Quali gomme/cerchi può montare la Polo?
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Quali gomme/cerchi può montare la Polo?

da CryPoloFresh » martedì 4 agosto 2015, 7:07

Ragazzi scusate se riprendo un mio vecchio post :003
    Allora se ho ben capito la misura che potrò montare sulla mia Fresh sarà 185/60 R15 84T, parlo ovviamente del treno invernale.
    Siccome ora come ora costano meno che andare ad ordinarle ad inizio inverno, chiedo a voi:
    Avete già ordinato on line gomme e cerchi?
    Se sì, in quale sito?
    La polo necessita di ruote con sensori di pressione TPMS?
    Secondo voi se comprassi online farei un affare o potrei fare degli errori con gli ordini?

Scusate le molteplici domande ma ho visto questo sito http://www.pneumatici-pneus-online.it/ .
    Mi sembra anche fin troppo economico :003 :040

Fatemi sapere.
    Vi ringrazio per il prezioso aiuto :039
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 4 agosto 2015, 7:44

1. il sito che hai linkato è ottimo, oppure ci sono anche opneo o pneumaticone
    2. ?
    3. hai già tutti i dati necessari, non puoi sbagliare :occ
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 4 agosto 2015, 7:55

Edit: ho detto un'inesattezza :009
    Ultima modifica di HariSeldon82 il martedì 4 agosto 2015, 8:09, modificato 2 volte in totale.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 4 agosto 2015, 7:57

Ma non sfrutta l'ABS invece?

from Nexus⁴
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 4 agosto 2015, 8:00

Dici che abbiamo un sistema passivo? Il mio gommista sembrava abbastanza sicuro di sti sensori quando ho cambiato i cerchi, sarebbe da approfondire..
    Edit: da una prima ricerca sembrerebbe che dovremmo avere un sistema passivo (visto che il CDB non ci da la pressione per singola ruota), quindi non ci dovrebbero essere problemi coi sensori TPMS.. vatti a fidare dei gommisti!
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Alessandro
    Contatta:

da badworker » martedì 4 agosto 2015, 8:29

Confermo, la nostra poletta come quasi tutte nella gamma "economica" usa un sistema passivo tramite ABS per cui niente sensori TPMS sulle ruote.
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 4 agosto 2015, 8:46

Scusate, ma come funziona questo sistema passivo tramite ABS, come è collegato o capisce una differenza di pressione di una delle 4 ruote, altra domanduzza, quando si attiva il sensore (ancora non mi è mai successo) segnala la ruota incriminata o tocca controllarle tutte?
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 4 agosto 2015, 8:57

Quando una ruota è sgonfia ha un rotolamento ed un diametro differenti rispetto a quando è sgonfia. Questo viene rilevato dal sensore ABS che fa accendere la spia.
    Infatti capita che quando si gonfiano le gomme o si fa il cambio con le invernali, la spia si accende e va resettato il sistema. (Tasto nel cassettino sulla 6r)

from Nexus⁴
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 4 agosto 2015, 9:15

Ok non immaginavo se ne occupasse l'ABS, i effetti evita il bloccaggio anche delle posteriori, perciò segnala la ruota dove è stata rilvata la differenza o da un avviso generico? in teoria dovrebbe essere in grado di capire quale è
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 4 agosto 2015, 9:24

Non segnala quale gomma è proprio perché è un sistema passivo senza i sensori, in caso le devi controllare tutte e 4 e poi premere il SET per togliere l'errore (sulla mia è dentro i menu del Composition Media).
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » martedì 4 agosto 2015, 9:30

Quindi in poche parole se ho capito bene posso comprare cerchi e gomme già assemblate su internet senza problemi?
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 4 agosto 2015, 9:55

Si confermo! ho appena visto il sito che hai linkato tu all'inizio è possibile scegliere prima il cerchio e poi la ruota da montargli e te le portano a casa, comodissimo, se hai chiave e crick in pratica puoi pure montartele da sola, anche se mi fiderei di più di un gommista, probabilmente bisognarà fargli l'equilibratura e gonfiarle alla pressione giusta, inoltre parliamo di 20 bulloni XD

Anche io ho il reset dentro il composition colour, cmq l'abs ha i sensori per capire se una ruota gira più delle altre, non capisco perchè non hanno aggiunto anche la possibilità di identificarla, secondo me L'abs capisce quale è quella incriminata, alla fine sono fili e il segnale gli arriva da una ruota piùttosto che un altra, ma se hanno fatto così ci saranno dei giusti motivi
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM