Polalfista90 ha scritto:Ciao ragazzi,
settimana scorsa ho portato la Polo a fare il tagliando dei 30000, ne ho 24500.
Motore 1.2 tsi 90cv
Allora:
Filtro olio
Olio
Filtro Aria
Filtro Clima
Additivo pulisci iniettori
Tappo coppa olio
Anello tappo coppa olio
Detergente cristalli
Più logicamente manodopera e smaltimento
Avevo un piccolo sconto sull'olio e sul filtro olio
Totale: 280 euro
Opinioni?

SimoneCalzolari92 ha scritto:Volkswagen dice che il tagliando si fa ogni 30.000 Km o due anni; in base a ciò che raggiungi prima.
In quasi tutte le Polo TDI viene segnalato il cambio olio prima dei 30.000 Km. Tra i 15.000 e i 25.000. Quasi nessuna macchina lo segnala ai 30.000. Questo in base a come si usa la macchina, quanto si spinge, ai percorsi che si fanno e alle rigenerazioni del DPF.
Piu si spinge, piu percorsi urbani si fanno e più rigenerazioni vengono effettuate e più il cambio olio viene segnalato prima. Questo perchè appunto tutti questi fattori vanno ad incidere in maniera negativa sul cambio olio. Esso lavora di più e quindi il computer di bordo in base ai suoi paramentri ti dice che devi farlo prima il cambio.
Ora qua ci sono diverse teorie sia per quanto riguarda i possessori sia per quanto riguarda le officine autorizzate.
C'è chi dice che se viene segnalato molto presto (15.000 - 20.000) debba essere fatto subito; se viene segnalato dopo i 20.000 si può aspettare i 30.000. A me lo segnalava ai 23.000 circa e in concessionaria mi hanno detto di aspettare e io l'ho fatto ai 30.000. C'è anche chi dice che debba essere fatto in tutti i modi a 30.000 e chi invece appena la macchina lo segnala.
Per quanto mi riguarda se la mia lo continua a segnalare dopo i 20.000 io lo continuerò a fare ogni 30.000 siccome Volkswagen dice ogni 30.000 o 2 anni (in officina mi hanno detto di farlo tranquillamente ogni 30.000 anche se il cdb lo segnala molto prima; se loro dicono così, contro il loro interesse, penso che appunto sia giusto così). Ovvio che se lo fai appena la macchina lo segnala o cmq ogni 15.000 - 20.000 è sicuramente meglio per la macchina che lavora sempre con olio pulitissimo. Questo però vuol dire raddopiare quasi i costi. Se però volkswagen dice ogni 30.000 ritengo che in qualsiasi modo tu usi la macchina essa non ne risenta in maniera così negativa se lo fai appunto ogni 30.000.
Spero di essere stato chiaro

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.