Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
    Anto67
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: P.Evo 105CV 1.4
    nome: Nino
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da Anto67 » sabato 11 luglio 2015, 16:57

Sono d'accordo con Wolves,
    Di sicuro, non andrei a sostituire tutto il blocco per avere CarPlay.
    Sopravvivo lo stesso anche senza, questo perché comunque gestisco tutto dal 6Plus.
    Resto però dell'idea che un tentativo va fatto.
    ..vedremo.
    Modello: Nuova Polo 1.2 TSI BlueMotion Tecnology colore Grigio Urano

Opotional:
    PF2 ACC.ADAPTIVE CRUISE CONTROL
    6E1 APPOGGIABRACCIA CENTRALE
    QN3 CASSETTI SOTTO SEDILI ANTERIORI
    PH2 CLIMATRONIC
    WFB COMFORT PACK
    9S5 COMPUTER DI BORDO PLUS
    W10 DESIGN PACK
    EA8 EW EST.GAR.3 ANNI 100.000kM
    PLB LIGHT PACK
    9WT MIRROR LINK
    ZCB RADIO COMPOSITION MEDIA
    KA1 REAR ASSIST VIDEOCAMERA POSTERIORE
    W23 TECNOLOGY PACK
    PU2 VOLANTE MULTIF.PELLE
    W4B 4 PORTE INCL. ALAZACRISTALLI ELET.
    6XE MIRROR PACK
  • Alessio961
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO Comfortline
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Alessio961 » giovedì 23 luglio 2015, 11:34

Ciao a tutti,in famiglia abbiamo comprato una Polo 6C (ancora da ritirare) con (purtroppo) solo il Connectivity Pack e la porta usb.
    Oggi l'ho vista e come stereo ha il composition colour e non il composition media quindi non ha nè Mirror Link nè Android auto nè Carplay perciò volevo sapere se è possibile in qualche modo mettere lo stereo con Mirror Link,Android Auto e CarPlay e quanto costerebbe dato che ho già chiesto al concessionario e mi ha detto di chiedere in officina dopo il ritiro dell'auto ma volevo avere anche una vostra opinione.
    Grazie in anticipo!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » giovedì 23 luglio 2015, 17:08

Alessio ti invito cortesemente a completare la tua presentazione. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Alessio961
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alessio961 » giovedì 23 luglio 2015, 18:10

magico81 ha scritto:Alessio ti invito cortesemente a completare la tua presentazione. :023

So di essere Off Topic qui ma cosa manca nella presentazione?Ora ho aggiunto da dove scrivo,non mi sembra di aver visto da nessuna parte che la presentazione va fatta in un certo modo.
  • Mattyas1087
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Ford Fiesta
    nome: Mattia
    Contatta:

da Mattyas1087 » sabato 25 luglio 2015, 7:09

themcfly ha scritto:Si beh, bastava leggersi queste 22 pagine di topic per capirlo...

Tra l'altro, finalmente mel'hanno consegnata, è bello vedere come c'è un libricino solamente per le istruzioni dell'infotainment. Versione 05/2015. All'interno spiega come configurare ed utilizzare App-Connect, salvo poi non segnalare assolutamente l'ipotesi che Android Auto e Apple Carplay non compaiano come opzioni nel menu...

Ciao a tutti!

Alla consegna della mia polo 6c my2016 con HW H24 e SW 0240 ho con dispiacere constatato che non c'era nulla del car play ( non ho preso il tecn Pack ma solo la predisposizione per iPhone.... Nella configurazione all'ordine della macchina al 10 aprile era presente solo il mirror link e possedendo l'iPhone 4non ne ne facevo nulla....).

Proverò a aggiornare ad iOS 8.3 per vedere se compare il car play.... Non vorrei che sia una incompatibilità tra compositi in media e iPhone SW iOS 7.1

:006
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » sabato 25 luglio 2015, 8:01

Ciao Mattyas1087 ,dai uno sguardo al post n 270 di themcfly e li troverai la soluzione dei tuoi problemi legati al CarPlay :)
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • Mattyas1087
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Mattyas1087 » sabato 25 luglio 2015, 20:27

ciamardo ha scritto:Ciao Mattyas1087 ,dai uno sguardo al post n 270 di themcfly e li troverai la soluzione dei tuoi problemi legati al CarPlay :)

Cercato, trovato, letto e scritta mail in stile "break balls" al mio venditore e responsabile officina per maggiori delucidazioni!!

P.s: inoltre quando attacco l'iphone alla presa usb dedicata ogni 2 minuti il composition media va in "lettura usb" staccandomi dalla carica il cell e rimettendolo in carica subito dopo.... :005
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » domenica 26 luglio 2015, 11:25

Non avendo preso il Technology Pack (e quindi il vecchio Mirror Link) non so se teoricamente avresti il "diritto" ad avere il nuovo Appconnect e quindi il CarPlay.. in pratica non l'hai pagato :-) la cosa positiva è che hai l'hardware aggiornato quindi teoricamente le possibilità di farlo ci sono visto che da quanto si è capito sono tutte abilitazioni via software.. quindi te la devi giocare sul piano commerciale col venditore, a loro abilitarlo per far contento il cliente a quanto pare non costa nulla..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Alessio961
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alessio961 » domenica 26 luglio 2015, 11:47

Invece io che ho il composition colour purtroppo devo (se si può fare e non costa troppo) cambiare radio e mettere la composition media con l'abilitazione ad app-connect dato che la macchina ha già la porta usb,il bluetooth con la predisposizione per il telefono e se non ricordo male anche i comandi al volante.
  • Mattyas1087
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Mattyas1087 » domenica 26 luglio 2015, 18:15

HariSeldon82 ha scritto:Non avendo preso il Technology Pack (e quindi il vecchio Mirror Link) non so se teoricamente avresti il "diritto" ad avere il nuovo Appconnect e quindi il CarPlay.. in pratica non l'hai pagato :-) la cosa positiva è che hai l'hardware aggiornato quindi teoricamente le possibilità di farlo ci sono visto che da quanto si è capito sono tutte abilitazioni via software.. quindi te la devi giocare sul piano commerciale col venditore, a loro abilitarlo per far contento il cliente a quanto pare non costa nulla..

Si infatti... Quando andai in concessionaria più di un venditore mi sconsiglio di prendere il mirror link essendo in Apple! Me la giocherò sul piano commerciale intanto tra poco dovrò andare a fare il controllo dei 2000 km e mi divertirò :003

Oggi 27/07 mi ha risposto il venditore dicendomi di andare del Setup del comp media e verificare se c'era l'icona Car Play.... :017 .... In caso contrario fissare un appuntamento con resp officina per vedere il da farsi :tunz (giocando sul piano commerciale dicendo appunto che ho la presa USB per iPhone e ho quel problemino in carica del cell non dovrebbero esserci problemi).

Al prox aggiornamento
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alessandro
    Contatta:

da badworker » martedì 28 luglio 2015, 14:13

Ciao, mi sono letto il thread tutto d'un fiato e sono giunto alla mia (personale) opinione:

VW ha aggiornato il composition media (sia lato hardware, sia lato firmware, sia lato software) dalla W22 (MY2016) per cui PROBABILMENTE* ci saranno delle modifiche lato hardware vere e proprie.
    Dall'ODIS (per chi non sapesse, è il tool ufficiale VW, quello che hanno le officine per capirsi) ci sono delle voci che permettono apparentemente di abilitare car play e android auto separatamente.
    Ora non ho sottomano l'ultimo aggiornamento dell'applicazione ma qualcosa sicuramente si è mosso.

Le cose ora da verificare per i "pre-week-22" (come me) sono:
    - la compatibilità del nuovo firmware (la versione SW 240) con il "vecchio" composition e la quindi disponibilità per l'abilitazione dell'app-connect.
    - verificare se esiste qualche procedura da officina (istruzione) per l'attivazione e quindi capire dove agisce la codifica in particolare.

La porta usb per iphone è abilitabile tranquillamente tramite codifica software a quanto ne so io.

Appena ho news vi informo.

*dico probabilmente perchè è anche possibile abbiano fatto un "finto upgrade" senza modificare niente di sostanziale ma impedendo al software di fare l'aggiornamento in caso in cui non veda una determinata versione hardware.
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

da Acris » martedì 28 luglio 2015, 15:17

Che palle, se si cambia numero di HW da 1x a 2x, anche il firmware, essendo strattamente legato all'hardware, ovviamente non andrà più bene, non andiamo avanti con questo complottismo che mettano dei numeri a caso solo per fregarci.
    O qualcuno convinto di questo si faccia briccare la radio provando ad installare il firmware sbagliato...

Banalmente pensate solo che gli stessi iPhone venduti nei vari paesi del mondo e quindi con frequenze radio diverse hanno bisogno di aggiornamenti firmware e software diversi, le radio di VW funzionano allo stesso modo.