themcfly ha scritto:Inizialmente ero abbastanza incazzato, ma alla fine ho ragionato che il giorno che ho firmato il contratto ero soddisfatto della vettura ordinata e quando arriverà me la godrò comunque.

polistasiculo ha scritto:La risposta di Volkswagen Italia:
Egregio Signore,
ci riferiamo al precedente telefonico intercorso con il nostro Customer Care e alla sua e-mail pervenutaci per competenza dalla
Casa Madre, il 20 maggio u.s..
Dispiaciuti di apprendere il suo malcontento la informiamo che, nostro malgrado, non sarà possibile attivare App Connect e di
conseguenza Google Android Auto e Apple CarPlay, su vetture già dotate di MirrorLink.
Con i nostri migliori saluti.
La mia risposta:
Spett.le Volkswagen,
come la mettiamo col fatto che il rivenditore aveva, nell'ordine,
- Promesso che Mirrorlink sarebbe stato compatibile anche con iPhone. Cosa non vera, che sapevo e che ho ribadito più volte al soggetto.
- Non avrei avuto problemi ad utilizzare Mirrorlink con qualunque cellulare Android. Allo stato attuale è un optional che ho PAGATO e per il quale non sono ancora riuscito a trovare uno smartphone Android compatibile. Samsung Galaxy S3 e S4 (tra i più diffusi) ad esempio non lo sono.
Ora, alla luce di questo, vi sembra corretto che a due mesi dalla consegna dell'auto, rimediate alla PORCATA del Mirrorlink (perché di porcata si tratta dato che, tra i clienti, non c'è UNO e dico UNO che ne sia felice. Date un'occhiata in giro sui forum per rendervene conto) inserendo Android Auto e CarPlay (tecnologie indubbiamente superiori) senza dare la possibilità a chi ha pagato CARA E SALATA la Polo facendosi illudere da rivenditori che, a stento, conoscono la differenza tra Diesel e Benzina e confondono gli accessori della Polo con quelli della Golf?
No, non è corretto. Ci sono decine di clienti incavolati e finché non troverete una soluzione, continueremo ad esserlo! E' vergognoso che un marchio storico come Volkswagen abbia politiche commerciali così poco chiare e si avvalga di una rete di rivenditori poco informata su quello che vende.
Inizia ufficialmente la guerra. Continuiamo a telefonare e scrivere!

, ma il venditore vede sul sistema VW una colonna con proprio scritto modello anno... nel mio caso 2015, ma ne ho viste con indicato 2016, provate gentilmente a chiedere al venditore compiacente...

themcfly ha scritto:In ogni caso sono sicuro che se anche dicono che i sistemi Mirrorlink non sono aggiornabili, sarà possibile installare sto fottuto nuovo MIB II pagando. Cioè, alla fine parliamo di un'autoradio, seppur non aggiornabile si potrà smontare in blocco e sostituire con quella nuova o con una Pioneer compatibile.

GRIFONE73 ha scritto:Quindi riescono a vedere se è MY2015 o MY2016? ho acquistato da un concessionario ufficiale ma mi manca il venditore compiacente...

polistasiculo ha scritto:themcfly ha scritto:In ogni caso sono sicuro che se anche dicono che i sistemi Mirrorlink non sono aggiornabili, sarà possibile installare sto fottuto nuovo MIB II pagando. Cioè, alla fine parliamo di un'autoradio, seppur non aggiornabile si potrà smontare in blocco e sostituire con quella nuova o con una Pioneer compatibile.
La soluzione dello "smontaggio in blocco" e sostituzione con un Pioneer non è il massimo perché perderesti le funzionalità specifiche dell'auto (controlli luci, disattivazione ESC etc.)

Acris ha scritto:Si, ma nel tuo caso, la vettura è gia stata prodotta, come la mia, quindi non servirebbe a nulla, è sicuramente una 2015, mi riferivo agli altri che hanno date di produzione 23 e 24... fortunelli per non dire altro

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.