Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
    Anto67
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: P.Evo 105CV 1.4
    nome: Nino
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da Anto67 » lunedì 25 maggio 2015, 10:41

Torino anche tu?
    Modello: Nuova Polo 1.2 TSI BlueMotion Tecnology colore Grigio Urano

Opotional:
    PF2 ACC.ADAPTIVE CRUISE CONTROL
    6E1 APPOGGIABRACCIA CENTRALE
    QN3 CASSETTI SOTTO SEDILI ANTERIORI
    PH2 CLIMATRONIC
    WFB COMFORT PACK
    9S5 COMPUTER DI BORDO PLUS
    W10 DESIGN PACK
    EA8 EW EST.GAR.3 ANNI 100.000kM
    PLB LIGHT PACK
    9WT MIRROR LINK
    ZCB RADIO COMPOSITION MEDIA
    KA1 REAR ASSIST VIDEOCAMERA POSTERIORE
    W23 TECNOLOGY PACK
    PU2 VOLANTE MULTIF.PELLE
    W4B 4 PORTE INCL. ALAZACRISTALLI ELET.
    6XE MIRROR PACK
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Acris » lunedì 25 maggio 2015, 10:47

:004
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » lunedì 25 maggio 2015, 11:45

Beh ricordo a tutti che comunque anche noialtri con BW22 e BW23 non è che siamo sicuri di riceverla aggiornata... di fatto da contratto firmato che ho in mano, App-Connect non è previsto. Inizialmente ero abbastanza incazzato, ma alla fine ho ragionato che il giorno che ho firmato il contratto ero soddisfatto della vettura ordinata e quando arriverà me la godrò comunque. Certo, sarebbe stato carino averlo soprattutto per i viaggi superiori a 1 ora (il tragitto casa-lavoro per ora è solo 10 minuti, probabilmente non starei nemmeno a collegare il telefono col cavo).

In ogni caso sono sicuro che se anche dicono che i sistemi Mirrorlink non sono aggiornabili, sarà possibile installare sto fottuto nuovo MIB II pagando. Cioè, alla fine parliamo di un'autoradio, seppur non aggiornabile si potrà smontare in blocco e sostituire con quella nuova o con una Pioneer compatibile.
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI United
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GRIFONE73 » lunedì 25 maggio 2015, 11:54

Mi associo al club della Week 21
    Dopo l'entrata in produzeione martedì, sabato mattina ho ricevuto la mail dal sito lamiavolkswagen.it:
    5 VETTURA IN VIAGGIO

La tua POLO 1.2 TSI COMF 90CV è uscita dallo stabilimento di Pamplona (Spagna) e sta per raggiungere l’Italia, seguendo il percorso visualizzato sulla mappa (Verona).

Condivido pienamente comunque quanto scritto da themcfly:

themcfly ha scritto:Inizialmente ero abbastanza incazzato, ma alla fine ho ragionato che il giorno che ho firmato il contratto ero soddisfatto della vettura ordinata e quando arriverà me la godrò comunque.

Vi farò sapere quando arriva che versione HW e SW avrà il mio Composition Media
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6C 1.4 TDI
    Contatta:

da wolves » lunedì 25 maggio 2015, 11:59

polistasiculo ha scritto:La risposta di Volkswagen Italia:

Egregio Signore,

ci riferiamo al precedente telefonico intercorso con il nostro Customer Care e alla sua e-mail pervenutaci per competenza dalla
    Casa Madre, il 20 maggio u.s..

Dispiaciuti di apprendere il suo malcontento la informiamo che, nostro malgrado, non sarà possibile attivare App Connect e di
    conseguenza Google Android Auto e Apple CarPlay, su vetture già dotate di MirrorLink.

Con i nostri migliori saluti.

La mia risposta:

Spett.le Volkswagen,

come la mettiamo col fatto che il rivenditore aveva, nell'ordine,

- Promesso che Mirrorlink sarebbe stato compatibile anche con iPhone. Cosa non vera, che sapevo e che ho ribadito più volte al soggetto.
    - Non avrei avuto problemi ad utilizzare Mirrorlink con qualunque cellulare Android. Allo stato attuale è un optional che ho PAGATO e per il quale non sono ancora riuscito a trovare uno smartphone Android compatibile. Samsung Galaxy S3 e S4 (tra i più diffusi) ad esempio non lo sono.

Ora, alla luce di questo, vi sembra corretto che a due mesi dalla consegna dell'auto, rimediate alla PORCATA del Mirrorlink (perché di porcata si tratta dato che, tra i clienti, non c'è UNO e dico UNO che ne sia felice. Date un'occhiata in giro sui forum per rendervene conto) inserendo Android Auto e CarPlay (tecnologie indubbiamente superiori) senza dare la possibilità a chi ha pagato CARA E SALATA la Polo facendosi illudere da rivenditori che, a stento, conoscono la differenza tra Diesel e Benzina e confondono gli accessori della Polo con quelli della Golf?

No, non è corretto. Ci sono decine di clienti incavolati e finché non troverete una soluzione, continueremo ad esserlo! E' vergognoso che un marchio storico come Volkswagen abbia politiche commerciali così poco chiare e si avvalga di una rete di rivenditori poco informata su quello che vende.

Inizia ufficialmente la guerra. Continuiamo a telefonare e scrivere!

Vergognoso, spero cambino idea o in qualche smanettone esterno alla VW.. Intanto hanno perso una discreta fetta di stima e fedeltà da parte mia.
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Acris » lunedì 25 maggio 2015, 12:03

Se l'avete presa in un concessionario ufficiale, io non vi ho detto niente :004 , ma il venditore vede sul sistema VW una colonna con proprio scritto modello anno... nel mio caso 2015, ma ne ho viste con indicato 2016, provate gentilmente a chiedere al venditore compiacente...
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI United
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GRIFONE73 » lunedì 25 maggio 2015, 12:11

Quindi riescono a vedere se è MY2015 o MY2016? ho acquistato da un concessionario ufficiale ma mi manca il venditore compiacente...
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6c 1.4 TDI 90cv
    Contatta:

da polistasiculo » lunedì 25 maggio 2015, 12:21

themcfly ha scritto:In ogni caso sono sicuro che se anche dicono che i sistemi Mirrorlink non sono aggiornabili, sarà possibile installare sto fottuto nuovo MIB II pagando. Cioè, alla fine parliamo di un'autoradio, seppur non aggiornabile si potrà smontare in blocco e sostituire con quella nuova o con una Pioneer compatibile.

La soluzione dello "smontaggio in blocco" e sostituzione con un Pioneer non è il massimo perché perderesti le funzionalità specifiche dell'auto (controlli luci, disattivazione ESC etc.)
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Acris » lunedì 25 maggio 2015, 12:25

GRIFONE73 ha scritto:Quindi riescono a vedere se è MY2015 o MY2016? ho acquistato da un concessionario ufficiale ma mi manca il venditore compiacente...

Si, ma nel tuo caso, la vettura è gia stata prodotta, come la mia, quindi non servirebbe a nulla, è sicuramente una 2015, mi riferivo agli altri che hanno date di produzione 23 e 24... fortunelli per non dire altro :013
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6C 1.4 TDI
    Contatta:

da wolves » lunedì 25 maggio 2015, 13:24

polistasiculo ha scritto:
    themcfly ha scritto:In ogni caso sono sicuro che se anche dicono che i sistemi Mirrorlink non sono aggiornabili, sarà possibile installare sto fottuto nuovo MIB II pagando. Cioè, alla fine parliamo di un'autoradio, seppur non aggiornabile si potrà smontare in blocco e sostituire con quella nuova o con una Pioneer compatibile.

La soluzione dello "smontaggio in blocco" e sostituzione con un Pioneer non è il massimo perché perderesti le funzionalità specifiche dell'auto (controlli luci, disattivazione ESC etc.)

Quoto, e per l'altra soluzione penso partano un 7-800 euro :013
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » lunedì 25 maggio 2015, 13:40

Acris ha scritto:Si, ma nel tuo caso, la vettura è gia stata prodotta, come la mia, quindi non servirebbe a nulla, è sicuramente una 2015, mi riferivo agli altri che hanno date di produzione 23 e 24... fortunelli per non dire altro :013

Scusa Acris ma tutte quelle prodotte nella W22, W23 e W24 non sono già MY2016? Forse in W24 ne producono MY2015 e anche MY2016?

Ciao
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 25 maggio 2015, 15:47

L'unità si sapeva che difficilmente era aggiornabile...tantomeno è possibile fare un upgrade cambiandola del tutto. Non è possibile neanche per vie traverse per esempio passare da Composition Media a Discover Media...