Mi viene spontaneo chiedervi, ma voi possessori avete sulla vostra vettura il catalizzatore SCR? e montate anche il serbatoio ausiliario dell'adblue? oppure il nuovo sistema scr viene montato solo sulle versioni bluemotion?
mi piacerebbe fare chiarezza sull'argomento anche perchè nessuno ne parla....
Rubo dal glossario tecnico della vw la descrizione del catalizzatore SCR per farvi capire meglio cos'è:
"Il catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) trasforma l'ossido di azoto (NOx) in sostanze non inquinanti quali acqua e azoto. Questa conversione avviene utilizzando una soluzione di urea acquosa prodotta in modo sintetico, ad es. AdBlue, contenuta in un serbatoio ausiliario. La sostanza, contenente 32,5% di urea, viene aggiunta in modo costante nel tratto di scarico a monte del catalizzatore SCR. Viene iniettata proporzionalmente alla quantità dei gas di scarico e viene regolata con precisione dal sistema di gestione elettronica del motore grazie al sensore NOx installato a valle del catalizzatore SCR. Il sistema SCR di trattamento dei gas di scarico è una delle tecnologie più efficienti ed ecologiche che Volkswagen riunisce sotto il marchio BlueMotion Technologies."
spero ne esca una discussione costruttiva ed interessante

la mia R-LINE