Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da HariSeldon82 » domenica 5 luglio 2015, 21:16

Comunque dal video molto ma molto meglio Android Auto rispetto a CarPlay.. un punto di penalità per la Apple!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » lunedì 6 luglio 2015, 13:40

ciamardo ha scritto:Si quello è il byte che riguarda la configurazione della porta USB anche se l'immagine riguarda la golf 7 la polo 6C dovrebbe avere le stesse voci, comunque a breve dovrei vaggare una 6C ,quindi stay tuned!!

Mi accodo all'attesa.....riguardo ad un tuo post precedente....anche se non prevista dalla proposta di acquisto,tutti i technlogy pack dalla sett 22 montano il nuovo con l'app connect incluso
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » lunedì 6 luglio 2015, 14:48

Finalmente sono riuscito a trovare un'officina che sembra interessato a questo caso. Mi hanno chiamato per avvisarmi che proprio oggi hanno ricevuto una Polo nuova in concessionaria, con lo stesso problema. Il tecnico che mi sta seguendo deve essere un'appassionato di tecnologia, perchè sembra essersi interessato al caso. Ora ha là in officina questa Polo sulla quale può fare tutti i test del caso senza che debba lasciargli la mia. Ha detto che mi farà sapere appena scopre qualcosa. E io ovviamente farò sapere a voi =)

In ogni caso, dai loro database, risulta che queste vetture siano compatibili App-Connect e a suo dire comprendano comunque la famosa porta UI4. Gli ho accennato anche la differenza:

UE4: Aux + USB
    UI4: Aux + USB (iPhone Capable)

Ma mi ha confermato che da database la mia risulta proprio con UI4. Staremo a vedere...
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gjstar » lunedì 6 luglio 2015, 19:24

io purtroppo ancora nulla...quasi 2 settimane da quando è arrivata e ancora non consegnata
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6C 1.4 TDI
    Contatta:

da wolves » martedì 7 luglio 2015, 9:11

L'anno scorso Joe Belfiore introdusse una controparte Windows di Carplay/Android Auto, Windows in the Car. Era intelligentemente basata su Mirrorlink (dovendo introdurre anche loro un protocollo proprietario non lo adotterebbe nessuna casa automobilistica, almeno non in tempi rapidi). Poi però non se ne è più saputo nulla.
    E' da tempo che penso di passare al futuro Windows 10 mobile (non sono un maniaco di App), questo potrebbe fare la differenza per me.
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da themcfly » mercoledì 8 luglio 2015, 17:53

Ok, buon notizie per la compagnia degli "App-Connect con solo Mirror-Link all'interno":

Stamattina la concessionaria mi ha richiamato dicendomi che ha ricevuto risposta da VW, mi ha spiegato brevemente che era un problema di configurazione software. Mi ha confermato che anche la mia disponeva di UI4, quindi il fatto che Satambo l'abbia ricevuto già funzionante inserendo quell'optional può esser stata una coincidenza. Mi ha attaccato un aggeggino wireless alla porta diagnostica sotto il volante, in 3-4 minuti il Composition Media si è riavviato e dopo il caricamento:

ImmagineImmagine

Breve recensione per chi è interessato:
    Che dire, prime impressioni su App-Connect (sponda Android Auto): navigazione con Google Maps il top, puoi cercare direttamente qualsiasi destinazione sia con tastiera che con comando vocale (esempi per navigazione diretta "Portami a Milano", "Naviga verso casa", ma anche "Quanto dista l'ufficio?" per sapere la distanza in km e tempo senza avviare la navigazione). Come segnalato sul libretto infotainment, i comandi vocali funzionano anche se non avete equipaggiato quelli VW: la pressione del pulsante sul volante attiva gli eventuali comandi vocali VW, mentre se lo tenete schiacciato a lungo viene attivato il comando vocale Google (o Siri per iPhone, l'ho provato con l'iPhone 5 del meccanico). Per quanto riguarda la parte telefonica, vengono sincronizzate tutte le immagini dei contatti, e le chiamate avvengono comunque tramite Bluetooth (al primo collegamento viene fatto in automatico il pairing, in qualche modo la chiamata rimane in parallelo tra l'interfaccia originale del Composition Media e quella di Android Auto). Per quanto riguarda la musica, Spotify funziona alla perfezione e si integra con il resto dell'esperienza: se siete in navigazione, appena cambia la canzone oppure cliccate per skippare, in alto arriva la notifica in sovrimpressione con titolo e artista della nuova traccia. Volendo potete comunque ascoltare la radio, ma essendo due sistemi completamente separati quando il navigatore di Android Auto vi da le indicazioni, il volume della radio non si abbassa (anche se entrambi i volumi sono regolabili in modo indipendente); discorso diverso per Spotify o qualsiasi altra app musicale per Android Auto, che si abbassa leggermente per tutta la durata dell'annuncio navigatore: anche in questo caso i volumi sono regolabili singolarmente. Appena vengono accese le luci di posizione oppure gli anabbaglianti, tutta la grafica passa in modalità notturna, con sfondo scuro e strade chiare, scelta che non gradisco troppo in quanto mi piace tenere le posizioni accese anche di giorno, ma vabbè.

Poi si possono utilizzare tutte le funzioni vocali Google, come se si stesse parlando col telefono: cose come "Ricordami di bagnare la pianta quando arrivo a casa", "Imposta la sveglia per domattina alle 9.00", "Manda un messaggio a X con scritto Y", "Quanto ha fatto la Juventus?", "Riproduci Foo Fighters su Spotify", "Che tempo farà domani sera?", "Qual'è la radice quadrata di 2209?", "Quanto è alta la Tour Eiffel?", "Chi è la moglie di Barack Obama" e così discorrendo, Android Auto non mostrerà nulla a schermo ma risponderà alla domanda con la voce o farà l'azione richiesta sul vostro telefono dandovi conferma del comando eseguito. E tante altre cose che devo ancora provare.

Ho applicato da quando è arrivata l'auto una skin protettiva presa su Amazon (3€ per un pacco da 6 skin): che dire, non mi sembra abbia peggiorato di molto la reattività del touchscreen, ma dovrò provare a toglierla per avere conferma: scrollare le liste o fare pinch to zoom in Maps è quasi impossibile. Allo stesso tempo non voglio lasciare lo schermo completamente sprotetto, sto cercando altre skin da provare ma ho trovato solamente quelle...

Ricapitolando: se vi trovate nella situazione con App-Connect nel menu principale, solo Mirror Link all'interno, e versione HW: H24 SW: 0240, contattate la vostra officina ed esigete la modifica software. Dalla mia concessionaria sono stati gentilissimi, e la modifica è stata completamente gratuita. Il sistema è compatibile visto che lo sto usando. Per riferimento, sulla mia Comfortline BW23, avevo inserito solamente il "vecchio" Technology Pack.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » mercoledì 8 luglio 2015, 18:14

themcfly ha scritto:Ok, buon notizie per la compagnia degli "App-Connect con solo Mirror-Link all'interno":

Stamattina la concessionaria mi ha richiamato dicendomi che ha ricevuto risposta da VW, mi ha spiegato brevemente che era un problema di configurazione software.

Bene , in pratica tramite la diagnostica ti hanno sbloccato il car-play e android auto!!
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    Anto67
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: P.Evo 105CV 1.4
    nome: Nino
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Anto67 » giovedì 9 luglio 2015, 12:11

Ciao,
    provero' a fare un tentativo anch'io, anche se il mio Composition media con Tecnlogy Pack è una Versione :
    Hardware:H10
    software: 0138

Se si riuscisse, sarebbe fantastico!! (ma ho qualche dubbio)

Anche perchè, nella schermata principale ho il MirrorLink, ( che ho richiesto ) ed il tasto Voice sulla parte SX in basso del Comp.M

Vedremo...
    Modello: Nuova Polo 1.2 TSI BlueMotion Tecnology colore Grigio Urano

Opotional:
    PF2 ACC.ADAPTIVE CRUISE CONTROL
    6E1 APPOGGIABRACCIA CENTRALE
    QN3 CASSETTI SOTTO SEDILI ANTERIORI
    PH2 CLIMATRONIC
    WFB COMFORT PACK
    9S5 COMPUTER DI BORDO PLUS
    W10 DESIGN PACK
    EA8 EW EST.GAR.3 ANNI 100.000kM
    PLB LIGHT PACK
    9WT MIRROR LINK
    ZCB RADIO COMPOSITION MEDIA
    KA1 REAR ASSIST VIDEOCAMERA POSTERIORE
    W23 TECNOLOGY PACK
    PU2 VOLANTE MULTIF.PELLE
    W4B 4 PORTE INCL. ALAZACRISTALLI ELET.
    6XE MIRROR PACK
  • kalu
    POLISTA
    POLISTA
    nome: luca
    Contatta:

da kalu » venerdì 10 luglio 2015, 18:24

Io ho Hardware:H11 è Software:0137(mai aggiornato). Auto ritirata a maggio. Dovrei tentare?
    Anto67
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: P.Evo 105CV 1.4
    nome: Nino
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Anto67 » sabato 11 luglio 2015, 8:26

..io lo farei un tentativo...

personalmente appena raggiunti i 1500Km, andrò' in officina per i livelli come mi è stato consigliato dal venditore.

in quella occasione spero di trovare qualcuno furbo che mi sappia dare maggiori info.
    Modello: Nuova Polo 1.2 TSI BlueMotion Tecnology colore Grigio Urano

Opotional:
    PF2 ACC.ADAPTIVE CRUISE CONTROL
    6E1 APPOGGIABRACCIA CENTRALE
    QN3 CASSETTI SOTTO SEDILI ANTERIORI
    PH2 CLIMATRONIC
    WFB COMFORT PACK
    9S5 COMPUTER DI BORDO PLUS
    W10 DESIGN PACK
    EA8 EW EST.GAR.3 ANNI 100.000kM
    PLB LIGHT PACK
    9WT MIRROR LINK
    ZCB RADIO COMPOSITION MEDIA
    KA1 REAR ASSIST VIDEOCAMERA POSTERIORE
    W23 TECNOLOGY PACK
    PU2 VOLANTE MULTIF.PELLE
    W4B 4 PORTE INCL. ALAZACRISTALLI ELET.
    6XE MIRROR PACK
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da themcfly » sabato 11 luglio 2015, 13:04

Purtroppo sui MIB precedenti non saprei cosa dire (anzi, a dir la verità nemmeno sui nuovi, è stato tutto uno scoprire informazioni man mano che arrivavano le prime vetture da metà giugno). Diciamo che sicuramente l'averlo visto funzionante su quella di Satambo, e aver controllato che le versioni hardware fossero uguali alla mia (oltre al fatto che il venditore mi aveva assicurato che avrei avuto App-Connect) mi ha spinto a investigare un po' più a fondo la questione.

Come riporta il documento di qualche pagina fa, che dice che non sarà possibile attivarlo su vetture prodotte prima della BW22, è davvero possibile che ci sia stato il cambio di hardware, e le nostre esperienze lo confermano: tutti quelli prima di quella settimana hanno Mirror-Link nel menu principale, quelli dopo con versione H24 hanno invece App-Connect.

Detto questo io proverei a chiamare direttamente il customer care e richiedere cortesemente se sul vostro numero di telaio è attivabile, in quanto tramite quello possono avere un riscontro sicuro. Se poi sia possibile cambiare in toto tutto il blocco autoradio con uno nuovo, questo non saprei, e ovviamente dipende anche se siete disposti a spendere una determinata cifra per un'operazione del genere...
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6C 1.4 TDI
    Contatta:

da wolves » sabato 11 luglio 2015, 15:10

La mia opinione: nelle H10-H11 ecc manca proprio il software, non è caricato. Nelle H24 c'è (a volte attivato a volte no). Secondo me è tutta una questione software, nel senso che Anto67 non riuscirà in questo primo tentativo ma non per incompatibilità hardware, semplicemente perché a differenza del MIB themcfly il software non è proprio presente.
    Ci vorrebbe qualche informatico di buon cuore