Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da ciamardo » venerdì 20 gennaio 2017, 21:36

robynoise ha scritto:
    Il tizio, dopo attenta verifica della configurazione della mia auto attraverso il n° di telaio, mi ha detto che sono fortunato e che posso attivare l'upgrade! Il codice per android (di mio interesse) costa € 232 + IVA, mentre quello per apple supera i 300€ + IVA. Le mie perplessità sono nate quando mi è stato detto che la mia è una MY 2016, ma, dal n° di telaio, io sono sicuro che è una MY 2015
    Quando tutto sarà finito con un nulla di fatto ,io chiederei a questo venditore quali erano le sue "certezze" :013
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da robynoise » venerdì 20 gennaio 2017, 22:06

Ne apprezzerò cmq la gentilezza e la disponibilita, visto che mi ha chiamato lui dopo la mia generica richiesta su Facebook...apprezzerò meno la preparazione sullo specifico argomento, se, come temo anch'io, la cosa non sarà fattibile. Se i primi gg della prossima settimana non mi chiamano per dar corso alla mia richiesta di appuntamento, chiamerò io e vediamo se per caso mi diranno che a seguito di ulteriori verifiche l'upgrade non è possibile...vi farò sapere.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » venerdì 20 gennaio 2017, 22:45

Per riferimento volevo riportarvi un'informazione che ho trovato sul forum indiano team-bhp.
    La polo che hanno li é elettronicamente una 6r, pur essendo esteticamente come la 6c. Per quei mercati vw ha fatto produrre delle radio che si avvicinano al composition media.

In particolare sto seguendo delle discussioni a proposito della "RCD330 PLUS", questa é nata inizialmente con il solo mirrorlink, adesso per una delle due marche che la producono stanno uscendo dei firmware, non ho capito in quanta parte originali, che abilitano carplay e forse in futuro anche android auto.
    L'informazione che puó interessarvi é che per far funzionare il solo mirrorlink bastano delle unità con 256 MB o anche solo 128 MB, unità che non riescono a far funzionare il firmware con carplay che necessita invece di 512 MB per girare.
    Addirittura su aliexpress ci sono dei venditori che vendono le versioni da 256MB allegando insieme un chip di memoria da 512MB, che uno deve sostituire e saldare al momento che vorrà installare il firmware con carplay.
    Tutto questo per dire che, se effettivamente avere la retrocamera comportasse avere un hardware più potente, questo potrebbe in linea di principio supportare app connect. Poi le eventuali scelte commerciali di compatibilità decise da vw sono un'altra cosa.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » venerdì 20 gennaio 2017, 23:34

L'interessante discorso di Panzer, anche se solo in linea di principio, è supportato dall'utente cacio in questa discussione:
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php ... re#p725508
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » mercoledì 25 gennaio 2017, 13:52

Come temevo, il fiducioso venditore, cmq gentile e disponibile, non era ferrato in materia... :011
    Ecco la risposta del capoofficina alla mia richiesta di upgrade ad appconnect per una MY2015:

"ho fatto verificare con il numero di telaio direttamente al responsabile accessori e purtroppo però mi comunica che ad oggi non risulta disponibile la versione software compatibile per il suo sistema installato. Possibile però che nei prossimi mesi questa situazione cambi"

Che dire...ci ho provato ......dubito anche che ci possano essere sviluppi positivi nei prossimi mesi.
    Ciao
    z0x3
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Golf Mk V
    moto: SH 150
    nome: Luca
    Contatta:

da z0x3 » giovedì 26 gennaio 2017, 13:26

Ciao a tutti , ho buone, anzi ottime notizie per i possessori di smartphone con sistema android, pare che ormai manca poco per l'integrazione ufficiale di Waze in Android Auto ... posto il messaggio ufficiale:

" It is quite surprising to see Android Auto getting released but without one core application on-board. As how it was spoiled in the title above, the app is none other than Waze.

It is a huge shocker because Waze is the most relied-on navigating map apps in the entire world and it is supported by Google. The application’s failure to debut together with Android Auto is certainly worth raising an eyebrow for.

Well, the good news today is that Waze will soon get integrated on the phone-pairing system that is made for Android-powered phones and cars. The developers shared a Tweet today that Waze will finally be able to run on Android Auto before the end of this month.

The developers provided no explanation to why there is a delay to Waze but it won’t matter anyway as the users will finally get to use the application on Android Auto. "

In pratica entro fine Gennaio / Febbraio finalmente waze sarà presente su tutte le auto abilitate Android Auto, compresa quindi la nostra Polo 6C :023 :023 :023 Attendiamo con ansia quindi !!!!!!!!! :004
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » giovedì 26 gennaio 2017, 13:29

Se è una MY 2016 con app connect che include Android Auto
    z0x3
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Golf Mk V
    moto: SH 150
    nome: Luca
    Contatta:

da z0x3 » giovedì 26 gennaio 2017, 13:32

robynoise ha scritto:Se è una MY 2016 con app connect che include Android Auto
    Si esatto hai fatto bene a specificare mi ero dimenticato , mentre per quanto riguarda Waze su Carplay tutto tace... :009
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » venerdì 3 febbraio 2017, 14:23

Solo per pura curiosità, perché so che ci si dissanguerebbe, ma secondo voi quanto può costare la sostituzione di un composition media MY 2015 con uno montato sulle MY2016?
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Contatta:

da doppiocorpo » sabato 4 febbraio 2017, 16:02

provo a inserirmi in questa discussione. Mi scuso in anticipo se sono fuori luogo.
    Possiedo un Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005 ( versione Android 5.0 )
    La mia Polo è stata costruita a fine 2016 ed è dotata di mirror link. Ho provato a connettere il telefono con il cavo alla presa USB ma il telefono slezionando la funzione mirror link del dispositivo multimediale, non viene riconosciuto. Cosa sbaglio? devo acquistare uno smartphone più moderno?
    Grazie
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » sabato 4 febbraio 2017, 16:10

polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » sabato 4 febbraio 2017, 16:44

doppiocorpo ha scritto:Possiedo un Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005 ( versione Android 5.0 )
    Non conosco il modello, ma ha il mirrorlink installato sopra?
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine