Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
  • ggallel
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gianfranco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da ggallel » domenica 17 aprile 2016, 7:26

Ragazzi come mai nella mia polo (aprile 2015) quando pigio il tasto sul volante della funzione vocale mi appare la scritta che non è attiva (eppure il telefono è collegato tramite bluetooth ed inoltre tale funzione non la vedo neanche nel setup).
    Altro problema: quando attivo il mirrorlink, il telefono mi viene visto (note 5) , mi appaiono le app ma quando vado a cliccarci su mi appare lo sfondo nero e riprovando mi appare la scritta "funzione bloccata".
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da xalx67 » domenica 17 aprile 2016, 18:11

Il mirrorlink mi sembra che sia un problema di tutti.. per la chiamata vocale succede lo stesso anche a me. In pratica servirebbe di andare dal venditore per far attivare la funzione. Non oso nemmeno provare a chiedere il costo.
    xenalovesgabby
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: VW Polo My2016
    moto: Kawasaki Z750
    nome: Maria
    Contatta:

da xenalovesgabby » domenica 17 aprile 2016, 18:40

195 euro....
    1.4 TDI 75 CV COMFORTLINE
    Nero Perlato
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    CDB Plus
    Tech & Sound Pack
    Comfort Pack
    Antifurto Volumetrico e dispositivo SAFE
    Estensione garanzia 4 anni/120.000 km
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » domenica 17 aprile 2016, 18:46

La chiamata vocale è comoda, ma io mi trovo altrettanto bene con i 4 tasti di chiamata rapida, devo provare se con androidauto funziona, perchè ad esempio googlemaps si può comandare vocalmente.

Riguardo alla mia esperienza vi aggiorno con una cosa, che magari sapete già ma che forse a qualcuno può servire.

Ieri pomeriggio sono sceso, ho collegato l'apparecchio con AndroidAuto, l'ho smanettato un po e poi son risalito. Alla sera sono uscito in macchina con l'intenzione di provarlo, e non andava, si collegava e si disconnetteva dopo poco più di un minuto, così per un certo numero di tentativi finchè prima di lanciare il cell dal finestrino ho desistito.
    Oggi ho capito che era il cavo, ho comprato un cavo nuovo bello, lungo e colorato e..... Non funziona, con un cavo originale dati invece va che è una meraviglia.
    Quindi usate il cavo originale del telefono.

Una cosa non ho capito, quando sono collegato con googlemaps il mio telefono utilizza i giga di internet oppure sfrutta le mappe che ho scaricato?
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    xenalovesgabby
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: VW Polo My2016
    moto: Kawasaki Z750
    nome: Maria
    Contatta:

da xenalovesgabby » domenica 17 aprile 2016, 19:22

se hai scaricato le Mappe in locale sul Cell per l'uso offline non consuma dati altrimenti si. le hai scaricate sul Cell??
    1.4 TDI 75 CV COMFORTLINE
    Nero Perlato
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    CDB Plus
    Tech & Sound Pack
    Comfort Pack
    Antifurto Volumetrico e dispositivo SAFE
    Estensione garanzia 4 anni/120.000 km
    philarticolo31
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Phil
    Contatta:

da philarticolo31 » domenica 17 aprile 2016, 19:28

DeXoLo ha scritto:Una cosa non ho capito, quando sono collegato con googlemaps il mio telefono utilizza i giga di internet oppure sfrutta le mappe che ho scaricato?

Dal punto di vista puramente teorico, essendo Android auto e CarPlay fondamentale dei protocolli che permettono di utilizzare le funzioni del telefono tramite lo schermo della radio, se hai salvato delle mappe nel telefono durante la navigazione dovrebbe utilizzare quelle invece di scaricarle da internet perché in quel momento è il telefono che sta facendo tutto... La radio fa solo da interfaccia.

Questo in via teorica. L'unico modo che hai per confermare questa tesi è azzerare le statistiche di utilizzo del traffico dati del telefono prima di avviare una navigazione tramite Androidauto. Fai un breve tragitto è una volta arrivato a destinazione controlli se ha consumato dati. Se riscontri un consumo "elevato" allora sta scaricando le mappe da internet ...

(Tieni comunque conto che un minimo di download di dati ci sarà sempre ....)
    Polo 1.4 TDI 90CV Highline.
    Pepper Grey, Pack Tech&Sound, Ruota di scorta, Climatronic, Light Pack, Volante multifunzione in Pelle, Pack Fumatori.
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » domenica 17 aprile 2016, 20:05

Il motivo per cui ho chiesto è quello, l'ho utilizzato e non ho visto scendere i contatori dati dell'operatore, devo capire se si aggiornano in tempo reale e non utilizzare l'apparecchio per fare altro.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • ggallel
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ggallel » lunedì 18 aprile 2016, 6:13

Ma io vedo solo mirrorlink nel setup (le cui app tra l'altro non funzionano col mio note 5 perchè vedo nero sullo schermo del display dell'infotainment quando li vado a connettere) e NON ANDROID AUTO. Cosa devo fare per farlo apparire? Lo devo attivare in qualche modo?
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 18 aprile 2016, 8:43

Perché hai un My2015, solo Mirror Link per noi purtroppo..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • ggallel
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ggallel » lunedì 18 aprile 2016, 13:11

E allora dico solo una cosa... che schifo!!! Sono di una scorrettezza disarmante.. 21.500 euro di auto e tra gli optional il display da 6,5 pollici che non ha nè navigatore nè car play e l'app di android che hanno messo nel 2016 quasi a sfottò, c'è il vivavoce ma non funziona, e qui leggo che bisogna andare ad attivarlo in concessionaria, mi ritrovo i copponi anzichè i cerchi in lega non sono presenti le i sensori crepuscolari che ormai lo danno di serie pure nelle panda, manca il bracciolo di serie. Poi si, è vero che i sensori anteriori e posteriori funzionano bene, il cambio dsg è ineguagliabile e la qualità dei materiali è ineccepibile (anche se aprendo il cassetto del cruscotto non c'è manvo una luce che illumini l'interno) ma ormai anche la concorrenza si è allineata e la macchina e l'assistenza è troppo cara per quello che offre. Se non avessi trovato un buon affare di una polo aziendale avrei preso sicuramente altro.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 18 aprile 2016, 14:17

Capisco l'incazzatura, comunque sono i comandi vocali che bisogna attivare come optional, il vivavoce BT funziona perfettamente.. per quanto riguarda CarPlay/Android Auto (ovvero AppConnect) purtroppo è uno dei fattori negativi di prendere una macchina "usata", le Polo prodotte da fine maggio 2015 ce li hanno di serie.. goditi la Polo vedrai che ti darà soddisfazioni!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da xalx67 » lunedì 18 aprile 2016, 14:18

xenalovesgabby ha scritto:195 euro....

Ah ecco.. la comodità di schiacciare un tastino invece di accedere ai preferiti o alla rubrica vale così tanto? Per me è una spesa inutile.. con quei soldi ci compro quasi due gomme nuove (anche se non le uso per telefonare :005)