Diesel o Benzina?
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Diesel o Benzina?

da alex85 » mercoledì 29 luglio 2015, 16:42

su al volante 12.3 su auto.it 11.7 cmq sempre valori ben lontani dai 10.9 dichiarati! poi solo il fatto che il 90 cv consumi quanto il 75 la dice lunga...hanno pensato più al risparmio che hai 90 cv dichiarati! un Po una presa x i fondelli...però con questo non dico che il 90 cv va uguale al 75 cv ma come dice Riccardo che oltretutto a scelto il 90 cv si è accorto obbiettivamente che la differenza è minima
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Riccardo79 » mercoledì 29 luglio 2015, 19:31

Bravo Alex, concordo, io ho preso il 90, francamente me ne sono un pò pentito , ma non per questo devo dire per forza una cosa che non penso e che dati alla mano, forniti da prove fatte c'è davvero poca differenza con il 75. L'unica cosa ottima del 90 cavalli rispetto al 75 sono i dischi anche dietro. Per me il discorso è chiuso qui. Saluti
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alex85 » mercoledì 29 luglio 2015, 20:22

si infatti pure io mene sono pentito di non aver preso il 90cv x i freni a disco posteriori...e basta..a aime no lo sapevo ignorantemente che il 75cv non le montava...ma ciò non mi vieta un domani se ne avrò voglia per togliermi lo sfizio si farli montate. ...ok comunque anche per me il discorso è chiuso a riguardo saluti a tutti
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » giovedì 30 luglio 2015, 9:30

Io ho scelto il 1.4 TDI 90 cv.
    Non mi è ancora arrivata però :003 Vengo da una macchina diesel e mi sparo ogni giorno 68 km, come minimo...
    Vengo a sapere oggi che avrò i freni a disco anche dietro per il fatto di aver scelto il 90 cv (solo 600 € di differenza rispetto ai 75...)
    Che grande notiziona!!!!!!!! Non lo sapevoooooo :038 :038 :038
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 30 luglio 2015, 9:37

la 90cv ha anche lo scarico a vista, mentre la 75cv no; inoltre ci saranno anche altre differenze sotto il cofano, ad esempio sulla 6r tra 75 e 90 cambiavano intercooler e filtro aria.
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Contatta:

da Duffolo » giovedì 30 luglio 2015, 10:03

tra l'altro sul 90 puoi mettere lo scarico cromato :019
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 30 luglio 2015, 11:27

Piccola considerazione aggiuntiva, quasi insignificante, ma nel complesso considerabile.

Bollo auto per un anno sul territorio per esempio del Lazio (tiene in considerazione solo i cv)
    TSI/TDI 90cv 188,10€
    MPI/TDI 75cv 156,75€
    MPI 60cv 125,40€

Assicurazione:

sfortunatamente per le diesel il coefficente per il calcolo del premio è un po più alto.

Cmq tenendo in considerazione questo, l'altro fattore sono i cavalli fiscali (che tengono in considerazione solo la cilindrata):

MPI 12 Cv
    TDI 16 Cv
    TSI 14 Cv

ovviamente poi ci sono i fattori personali (provincia, bosun malus, ecc,)

Da questo si evince che le TDI pagano parecchio di più di assicurazione.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Riccardo79
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Riccardo79 » giovedì 30 luglio 2015, 11:49

Lo scarico a vista non lo avevo notato, hanno comunque una marmitta con terminale differente....e riflettendo, mi chiedo: non è che quel terminale prende quei cavalli in più rispetto al 75, magari associato ad una leggera mappatura della centralina per raggiungere quei 15 cavalli di differenza?

Anche perchè per logica, due auto mappate differentemente non possono assolutamente avere gli stessi consumi....una terminale più aperto è più plausibile anche per i consumi.
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alex85 » giovedì 30 luglio 2015, 11:55

sotto il cofano tra il 75 cv e il 90 cambia solo una piccola rimappatura centralina niente irtercoler ne filtro aria che sono i medesimi melo ha detto il mio capo officina di fiducia wolkswagen
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » giovedì 30 luglio 2015, 11:57

Gneiss ha scritto:Piccola considerazione aggiuntiva, quasi insignificante, ma nel complesso considerabile.

Bollo auto per un anno sul territorio per esempio del Lazio (tiene in considerazione solo i cv)
    TSI/TDI 90cv 188,10€
    MPI/TDI 75cv 156,75€
    MPI 60cv 125,40€

Assicurazione:

sfortunatamente per le diesel il coefficente per il calcolo del premio è un po più alto.

Cmq tenendo in considerazione questo, l'altro fattore sono i cavalli fiscali (che tengono in considerazione solo la cilindrata):

MPI 12 Cv
    TDI 16 Cv
    TSI 14 Cv

ovviamente poi ci sono i fattori personali (provincia, bosun malus, ecc,)

Da questo si evince che le TDI pagano parecchio di più di assicurazione.

Io ho fatto fare il preventivo per l'assicurazione al mio agente che passerò sulla Polo appena arriva...
    Posso solamente dirti che (non ho compreso molto il motivo) l'assicurazione sulla Y è più alta di 50 € rispetto alla Polo 90 cv...
    Entrambe diesel, una 1.3 con 75 cv (Y) e l'altra 1.4 90 cv... Non cambio ovviamente nessuna classe e riporto esattamente le stesse caratteristiche della precedente assicurazione...
    Sul bollo sono d'accordo con te. Ora pago circa 130 €/annuo, mentre col la polo (in Lombardia) sono circa 171 €....
    Con il risparmio dell'assicurazione mi pago il bollo e ho la macchina più "scattante" :003
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 30 luglio 2015, 12:16

Ti spiego il motivo che non influisce sui miei dati dato che faccio il confronto su auto nuove ;) infatti se ti prendevi la TSI pagavi ancora meno e l'MPI ancora meno del TSI

La polizza Rc Auto è calcolata secondo una serie di fattori relativi al veicolo, alla storia assicurativa, e ai dati anagrafici riferiti al proprietario e il conducente del veicolo, e al contraente della polizza. Per quanto riguarda i dati del veicolo si può affermare che un veicolo nuovo viene tariffato meno di un veicolo più vecchio, in quanto un veicolo nuovo è più sicuro ed efficiente, quindi meno soggetto al rischio di un sinistro.

Aggiungo che il doppio airbag riduce ancora di più la tariffa rispetto ad un auto che non ce l'aveva

Ecco perchè la polizza aumenta di anno in anno.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » giovedì 30 luglio 2015, 12:45

Gneiss ha scritto:Ti spiego il motivo che non influisce sui miei dati dato che faccio il confronto su auto nuove ;) infatti se ti prendevi la TSI pagavi ancora meno e l'MPI ancora meno del TSI

La polizza Rc Auto è calcolata secondo una serie di fattori relativi al veicolo, alla storia assicurativa, e ai dati anagrafici riferiti al proprietario e il conducente del veicolo, e al contraente della polizza. Per quanto riguarda i dati del veicolo si può affermare che un veicolo nuovo viene tariffato meno di un veicolo più vecchio, in quanto un veicolo nuovo è più sicuro ed efficiente, quindi meno soggetto al rischio di un sinistro.

Aggiungo che il doppio airbag riduce ancora di più la tariffa rispetto ad un auto che non ce l'aveva

Ecco perchè la polizza aumenta di anno in anno.

Sul fatto che un'auto nuova possa essere più efficente ci siamo e sul sicuro diciamo che la Y (parlando di airbag) ne ha ben 8 rispetto invece alla Polo che ho ordinato io che ne ha 6...
    Proprietario e conducente del veicolo sono sempre io... Non cambio :003
    Meglio che costi meno :010

Comunque ecco, per quanto riguarda il post io quoto senza dubbio il diesel (Vedi mio post precendente).