Cambiamento MY2015 a MY2016
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Cambiamento MY2015 a MY2016

da giannino66 » venerdì 3 luglio 2015, 15:23

themcfly ha scritto:..... a mio parere l'opzione 3 porte non dovrebbe esistere già da diversi anni... fatele tutte a 5 e semplificate telai, linea di assemblaggio ecc...

Quindi visto che qui bene o male abbiamo tutti una polo si potrebbe anche dire di eliminare tutti i restanti modelli e tenere solo le polo per semplificare la produzione, ovviamente sto scherzando...... :003
    Non puoi dire di eliminare tutto quello che secondo il tuo criterio di giudizio non rientra nei tuoi parametri, o no?
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » venerdì 3 luglio 2015, 16:10

La linea VW è proprio questa, preferire il modello 5 porte perchè è quello che si vende di più, tanto che ora viene dato come standard ed è possibile che la prossima generazione di polo sarà solo 5 porte. Come altre sue concorrenti del resto.
    Ne abbiamo parlato in un'altra discussione.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » venerdì 3 luglio 2015, 18:03

Però a mio modo di vedere potevano evitare di aumentare di botto i listini di 650 euro...sul prezzo non scontato della trend vuol dire circa il 5% in più. Aumentavano di 200 euro data l'obbligatorietà delle 5 porte e rientravano comunque nei costi (dato che la catena si semplifica in quanto le scocche sono tutte uguali).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » venerdì 3 luglio 2015, 18:08

non volevo scatenare il putiferio... intendevo solo dire che mettendo di serie le 5 porte ed eliminando la versione a 3, con tutte le semplificazioni a livello di carrozzeria, interni, optional, stoccaggio, filiera di montaggio ecc probabilmente avrebbero potuto abbassare il prezzo della 5... oltre al discorso sicurezza innegabile: in molti incidenti anche importanti, spesso una delle due portiere posteriori risulta apribile, sarà che sono un po' clasutrofobico ma l'idea di esser rinchiuso dietro mi mette ansia.

In ogni caso io ho configurato la mia prima e dopo il cambio di listino, prima veniva 20303, dopo il cambio listino 20385. Solo 82€ di differenza sulla mia (il grosso lo faceva App-Connect).
    Ioria
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Ioria » domenica 20 settembre 2015, 9:33

Gneiss ha scritto:Bill :- la polo di serie ha le luci diurne separate dai fari principali!! e se le mettessimo assieme ai fari principali in modo da risparmiare!! alla gente piace la plasticaccia!! guardate che bel buco nero!!
    Tecnici: - ....ok ma non facciamolo vedere in pubblicità mi raccomando.....

Bellissima! :082
    E' proprio un peccato, però! :022
    I crucchi devono essersi accorti che molti i fendinebbia li scelgono tra gli optionals solo per l'estetica. :011

OT: Secondo me le pubblicità italiane della VW stanno peggiorando sempre di più, specie quella della golf in cui fanno sembrare l'acquirente un cretino che non sa neanche quello che ha comprato!
  • Vash88

da Vash88 » domenica 20 settembre 2015, 11:09

Mi sono appena accorto di questa discussione.
    Quindi le GTI MY 2016 hanno il CDB a colori?
    ( il mio è in bianco e nero :022 )
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » domenica 20 settembre 2015, 21:59

No, era tutto un bluff dovuto agli errori di chi aveva redatto il primo listino italiano del MY2016, alla fine l'unica differenza evidente è nell'App Connect (Android Auto, Apple CarPlay, Mirror Link) invece del solo Mirror Link.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Vash88

da Vash88 » lunedì 21 settembre 2015, 5:41

Ah ok grazie per l'info.
    Ioria
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Ioria » sabato 10 ottobre 2015, 17:16

themcfly ha scritto:A tutti quelli in procinto di ordinare, una nuova piccola modifica che ho notato nel configuratore:

ImmagineImmagine

Nella version MY2015, le luci diurne (quelle in basso dove ci sono i fendinebbia) erano presenti in ogni caso, anche senza fendinebbia, mentre nel MY2016 cominceranno ad arrivare con quella plasticaccia sotto a meno che negli optional non inseriate i fendinebbia. Quindi immagino che le luci diurne siano spostate all'interno del faro principale. Occhio!

La mia comfortline senza fendinebbia anteriori ordinata a fine luglio 2015 e consegnata a fine settembre 2015 è arrivata con le luci diurne nel paraurti !!! :041 meno male!
    Può essere che la plasticcaccia la mettano nella versione trendline o avranno cambiato idea? :017
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 12 ottobre 2015, 8:42

Mai viste ancora, ma ci metterei la mano sul fuoco che è solo per le trendline ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea946C » martedì 13 ottobre 2015, 17:38

Beh,io abito in una città in cui la nebbia in 21 anni di vita l'avrò vista forse un paio di volte..quindi non avrei avuto nessun interesse a mettere i fendinebbia, tuttavia se l'alternativa fosse stata un mega paraurti in plastica stile fiat sarei stato costretto a metterli. Suppongo che sia questo il ragionamento fatto da VW. Però, dieselgate a parte VW rappresenta il primo gruppo automobilistico al mondo, a prescindere dal fatto che io compri una trendline o una comfortline non posso essere bersaglio di queste piccolezze che rivelano soprattutto la volontà di contenere i costi. In parole povere...se compro una panda base me lo faccio anare giù se i paraurti sono completamente in plastica..ma se compro una VW a 13 mila euro supponiamo, beh mi darebbe un pò fastidio uno scherzetto del genere..
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 14 ottobre 2015, 7:32

Plastica e' sempre plastica. Poi tu ti stai confondendo col paraurti in tinta o grezzo. Quelli della polo sono tutti verniciati in tinta, differiscono tra gli allestimenti solo per il baffo cromato sotto e, sembrerebbe, per la presenza o meno dei fendinebbia. La sostanza non cambia. Non ti danno un paraurti nero in stile "utilitaria trasformata in van".
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!