aggiornamento centralina
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: aggiornamento centralina

da magico81 » domenica 7 settembre 2014, 7:33

fabiofabio ha scritto:
    W4RR0CK ha scritto:comunque volevo accodarmi al post già esistente per sapere se qualcuno ha idea delle centraline 1.4 TDI bluemotion 75cv e 90cv: ci sono dei componenti che variano oppure basta modificare la sola centralina (500€ di differenza a listino)?

Bè la 90 hp ha i dischi posteriori anziché i tamburi, poi nn so perché la 90 ha lo scarico in evidenza e nella 75 è nascosto!

Si parlava di motore, per questo non avevo menzionato i dischi e lo scarico a vista. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 7 settembre 2014, 14:18

Come motore sono identici.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da alex85 » lunedì 8 settembre 2014, 19:08

La differenza comunque fra le due versioni non é granche differente anche per quanto riguarda le prestazioni! Nel listino la 90 cv davano lo scatto o/100 in 10,9 nella prova di al volante a bruciato lo 0/100 in 12,3! La 75 é data per 12,9 e ho fatto alcune prove pure io cronometrate e brucia lo 0/100 in 12,9 preciso come dice nel listino! La velocita di punta chiaramente parla di 173 orari per la 75 cv e 184 di punta per la 90! Non ce molta differenza nonostante i 15 cv in più! Bah....
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo tech&sound
    nome: Francesco
    Contatta:

da francescofracasso96 » martedì 9 settembre 2014, 7:40

Credo che la differenza più grande sia nella coppia max che nei 90 cv è di 230 Nm (20 in più della 75 cv) ed inoltre va da 1500 ai 2500 giri mentre nella 75 dai 1500 ai 2000 giri ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » martedì 9 settembre 2014, 10:04

Già, non dimentichiamo che i cv non vogliono dire nulla alla fine su un motore, è come parlare di spazio HDD sul PC... I parametri sono tanti e tutti influenti, la coppia è comunque buona nel 75cv.

Su un diesel poi i cv lavorano in modo molto diverso. Alla fine mi sa che opterò per una centralina aggiuntiva, magari guadagnando qualcosa, anche se già così sono abbastanza soddisfatto, ovviamente a garanzia scaduta (mi devo informare sulle condizioni di garanzia, non vorrei creare problemi inutili per 9-10 cv in più...)
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    Contatta:

da VRSpower » martedì 9 settembre 2014, 12:15

cioè ma tutto il tuo problema sta nel fatto che la polo a benzina consumava di più? lo sai che l'auto di cortesia molte concessionarie te la fanno pagare come un noleggio? e poi secondo te hanno una macchina sostitutiva per ogni modello per poter dare a tutti la stessa macchina in caso di bisogno? ma ci pensate alle cose prima di dirle secondo te può essere fattibile una cosa del genere per VW che avrà 200 modelli diversi (tra modelli e motorizzazioni) ?

e ancora sei stupito del fatto che vw........ ma chi pensi che sono i meccanici che lavorano in vw dei tecnici della NASA? sono comuni meccanici (anzi forse peggio ma vabbè..) che seguono delle procedure inviate dalla casa madre se sulla procedura c'è scritto abc loro fanno abc niente più.. se eri il primo su cui la testavano è facile che la procedura fosse sbagliata e ti hanno bruciato la centralina..
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alex85 » martedì 9 settembre 2014, 16:52

Ho sentito dire che le centraline aggiuntive rovinano il motore ,occhio! Meglio la rimappatura fatta appuntino da uno bravo....vorrei rispondere a vrspawer...allora, il discorso é questo mi ha praticamente ammazzato l auto,fatto perdere una mezza giornata di ferie in concesssionaria e mi avrebbero dovuto lasciare a piedi o addirittura farmi pagare il noleggio per un auto sostitutiva secondo lei? Ma non ci pensare nemmeno io non ci sarei stato! Infatti mi hanno dato l auto senza fare storie e mi ci hanno messo anche benzina! E fin qui ci siamo. Il fatto é che l auto datami era un 1.2 3 cilindri a benzina 70 cv non vi dico quello che consuma veramente tanto! Provare per credere.dovevo pure andare in vacanza e non mela sono sentita tutto qua...ho chiesto sera possibile avere un diesel per colmare il grande disagio arrecatomi!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 9 settembre 2014, 17:12

Non andiamo OT, per le centraline aggiuntive ci sono discussioni ad hoc.

Vrs dai non essere così duro...pensa allo shock di portare l'auto nuova per un banale aggiornamento e vedersi tutto saltato...vw non dovrebbe far fare da cavia ai clienti, sono cose che poi è difficile recuperare a livello di fiducia. Per l'auto sostitutiva sono d'accordo con te che bisogna prendere quel che arriva, è già buono se non gliel'hanno fatta pagare.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 9 settembre 2014, 17:14

alex85 ha scritto:Ho sentito dire che le centraline aggiuntive rovinano il motore ,occhio! Meglio la rimappatura fatta appuntino da uno bravo....vorrei rispondere a vrspawer...allora, il discorso é questo mi ha praticamente ammazzato l auto,fatto perdere una mezza giornata di ferie in concesssionaria e mi avrebbero dovuto lasciare a piedi o addirittura farmi pagare il noleggio per un auto sostitutiva secondo lei? Ma non ci pensare nemmeno io non ci sarei stato! Infatti mi hanno dato l auto senza fare storie e mi ci hanno messo anche benzina! E fin qui ci siamo. Il fatto é che l auto datami era un 1.2 3 cilindri a benzina 70 cv non vi dico quello che consuma veramente tanto! Provare per credere.dovevo pure andare in vacanza e non mela sono sentita tutto qua...ho chiesto sera possibile avere un diesel per colmare il grande disagio arrecatomi!

Sì vabbè, però mi sembra una posizione un tantino esagerata quella di non andare in ferie solo perchè il motore era un 1.2 benzina...
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    Contatta:

da VRSpower » martedì 9 settembre 2014, 17:29

alex85 ha scritto:Ho sentito dire che le centraline aggiuntive rovinano il motore ,occhio! Meglio la rimappatura fatta appuntino da uno bravo....vorrei rispondere a vrspawer...allora, il discorso é questo mi ha praticamente ammazzato l auto,fatto perdere una mezza giornata di ferie in concesssionaria e mi avrebbero dovuto lasciare a piedi o addirittura farmi pagare il noleggio per un auto sostitutiva secondo lei? Ma non ci pensare nemmeno io non ci sarei stato! Infatti mi hanno dato l auto senza fare storie e mi ci hanno messo anche benzina! E fin qui ci siamo. Il fatto é che l auto datami era un 1.2 3 cilindri a benzina 70 cv non vi dico quello che consuma veramente tanto! Provare per credere.dovevo pure andare in vacanza e non mela sono sentita tutto qua...ho chiesto sera possibile avere un diesel per colmare il grande disagio arrecatomi!

non ho detto che hai fatto male anzi io avrei fatto lo stesso, ed è scandaloso che VW fa fare da cavia ai clienti ma anche questa per me non è una novità.. sto solo dicendo che se va bene avresti speso quanto 50 euro in più di benzina rispetto alla tua? io non avrei saltato le ferie per questo.. tutto qua.. facendo un rapido calcolo (e sono stato largo) in 1000km un benzina ti costa tra consumo e costo maggiore della benzina 65 euro in più :005 bazzecole proprio
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 9 settembre 2014, 17:40

In linea di principio capisco che possa dare fastidio, per il resto ti quoto in tutto!
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alex85 » martedì 9 settembre 2014, 17:42

Secondo i tuoi calcoli sono 65 euro in più ok....ma non mi sembra giusto spendere 65euro in più a spese mie...per un errore loro!poi l ho tenuta 2 settimane e mezzo e ci ho fatto 2000 km perché mi muovo molto altrimenti non mi sarei comprato un diesel! In ferie non ci sono andato anche perché mi giravano un tantino....avrei voluto fare la vacanza con l auto nuova...comunque é facile parlare ma trovarsi con la macchina nuova ferma dopo 2 settimane perché ti han bruciato la centralina un lunedì pomeriggio di ferie é orribile!