu come loro, quindi cosa dicono che cambia ora?!
    L'unica loro fretta che posso capire e' che prima ritiri e prima paghi, prima incassano. Mi sfugge completamente il funzionamento del finanziameto, se non e' che e' dovuto a quello.
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » martedì 22 dicembre 2015, 21:27

Non capisco neppure io..a parte che in mano ho solo la carta della proposta di acquisto..dove non si fa nessun riferimento a possibili cambi di prezzi ecc..infatti, l'unica fretta secondo me è il fatto di immatricolarla prima della scadenza dell'anno e così guadagnarci..! Per il finanziamento può essere che il tassozero valga fino al 31/12..e se lo firmo dopo magari non può essere più disponibile con quel tasso..ma non ho trovato nulla nei contratti disponibili online..

SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 23 dicembre 2015, 6:59

Tu puoi dire che sei impossibilitato all'immatricolazione e ritiro del veicolo prima dell'anno nuovo, ti inventi una palla, loro la possono tenere in "giacenza" qualche tempo. Nel mio caso, con finanziamento firmato, nel 2014, l'auto arrivò intorno alla metà di luglio, ma già d'accordo col venditore, andai a ritirarla un mese dopo praticamente perchè ero via per le vacanze estive.

Quindi come cosa è sicuramente fattibile, rimane più sec me un discorso per loro per raggiungere gli obbiettivi di mercato o le altre cagate che solo loro sanno.
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Alex71184 » mercoledì 23 dicembre 2015, 7:42

Stessa cosa io! Chiama ieri il conce per firmare il funzionamento e le carte per l'immatricolazione, perché la macchina e appena arrivata Italia, per poi essere pronta a gennaio!!
    Ehh!! Devo immatricolare un auto senza averla vista, e che arriva fra 10 giorni??
    Ma son pazzi!! Perché se no dovevo pagare delle tasse del finanziamento (o qualcosa del genere)
    Cmq fa fede il mio contratto che porta con accordo del venditore consegna auto metà gennaio 2016!!E se mi fanno pagare qualcosa in piu, oppure se la immatricolano nel 2015! Mollò l auto e faccio restituire la caparra

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » mercoledì 23 dicembre 2015, 11:39

Ho chiesto esplicitamemte via mail che scadenze di promozioni e a cosa vado in contro se la immatricoliamo nel 2016..se mi fa avere un documento dove ci sono scritte tali scadenze..che online non ho trovato..la sua risposta è stata "la documentazione Vw è giustamente riservata quindi non posso divulgare alcun documento ufficiale"..ma che caZz..cioè non posso sapere i miei diritti e cosa perdo?

panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » mercoledì 23 dicembre 2015, 12:30

Smascherato! A questo punto puoi prenderlo tranquillamente per il sedere! Digli che farai il bonifico poi ogni giorno ti inventi una scusa per rimandare e quando andrai a finire le cose ad anno nuovo gli dici chiaramente che i clienti non si prendono per il naso!

• Piazza89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Piazza89 » mercoledì 23 dicembre 2015, 12:46

Gli ho risposto chiedendo se posso avere un documento disponibile per i comuni acquirenti come me..non mi interessano i documenti all'interno della rete vw..e ho chiesto esplicitamente di che offerte si trattano.. vediamo cosa mi dice, secondo me lo faccio arrabbiate ahahah..cmq se faccio il bonifico dell'anticipo loro partono già con le carte dell'immatricolazione..poi scusate devo fare il bonifico senza neanche vedere l'auto?!?!!! Non credo proprio..:)