Tempi di consegna
  • Snatch
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Tempi di consegna

da Snatch » mercoledì 16 novembre 2016, 15:36

Ciao a tutti. ho ordinato la mia nuova polo al 22 Ottobre, come a tutti voi hanno dato 60 giorni, arriverà nel periodo di Natale, spero intorno al 20 così da poter far tutto prima delle feste...intanto aspetto con ansia...:D
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.4 TDI
    moto: Yamaha MT-07
    nome: Maurizio
    Contatta:

da Maury94 » giovedì 17 novembre 2016, 11:15

Oggi sono passati 7 giorni dalla data di fine produzione e non mi è ancora arrivato nessun messaggio inerente lo step 5 ovvero la spedizione verso Verona :017 altro che max 2 giorni :005
    thepolo90 ha scritto:
    Maury94 ha scritto:Quindi ragazzi dal momento in cui finisce la produzione al momento in cui l'auto può essere ritirata quanto tempo intercorre? 2 settimane? Oggi mi è arrivato il messaggio di fine produzione. I miei tempi sono questi (sono stati abbastanza lunghi rispetto ai vostri dati..forse perchè la mia è una polo cross):

DATA DI ACQUISTO: 17/08
    STEP 1 (ordine inviato dal concessionario): 25/08
    STEP 2 (stabilimento assegnato): 07/10
    STEP 3 (inizio produzione): 05/11
    STEP 4 (fine produzione): 10/11
    STEP 5 (in viaggio verso Verona): ???
    Lo step 5 ti dovrebbe arrivare tra domani e sabato, al più lunedì. Dopodiché mediamente ci vorranno ulteriori circa 15-20 giorni perché l'auto arrivi in concessionaria (solo pochissimi utenti hanno sforato queste tempistiche).

Il fatto che lo stabilimento sia stato assegnato il 7 ottobre mi fa pensare che in realtà il tuo concessionario abbia inviato l'ordine a fine settembre, e non il giorno che l'hai acquistata (ma potrebbe essere anche il modello Cross, perché ovviamente ha regimi di vendita notevolmente minori). In ogni caso, sei praticamente nella mia stessa situazione, aspettiamo e vedremo :045
  • thepolo90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2TSi 90CV
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da thepolo90 » giovedì 17 novembre 2016, 14:56

Maury, la tua è entrata in produzione praticamente con la mia, quindi ci sono due possibilità: o la Polo Cross ha tempi diversi da quelli che ho calcolato sul forum, oppure la macchina è già in direzione Verona, ma non ti hanno mandato la notifica sul sito. Facci sapere comunque...
    Ultima modifica di thepolo90 il giovedì 17 novembre 2016, 16:24, modificato 1 volta in totale.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 17 novembre 2016, 15:08

se evitaste di quotare il post a cui rispondete, visto che non ce ne sono altri in mezzo, sarebbe tutto più chiaro
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 17 novembre 2016, 16:57

Se ricordo bene la Cross viene prodotta in Sudafrica quindi immagino che abbia tempi di produzione e spedizione verso l'Italia diversi rispetto alle Polo "normali" prodotte in Spagna a Pamplona..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Maury94 » giovedì 17 novembre 2016, 21:18

Esatto anche qui c'è qualcosa di strano. Allora tutti mi hanno detto che la Polo Cross viene prodotta solo in Sud Africa, ma in realtà su my volkswagen risulta prodotta a Pamplona. Oggi ho sentito il customer care di VW e sono rimasti spiazzati anche loro, perchè dicono sia quasi impossibile la produzione della cross in Spagna. Per il resto nessuno sa il perchè la macchina è ferma da 8 giorni che è finita la produzione. Può essere che sia in viaggio per Verona e si siano dimenticati di aggiornarlo? Anche perchè sto per toccare i 4 mesi di attesa che se non mi sbaglio è il massimo tempo di attesa da contratto.

P.S. Scusami Bigno per aver quotato prima
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » sabato 19 novembre 2016, 10:04

Finora stanno rispettando la tabella di marcia, ordinata il 15/10 ed oggi 19/11 fine produzione con inizio il 18/11...
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Snatch
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Snatch » lunedì 21 novembre 2016, 9:55

Sabato io ho ricevuto messaggio che l'auto è stata prodotta (per la cronaca, non mi è arrivato messaggio che avevano iniziato a prudurla, ma entrata su lamiavolkswagen risultano tutti gi step. Adesso attendo per lo step 5 ovvero il viaggio verso Verona...spero entro 15/20 gg che mi arrivi....
  • thepolo90
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da thepolo90 » lunedì 21 novembre 2016, 14:54

Io vi posso dire intanto che gli sms ricevuti dal sito non coincidono con quelli effettivi (anche se più o meno si era già capito), perché ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto che a loro la mia macchina risulta partita dalla fabbrica l'8, mentre io ho ricevuto l'sms il 9. In ogni caso, ad oggi non è ancora stata fatturata al concessionario - sono passate quasi 2 settimane - ma mi dicono che secondo loro ciò avverrà nei prossimi giorni. Dopodiché 3gg lavorativi per arrivare qui.

Quindi se tutto va bene arriverà i primi giorni della prossima settimana.
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Maury94 » lunedì 21 novembre 2016, 21:08

Ragazzi io per sta polo cross sto impazzendo e sto pensando di recedere dal contratto perché mi sembra scandaloso aspettare 4 mesi per una macchina. Tra l'altro il concessionario mi dice che di solito le cross sono prodotte in Sud Africa ma su my Volkswagen risulta prodotta a Pamplona. Adesso sono passate ben 2 settimane dal giorno di fine produzione ma nessuno sa che fine abbia fatto la macchina adesso visto che non ho ancora ricevuto nessun messaggio di invio della macchina verso Verona. E il concessionario anche non sa dirmi perché e dov'è.. ditemi voi se qui non si sta rasentando il ridicolo
  • Snatch
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Snatch » martedì 22 novembre 2016, 14:45

Oggi è arrivato messaggio che l'auto è in viaggio....:)
  • thepolo90
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da thepolo90 » martedì 22 novembre 2016, 14:54

Tu e parcifes avete praticamente la stessa tabella di marcia, anzi tu avendola ordinata dopo sei anche in leggero anticipo... ora vi attendono 15-20gg prima di vederla dal concessionario...