Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6C 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da wolves » giovedì 21 maggio 2015, 18:04

Forse non c'era bisogno delle parentesi, questo forum sembra apposto :003
    aggiorno con questo https://twitter.com/ukvolkswagen/status ... 8605054977 che insomma non aggiunge nulla, per ora non si può perché è una cosa nuova e ancora non si sa. Ci arrivavo anch'io!
    Sto buttando i pochi attimi liberi che ho tra forum VW inglesi e forum Skoda, nessuno sa nulla in poche parole.

Per altro vedo che Skoda consente di aggiornare i sistemi (il Bolero mi sembra uguale al nostro MIB-II), con bugfix anche per bluetooth, radio e così via..
    http://updateportal.skoda-auto.com
    VW no?! Grave :011
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6c 1.4 TDI 90cv
    Contatta:

da polistasiculo » venerdì 22 maggio 2015, 4:23

Per quanto concerne i link da te citati (Wolves) in riferimento all'aggiunta di MirrorLink non sembrerebbe un aggiornamento bensì un'attivazione (con un codice) di qualcosa che è già stato installato.

Il discorso di App-Connect è diverso perché si tratta di qualcosa che non c'è e che va installato, non semplicemente attivato.

Detto ciò, a giudicare dal link Skoda, mi viene quasi voglia di cambiare la Polo per una Fabia :D

Scherzi a parte, è abbastanza ridicolo che Volkswagen ci lasci con i software di fabbrica e le funzioni di base (con tutti i loro difetti). Skoda comunque dovrebbe montare lo stesso (a grandi linee) sistema di infotainment basato su MIB II.

Aah quasi dimenticavo: mi ha risposto il customer care Volkswagen Germania. In sostanza mi hanno ringraziato per avere scelto il loro marchio inoltrando la mia email a Volkswagen Italia poiché contano sulle competenze del loro network mondiale. Sono quindi in attesa di risposte da VW Italia a seguito dell'inoltro dalla Germania.
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Contatta:

da pinco » venerdì 22 maggio 2015, 5:21

10000/1 VW Italia ti darà una risposta sulle linee di:

"Grazie per aver comprato,
    Siamo onorati e sicuri ti piacerà,
    Quello che vuoi al momento non esiste nella nostra sfera di interesse (detto attraverso un eufemismo)
    Ti manterremo aggiornatissimo (seh)
    Goditi la macchina e non rompere i cojons"

Vediamo se indovino XD
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

da Acris » venerdì 22 maggio 2015, 5:31

Bando alla scaramanzia, per ora nessuna mail dalla vw per l'avvio della produzione della mia... solo poche ore e cadrò nella w22... anche se era programmata per la w21...
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da wolves » venerdì 22 maggio 2015, 6:55

polistasiculo ha scritto:Per quanto concerne i link da te citati (Wolves) in riferimento all'aggiunta di MirrorLink non sembrerebbe un aggiornamento bensì un'attivazione (con un codice) di qualcosa che è già stato installato.

Il discorso di App-Connect è diverso perché si tratta di qualcosa che non c'è e che va installato, non semplicemente attivato.

Detto ciò, a giudicare dal link Skoda, mi viene quasi voglia di cambiare la Polo per una Fabia :D

Scherzi a parte, è abbastanza ridicolo che Volkswagen ci lasci con i software di fabbrica e le funzioni di base (con tutti i loro difetti). Skoda comunque dovrebbe montare lo stesso (a grandi linee) sistema di infotainment basato su MIB II.

Aah quasi dimenticavo: mi ha risposto il customer care Volkswagen Germania. In sostanza mi hanno ringraziato per avere scelto il loro marchio inoltrando la mia email a Volkswagen Italia poiché contano sulle competenze del loro network mondiale. Sono quindi in attesa di risposte da VW Italia a seguito dell'inoltro dalla Germania.

È vero, comunque un aggiunta di funzioni via aggiornamento software non è nulla di fantascientifico, l'hanno fatto per anni per una BMW serie 3 di un mio parente.. Secondo me se la richiesta si dovesse rivelare elevata (domande su Twitter, al telefono ecc) troveranno una soluzione e per un 200 euro lo offriranno. L'hardware secondo me è uguale. Per altro il "nuovo" sistema di infotainmencon app Connect l'hanno pubblicizzato in lungo e in largo come MIB-II quando MIB-II è notoriamente il nostro, in giro dal 2014 con la 6c e la Passat B8.
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da wolves » venerdì 22 maggio 2015, 7:02

Per dire, tantissimi sistemi Pioneer già esistenti hanno poi fatto l'update a Carplay e chi l'aveva comprato anche da diversi mesi ha potuto fare in tutta tranquillità questo update.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » venerdì 22 maggio 2015, 7:04

Si ma all'atto pratico chi produce il MIB-II? In particolare la Composition Media? Blaupunkt? Pioner ? Kenwood?
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da wolves » venerdì 22 maggio 2015, 7:46

pippopluto ha scritto:Si ma all'atto pratico chi produce il MIB-II? In particolare la Composition Media? Blaupunkt? Pioner ? Kenwood?

Bo. Comunque il capitolo aggiornamento software c'è nel sistema, come versione hardware il mio recita H11. A questo punto bisognerà attendere le prime consegne di polo my16 e vedere se sono anche quelli H11, anche se anche l'evenienza che non lo siano non proverebbe molto. Ma come si chiama come sigla il Composition Media MIB-II? RNS....? Che numero?
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6c 1.4 TDI 90cv
    Contatta:

da polistasiculo » venerdì 22 maggio 2015, 20:16

Se tu sei H11 ed i numeri sono sequenziali, allora io col mio H04 sto indietro

Che versione software ti risulta? Io ho la 0135
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » sabato 23 maggio 2015, 5:33

Da quando è nata la polo sono uscite almeno, 3-4 versioni HW di Composition Media, e penso continueranno ad essercene di nuove! Non sono cmq sequenziali le versioni HW, vien dato un numero apparentemente senza una logica, ma in realtà è probabilmente afferente al tipo di motore e tipologie di optional che sono stati inseriti nell'auto (fari full led, ACC, versione motore, ecc), oltre che ovviamente dovute ad un aggiornamento nel tempo dell'unità Composition Media. Questo lo dico perchè diversi utenti del forum hanno acquistato l'auto nello stesso periodo, e quasi ritira assieme, ed avevano cmq versioni HW o SW del Composition differenti!

Io ho la versione HW 04, e l'auto nasceva con quella software 0105, che mi ha dato fin dall'origine tremendi problemi bluetooth per i quali ho riempito il forum intero di post. Fortunatamente dopo il terzo giro in VW, si sono decisi a farmi l'aggiornamento software del sistema, vuoi perchè ho rotto le palle, vuoi perchè nel corso dei mesi è davvero stato reso disponibile tale aggiornamento, fatto sta che ora ho la 0135 e mi trovo da dio, il bluetooth funziona come una ghigliottina :003
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da wolves » sabato 23 maggio 2015, 7:06

SkyTouch ha scritto:Da quando è nata la polo sono uscite almeno, 3-4 versioni HW di Composition Media, e penso continueranno ad essercene di nuove! Non sono cmq sequenziali le versioni HW, vien dato un numero apparentemente senza una logica, ma in realtà è probabilmente afferente al tipo di motore e tipologie di optional che sono stati inseriti nell'auto (fari full led, ACC, versione motore, ecc), oltre che ovviamente dovute ad un aggiornamento nel tempo dell'unità Composition Media. Questo lo dico perchè diversi utenti del forum hanno acquistato l'auto nello stesso periodo, e quasi ritira assieme, ed avevano cmq versioni HW o SW del Composition differenti!

Io ho la versione HW 04, e l'auto nasceva con quella software 0105, che mi ha dato fin dall'origine tremendi problemi bluetooth per i quali ho riempito il forum intero di post. Fortunatamente dopo il terzo giro in VW, si sono decisi a farmi l'aggiornamento software del sistema, vuoi perchè ho rotto le palle, vuoi perchè nel corso dei mesi è davvero stato reso disponibile tale aggiornamento, fatto sta che ora ho la 0135 e mi trovo da dio, il bluetooth funziona come una ghigliottina :003

Eheh sospettavo che volessero dire poco e niente quei numeri. Restiamo in attesa di aggiornamenti :027
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 23 maggio 2015, 12:42

non quotate quando rispondete a post immediatamente superiori al vostro..