ciao cavolo 6 mesi per una polo cross sono veramente tanti!!! Comunque è vero secondo me la Volkswagen dovrebbe migliorare o potenziare la logistica..la mia Polo e ferma a Verona dal 5 aprile e il concessionario non sa dirmi quando la spediranno in concessionario!!filsarwall777 ha scritto:Polo Cross: ordinata ad Halloween 2016, arrivata a Pasqua 2017 !
Ciao a tutti,
anche nel mio caso, come già per Giaccaz e Mich prima di me, confermati i 5/6 mesi dal momento dell'ordine dell'auto a quello dell'arrivo della stessa in concessionaria...
Il venditore mi diceva oggi che, per chi, come me, l'ha ordinata con il clima automatico, dallo scorso Gennaio i tempi si sono allungati a 7 mesi e oltre...
Dopo tanta attesa, oggi ho avuto il primo contatto prima del saldo, giusto per verificare che il volante fosse dal lato corretto...
Che dire... un'auto neonata che ha viaggiato per più di 16.000 km in nave dal Sudafrica a Genova... Ha visto più posti lei in due mesi che non io in 45 anni di vita...!
Comunque sono a dir poco sconcertato, e tale resterò ancora per parecchio tempo, da queste tempistiche assurde...
Per il venditore che, all'inizio, mi disse testualmente: "Cominciamo a mettere in chiaro le cose: non è vero che ci vogliono 6 mesi per avere una Cross... Tutto dipende dalla forza della concessionaria..." i tempi della Casa madre sono risultati corretti... Peccato che se non fossi stato io, periodicamente, ad andarlo a trovare in concessionaria, non l'avrei sentito dal 29 ottobre scorso ad oggi. Solo con molta fatica ed insistenza ho scoperto le date dei passaggi chiave, come quelle relative all'inserimento dell'ordine, alla settimana di produzione prevista ed alla data di fine produzione effettiva. In quasi tutte le mie chiamate la risposta è stata "Non c'è nulla che le possa dire perché io da qui non vedo niente".
Al numero verde, idem. Impiegate gentilissime, ma che non sapevano niente. Il sito "La mia Volkswagen" non l'ho neanche preso in considerazione, viste le precedenti critiche.
Peraltro, l'auto e' giunta alla dogana di Pavia ed è stata fatturata alla concessionaria 9 giorni fa e solo oggi ha avuto la fortuna di trovare un posto su una bisarca per percorrere gli ultimi 170 km... Avrebbero fatto prima a caricarla su un treno...
Tremo al solo pensiero di quanto tempo occorrerebbe per avere un ricambio di carrozzeria specifico per il modello... Io ho anche messo il front assist, e oggi ho scoperto, vedendo l'auto, che la griglia a nido d'ape sotto calandra è di un tipo diverso da quello delle altre cross... ha come un buco quadrato, al centro, lato circa 10 cm x 10 cm che consente l'alloggiamento del radar. Mai visto in giro... Spero di non doverlo mai sostituire...
In conclusione, penso che in Volkswagen debbano seriamente riorganizzarsi dal punto di vista della logistica produttiva o, almeno, ciò vale per la Volkswagen South Africa... E questo è solo un eufemismo...
Chi è interessato all'acquisto di questo modello e sta leggendo per curiosità o per informarsi questo mio post sia ben conscio che i 6 mesi di attesa non sono una diceria, ma un dato di fatto consolidato, nonostante ciò che dicono i venditori.
Riepilogando, qui i tempi di consegna della mia Polo Cross.
DATA DI ACQUISTO: 29 ottobre 2016
DATA DI IMMISSIONE ORDINE: 14 novembre 2016
DATA DI INIZIO PRODUZIONE: 18 febbraio 2017
DATA DI FINE PRODUZIONE: 20 febbraio 2017
DATA DI ARRIVO IN CONCESSIONARIA: 13 aprile 2017
DATA DI CONSEGNA EFFETTIVA: 26 aprile 2017
CITTÀ O PROVINCIA DI RIFERIMENTO: Concessionaria Rinaldi di Torino C.so Marche
LA MIA POLO:
Polo 6C 1.2 TSI Cross 90CV BMT
Nero perla
Antifurto volumetrico
Climatronic
Computer di bordo plus
Cristalli posteriori e lunotto oscurati
EW 3 anni 50000 Km
Front assist
Mirror pack
Light pack
Rear assist - videocamera posteriore
Ruota di scorta in acciaio
Tech&Sound pack - Radio Composition Media - App connect - Fari fendinebbia
E speriamo che possa essere un lungo e sereno idillio privo di complicanze ulteriori...
Quando capisco come fare, posto qualche foto...
Filsarwall777

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.