Tempi di consegna
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Tempi di consegna

da Bigno82K » venerdì 14 aprile 2017, 6:03

ho eliminato la prima versione
  • Dany74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Golf
    Contatta:

Re: Tempi di consegna Polo Cross

da Dany74 » venerdì 14 aprile 2017, 7:57

filsarwall777 ha scritto:Polo Cross: ordinata ad Halloween 2016, arrivata a Pasqua 2017 !

Ciao a tutti,
    anche nel mio caso, come già per Giaccaz e Mich prima di me, confermati i 5/6 mesi dal momento dell'ordine dell'auto a quello dell'arrivo della stessa in concessionaria...
    Il venditore mi diceva oggi che, per chi, come me, l'ha ordinata con il clima automatico, dallo scorso Gennaio i tempi si sono allungati a 7 mesi e oltre...
    Dopo tanta attesa, oggi ho avuto il primo contatto prima del saldo, giusto per verificare che il volante fosse dal lato corretto...
    Che dire... un'auto neonata che ha viaggiato per più di 16.000 km in nave dal Sudafrica a Genova... Ha visto più posti lei in due mesi che non io in 45 anni di vita...!
    Comunque sono a dir poco sconcertato, e tale resterò ancora per parecchio tempo, da queste tempistiche assurde...
    Per il venditore che, all'inizio, mi disse testualmente: "Cominciamo a mettere in chiaro le cose: non è vero che ci vogliono 6 mesi per avere una Cross... Tutto dipende dalla forza della concessionaria..." i tempi della Casa madre sono risultati corretti... Peccato che se non fossi stato io, periodicamente, ad andarlo a trovare in concessionaria, non l'avrei sentito dal 29 ottobre scorso ad oggi. Solo con molta fatica ed insistenza ho scoperto le date dei passaggi chiave, come quelle relative all'inserimento dell'ordine, alla settimana di produzione prevista ed alla data di fine produzione effettiva. In quasi tutte le mie chiamate la risposta è stata "Non c'è nulla che le possa dire perché io da qui non vedo niente".
    Al numero verde, idem. Impiegate gentilissime, ma che non sapevano niente. Il sito "La mia Volkswagen" non l'ho neanche preso in considerazione, viste le precedenti critiche.
    Peraltro, l'auto e' giunta alla dogana di Pavia ed è stata fatturata alla concessionaria 9 giorni fa e solo oggi ha avuto la fortuna di trovare un posto su una bisarca per percorrere gli ultimi 170 km... Avrebbero fatto prima a caricarla su un treno...
    Tremo al solo pensiero di quanto tempo occorrerebbe per avere un ricambio di carrozzeria specifico per il modello... Io ho anche messo il front assist, e oggi ho scoperto, vedendo l'auto, che la griglia a nido d'ape sotto calandra è di un tipo diverso da quello delle altre cross... ha come un buco quadrato, al centro, lato circa 10 cm x 10 cm che consente l'alloggiamento del radar. Mai visto in giro... Spero di non doverlo mai sostituire...
    In conclusione, penso che in Volkswagen debbano seriamente riorganizzarsi dal punto di vista della logistica produttiva o, almeno, ciò vale per la Volkswagen South Africa... E questo è solo un eufemismo...
    Chi è interessato all'acquisto di questo modello e sta leggendo per curiosità o per informarsi questo mio post sia ben conscio che i 6 mesi di attesa non sono una diceria, ma un dato di fatto consolidato, nonostante ciò che dicono i venditori.

Riepilogando, qui i tempi di consegna della mia Polo Cross.

DATA DI ACQUISTO: 29 ottobre 2016
    DATA DI IMMISSIONE ORDINE: 14 novembre 2016
    DATA DI INIZIO PRODUZIONE: 18 febbraio 2017
    DATA DI FINE PRODUZIONE: 20 febbraio 2017
    DATA DI ARRIVO IN CONCESSIONARIA: 13 aprile 2017
    DATA DI CONSEGNA EFFETTIVA: 26 aprile 2017
    CITTÀ O PROVINCIA DI RIFERIMENTO: Concessionaria Rinaldi di Torino C.so Marche

LA MIA POLO:
    Polo 6C 1.2 TSI Cross 90CV BMT
    Nero perla
    Antifurto volumetrico
    Climatronic
    Computer di bordo plus
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    EW 3 anni 50000 Km
    Front assist
    Mirror pack
    Light pack
    Rear assist - videocamera posteriore
    Ruota di scorta in acciaio
    Tech&Sound pack - Radio Composition Media - App connect - Fari fendinebbia

E speriamo che possa essere un lungo e sereno idillio privo di complicanze ulteriori...
    Quando capisco come fare, posto qualche foto...
    Filsarwall777
    ciao cavolo 6 mesi per una polo cross sono veramente tanti!!! Comunque è vero secondo me la Volkswagen dovrebbe migliorare o potenziare la logistica..la mia Polo e ferma a Verona dal 5 aprile e il concessionario non sa dirmi quando la spediranno in concessionario!!
    Polo 1.2 TSI 90cv dsg higline bianca
    Pack tech&sound
    Pack light
    Volante multifunzione
    Climatronic
    Cerchi in lega 215/40/17 mirabeau
    Assetto sportivo
  • filsarwall777
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross
    nome: filsarwall777
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da filsarwall777 » venerdì 14 aprile 2017, 21:16

Ciao Dany 74,
    calcola un paio di settimane circa dall'arrivo a Verona. E' che non fanno muovere una bisarca fino a che non hanno 8 auto da consegnare...
    Penso che ti arriverà in concessionaria verso il 25 aprile. Poi da lì, tra saldo, finanziamento e burocrazia varia, ci potrebbero essere ancora una decina di giorni circa, spero per te siano meno!
    Decisamente, la logistica va migliorata!
  • Devillonzo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Devillonzo » sabato 22 aprile 2017, 8:40

Polo Highline DSG 1.4 TDI con allestimento R-line sia interno che esterno e full optional, l'unica cosa che non ho messo é il tetto panoramico
    Acquistata presso Autosalone Senese Saltrio che essendo un multimarca si appoggia a Crespi di Varese

DATA DI ACQUISTO: 20 Marzo 2017
    DATA RICEZIONE CODICE: 13 Aprile 2017
    DATA DI CONSEGNA: ??? (Stimata fine maggio)

Premetto che per ricevere il codice ho dovuto penare, chiamo il call center VW e mi avvisano che non è presente alcun ordine a mio nome (il concessionario mi ha avvisato che il codice doveva già essere disponibile nella prima settimana di aprile) chiamo il concessionario avvisandolo del disguido e mi consiglia di richiamare il giorno seguente dicendo appunto che sapevo la data di arrivo del veicolo (fine maggio) che sicuramente hanno sbagliato qualcosa in VW.
    Il giorno seguente richiamo, avviso appunto della consegna Stimata e magicamente spunta il mio codice in sostanza avevano sbagliato
    -Numero di cellulare (l'unico numero corretto era il primo il resto tutto diverso)
    -Email (sbagliata completamente pure il sito di appoggio)
    Con questi errori non trovavano il mio codice :021
  • Dany74
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Dany74 » sabato 22 aprile 2017, 16:14

Ciao allora dopo aver constatato che il sito myvw non serve a una mazza !! Aggiorno lo stato della mia Polo grazie al concessionario

18/2/17 firma contratto
    20/2/17 ricevuto email con codice "miavw"
    21/2/17 step 1 "conferma contratto"
    10/3/17 step 2 "assegnazione stabilimento di Pamplona"
    18/3/17 "conferma dal concessionario della settimana n13 per laproduzione"
    4/4/17 inizio produzione
    6/4/17 fine produzione
    13/4/17 arrivata a Verona
    18/4/17 e stata fatturata alla concessionaria
    21/4/17 conferma del numero di telaio
    22/4/17 firma del contratto/finanziamento e compilazione di tutti i dati per libretto e targa e conferma dell'arrivo della macchina in concessionaria il 24/4/17

(È nel frattempo sul sito myvw sono ancora fermo allo step 2)
    Pack tech&sound
    Pack light
    Volante multifunzione
    Climatronic
    Assetto sportivo
  • Dany74
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Dany74 » domenica 30 aprile 2017, 8:44

Ciao aggiorniamo sullo stato della mia Polo acquistata presso concessionaria martignoni due Vergiate, e devo dire che anche questa volta sono stati più o meno rispettati i tempi previsti !!

Ciao allora dopo aver constatato che il sito myvw non serve a una mazza !! Aggiorno lo stato della mia Polo grazie al concessionario

18/2/17 firma contratto
    20/2/17 ricevuto email con codice "miavw"
    21/2/17 step 1 "conferma contratto"
    10/3/17 step 2 "assegnazione stabilimento di Pamplona"
    18/3/17 "conferma dal concessionario della settimana n13 per laproduzione"
    4/4/17 inizio produzione
    6/4/17 fine produzione
    13/4/17 arrivata a Verona
    18/4/17 e stata fatturata alla concessionaria
    21/4/17 conferma del numero di telaio
    22/4/17 firma del contratto/finanziamento e compilazione di tutti i dati per libretto e targa e conferma dell'arrivo della macchina in concessionaria il 24/4/17
    28/4/17 immatricolazione macchina
    2/5/17 ispezione per consegna
    Pack tech&sound
    Pack light
    Volante multifunzione
    Climatronic
    Assetto sportivo
  • Devillonzo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Devillonzo » lunedì 29 maggio 2017, 9:45

Ragazzi/e vi aggiorno sullo stato della mia Polo 1.4 TDI DSG

DATA DI AQUISTO :20 MARZO
    DATA RICEZIONE CODICE : 13 APRILE
    INIZIO PRODUZIONE : 5 MAGGIO
    FINE PRODUZIONE: 6 MAGGIO
    DATA DI PARTENZA: 11 MAGGIO
    ARRIVO IN CONCESSIONARIA: 29 MAGGIO (termini decisamente rispettati)
    Oggi vado a vederla ed entro giovedì dovrei averla in mano considerando che la pago tutta senza finanziamento