Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da HariSeldon82 » lunedì 14 marzo 2016, 11:55

dring30 ha scritto:"Ciao , purtroppo no perché come requisito di base è quello di avere gia l'icona app-connect nel proprio radio\navi ."

Ciamardo, non riesco a capire una cosa, ma se questo aggiornamento sw è solo per le My2016 con l'icona appconnect, perchè mai dovrebbero pagare circa 200 euro, dato che se hanno l'icona avranno già pagato in sede di ordine. Capisco che l'aggiornamento sia pagato da quelli del My2015, in quanto avevano pagato solamente mirrorlink, anche se non funzionante ...... In conclusione, per le Polo My2015 non c'è nessuna speranza di avere l'aggiornamento appconnect?????

Calcola che l'icona AppConnect è comunque presente sul Composition Media dei MY2016 anche se non si è acquistato AppConnect (per esempio all'interno del Technology Pack) ma ovviamente non funziona, quindi se lo si vuole attivare successivamente c'è la possibilità di farlo..
    Per noi MY2015 la situazione è nebulosa purtroppo, l'utente Mazzuolo su un altro thread viewtopic.php?f=72&t=31040 aveva acceso speranze ma per ora non si hanno news!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI United
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GRIFONE73 » lunedì 14 marzo 2016, 13:45

Per chi ha l'icona Mirrorlink anziché AppConnect (polo 6C con Technology Pack)
    ci possono essere sviluppi per un aggiornamento software?
    Ovviamente a pagamento
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Contatta:

da dring30 » lunedì 14 marzo 2016, 14:07

No Robynoise, non ce la caveremmo con 200 euro a sostituire il firmware, praticamente devi cambiare tutto e ce lo farebbero pagare più di 1.000 euro ....... ma io spero (ancora) che basti un aggiornamento software!
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dring30 » lunedì 14 marzo 2016, 14:12

HariSeldon82, non capisco, chi ha preso il Technology Pack nel My2016, ha compreso anche l'appconnect, quindi dovrebbe funzionare il tutto! E allora perchè dovrebbe pagare altri 200 euro?
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » lunedì 14 marzo 2016, 14:18

Ok. Ora ho più chiara la differenza tra firmware e software. Grazie.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 14 marzo 2016, 14:45

dring30 ha scritto:HariSeldon82, non capisco, chi ha preso il Technology Pack nel My2016, ha compreso anche l'appconnect, quindi dovrebbe funzionare il tutto! E allora perchè dovrebbe pagare altri 200 euro?

Forse mi sono espresso male, intendevo che l'icona AppConnect a quanto si legge in giro è presente in tutti i casi sui MY2016, sia per chi ha acquistato effettivamente AppConnect (per esempio all'interno del Technology Pack) che chi non l'ha acquistato (ad esempio l'highline esce di base col Composition Media ma non con AppConnect). Ovviamente nel secondo caso poi se si pigia sopra l'icona per entrare nel sottomenu (dove si può selezionare tra Android Auto CarPlay e Mirrorlink) viene detto che la funzione non è attiva e in questo caso se si vuole attivare AppConnect in un secondo momento è possibile a pagamento così come nel MY2015 era possibile attivare successivamente all'acquisto il Mirror Link.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dring30 » lunedì 14 marzo 2016, 19:46

OK, grazie, adesso è tutto chiaro! Speriamo che non ci sia più nessuno però che sulla My2015 si faccia aggiungere mirrorlink .........
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » mercoledì 16 marzo 2016, 21:41

HariSeldon82 ha scritto:Forse mi sono espresso male, intendevo che l'icona AppConnect a quanto si legge in giro è presente in tutti i casi sui MY2016, sia per chi ha acquistato effettivamente AppConnect (per esempio all'interno del Technology Pack) che chi non l'ha acquistato (ad esempio l'highline esce di base col Composition Media ma non con AppConnect). Ovviamente nel secondo caso poi se si pigia sopra l'icona per entrare nel sottomenu (dove si può selezionare tra Android Auto CarPlay e Mirrorlink) viene detto che la funzione non è attiva e in questo caso se si vuole attivare AppConnect in un secondo momento è possibile a pagamento così come nel MY2015 era possibile attivare successivamente all'acquisto il Mirror Link.

Scusate ma sono tardo a capire, io ho ritirato ieri la macchina, pagato la app-connect, come da contratto, ma stasera non sono riuscito a farla funzionare.
    Ora vorrei capire se dipende dal mio dispositivo mobile o dalla vettura, quando da menù principale vado sull'icona app-connect e sotto mi appaiono 3 icone con mirrolink, carmediaplayer ed androidauto nessuna di queste 3 icone è cliccabile.
    La cosa è normale o sbaglio qualcosa? O diventano cliccabili solo se riesco ad associare il cellulare?
    Aggiungo: devo scaricare qualcosa prima di iniziare? Se sì che applicazione devo scaricare?

E poi, da qualche parte c'è una lista aggiornata dei cellulari sicuramente compatibili con l'ultima versione di app-connect?

Fermo restando che con windowsphone mi posso solo sventolare se fa caldo avevo già intenzione di cambiar telefono, tantovale comprarne uno che va bene.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dring30 » giovedì 17 marzo 2016, 7:44

Scusa DeXoLo, ma la tua Polo è My2015 o My2016? Per Android credo si debba effettuare il download della app Android auto, gratuita. Ciao
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » giovedì 17 marzo 2016, 11:17

dexolo, è normale, prima di tutto ti devi comprare un telefono, un tablet o una lavatrice compatibile con Android auto, mirrolink o accendere un mutuo bancario e prenderti un iphone dal 5s in su per carplay. Poi devi andare nelle impostazioni e scegliere se il primo tentativo di connessione sarà android auto o mirrolink. Poi dovrai scaricare un bel po' di roba (android auto o le applicazioni mirrolink) poi connettere il tutto e bestemiare quando non funzionerà :-)
    AndreaRomano
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da AndreaRomano » giovedì 17 marzo 2016, 11:31

Dexolo, io ho usato AppConnect appena ho ritirato l'auto. Prima clicchi su AppConnect, poi ci dovrebbe essere una voce: I miei Dispositivi, a quel punto ho collegato l'iphone con il cavo USB alla presa vicino l'accendisigari e dopo qualche istante è partito.
    Polo 6C 1.4 TDI 90cv ComfortLine BLUEMOTION Technology
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=31342

"Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte."
    (Colin McRae)
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » giovedì 17 marzo 2016, 17:11

Dexolo ma che cellulare hai che non ho capito.....
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima