POLO CROSS un dramma
  • giaccaz
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: pegeout307
    nome: gian
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO CROSS un dramma

da giaccaz » martedì 29 dicembre 2015, 7:24

Che questi ultimi mesi con l'incentivo "hai una vw in famiglia" che promuove un bonus di 1,000 euro in più sull'acquisto di una vw,dei 10,900 euro di finanziamento a tasso 0 su polo , dei 5,000 euro sempre a tasso 0 su golf , hanno avuto un 20% di vendite in piu rispetto al 2014 (alla faccia del dieselgate)......e infine la maggior richiesta di polo cross di questa serie in tutt'Europa rispetto alle serie precedenti (sembrerebbe che abbia avuto molto più successo, anche la nuova golf alltrack variante sta avendo parecchio successo sebbene sia appena uscita) ha messo la vw di dover affrontare la cosa in maniera diversa la produzione dei vari stabilimenti in europa ( il rivenditore mi parlava di polo cross in Sudafrica e di alcuni modelli di golf costruiti in usa )
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 29 dicembre 2015, 9:53

Sarà, ma io di Polo Cross non ne vedo in giro neanche mezza.. e pure qui sul forum non se ne sono viste.. ancora le devono tutte consegnare??
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 29 dicembre 2015, 10:16

Sud Africa e' la produzione di riferimento per i paesi dell'orbita UK, paesi ex Commonwealth per intenderci, clientela esigente ma...
    ....con auto col posto guida a destra!!!!!!! ah, ah, ah!
    Tornando seri, il fatto che non se ne vedano in giro, dato che il modello e' un po' di nicchia e che i tempi di consegna siano molto lunghi, mi da da pensare che nelle loro economie di scala le producano a lotti ovvero quando hanno un consistente tot di ordinazioni in attesa. Questo perche' nelle linee di montaggio magari devono cambiare non solo alcuni parametri nei robot ma proprio qualcosa di fisico.... magari poi mi sbaglio.
    Ultima modifica di Mauro27 il martedì 29 dicembre 2015, 10:25, modificato 1 volta in totale.
    FabioR
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Punto
    nome: Fabio
    Contatta:

da FabioR » martedì 29 dicembre 2015, 10:23

giaccaz ha scritto:Oggi Sono andato dal rivenditore, pago il bollo della mia vecchia auto e a fine gennaio gliela consegno.
    loro mi danno 2 anni di garanzia in più ( costo uguale al mio bollo più o meno) e dal 30 gennaio mi danno o una up o una polo per circa un mese e un paio di settimane...mi ha confermato che dal gennaio 2016 le polo cross le faranno in Sudafric, perché sia in Germania e Spagna sono presi con le "bombe"

Anche io ho dovuto pagare il bollo prima che mi consegnassero la nuova macchina, e mi hanno fatto credere che, in caso di radiazione all'estero dell macchina che gli ho ceduto, mi avrebbero rimborsato il costo intero del bollo...come se la gente ci credesse.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 29 dicembre 2015, 10:41

Anche io avevo il bollo in scadenza, alla fine potendo usufruire di una macchina rimediata da un parente gli ho dato la mia vecchia auto prima del tempo (circa 1 mese prima dall'arrivo effettivo della Polo) e mi sono risparmiato un po' di soldini (quasi 250 Euro)..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • giaccaz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da giaccaz » giovedì 21 gennaio 2016, 16:09

Ekkime con le ultime sulla mia cross ...
    Costruita e finita questa settimana.Dal sito vw e stata costruita ancora Pamplona.
    Il venditore mi ha confermato anche lui che e stata finita di produrre il 19 gennaio, e ovviamente come d'accordi presi circa una settimana fa, pagherò il bollo della vecchia auto ( e loro mi daranno 2 anni di garanzia in + e il costo del computer plus ) e la consegnerò il 29 di gennaio.
    Dal 29 a quando mi consegneranno la cross ,cioè a meta di marzo ,( perché ovviamente deve arrivare da laggiù :( sud africa ) mi daranno un auto sostitutiva , che e ancora da definirsi...ehehe speriamo almeno una polo invece di una up..

P.S
    Ho chiamato al numero verde di vw un paio di settimane fa per avere notizie su dove veniva costruita, e anche loro mi han confermato che le cross polo le fanno tutte in sud africa.....ma speriamo bene.....che non mi diano una fregatura.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » giovedì 21 gennaio 2016, 18:16

...quindi non era ancora la tua l'unica polo cross che HariSeldon82 aveva detto di aver visto oggi in giro in "oggi succede che..."
    ...qualcun'altro su questo forum ha avuto come sostitutiva addirittura una golf superaccessoriata...che dire....mai mettere limiti ai sogni...
  • giaccaz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da giaccaz » giovedì 21 gennaio 2016, 19:31

in queste settimane di cross nella mia zone ne ho viste 2 ....dico ben 2 !!!! una grigia e una bianca, su centinaia di polo di tutti i tipi uff
  • mich
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da mich » lunedì 25 gennaio 2016, 18:06

Se ti consola la mia cross l ho ordinata il 22 settembre....forse arriva la prima decade di febbraio. Cmq non mi hann fornito nessun codice per controllare lo stato di costruzione. Anzi mi ha detto me lo fornirà quando mi consegnano l auto.
  • giaccaz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da giaccaz » venerdì 29 gennaio 2016, 13:13

Buondì' altre novità.....la polo l'hanno costruita e pronta per essere imbarcata arriverà per le prima settimana di marzo.
    Ho scoperto che tutte le polo cross le fanno in sudafrica al contrario delle altre che le fanno a pamplona. .
    Ora viene il bello, oggi ho portato la mia macchina in concessionario e mi han dato...udite udite....siori e siore .... un Maggiolino tdi tutto nero :)
  • mich
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da mich » venerdì 5 febbraio 2016, 10:37

ciao ti è partita la polo?la mia è ferma in germania da lunedi e non parte. Son 6 mesi che la sto aspettando e son nero.
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Contatta:

da pinco » sabato 5 marzo 2016, 12:58

Stecasse, novità?
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )