Bloccato 5 messaggi Pagina 1 di 1
consigli configurazione Polo Fresh
  • fabcap
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: TOUAREG
    nome: FABIO
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

consigli configurazione Polo Fresh

da fabcap » domenica 12 aprile 2015, 13:39

Scusate, mi sono accorto di aver inserito il mio messaggio nella sezione sbagliata (quella di presentazione dei nuovi acquisti)
    Rimedio, riportandolo per intero in questa sezione, e ringrazio sin d'ora chi mi darà risposta.
    Sono in procinto di acquistare una Polo che sarà utilizzata come seconda auto.
    la mia scelta è caduta su una FRESH 1.2 con il seguente allestimento:
    5 porte
    col. pure white
    bracciolo centrale
    climatronic
    mirror pack
    comfort pack
    navigatore
    e, ovviamente, tutto quello che obbligatoriamente è legato ai predetti accessori.
    Prima di ordinare la vettura, però, vorrei confrontarmi con voi per alcuni consigli sull'allestimento definitivo.
    Sono incerto se aggiungere il tetto apribile. Ho visto una Polo esposta dal concessionario con questo accessorio e rendeva l'auto molto grintosa all'esterno, specie con il colore bianco a contrasto, e molto luminosa all'interno. Non ho mai ordinato una vettura con questo optional e vorrei sapere, da chi ce l'ha, come si trova e se vale la spesa, non certo modica.
    veniamo al bracciolo centrale: leggo pareri discordanti. Nella vettura che ho provato non mi è sembrato interferisse con l'uso del cambio, anzi. Perchè questa avversione?
    Naturalmente ogni consiglio su eventuali ulteriori optionals da aggiungere alla configurazione è assai gradito.
    Grazie a tutti
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: consigli configurazione Polo Fresh

da FilippoR » domenica 12 aprile 2015, 15:04

Ciao! Non avendolo non so dirti nulla sul tettino se non che anche secondo me esteticamente è molto grintoso.
    Non so se sulla Fresh è di serie ma sicuramente il Bluetooth è un accessorio imperdibile; io avendo una Comforline ho preso il Connettivity pack che comprende Bluetooth e presa USB* per circa 150€.
    Inoltre un accessorio che non mi farei scappare sono i fari a led... sono costosi (circa 900€) ma a mio avviso sparano la nostra Polo dritta nel futuro!
    Per quanto riguarda il bracciolo io lo trovo comodissimo, ci guido abitualmente con il cambio manuale e ci poggio il gomito, per non parlare del cassettoni all'interno veramente utile.
    A proposito di cassettini anche quelli sotto i sedili anteriori sono abbastanza utili (mi pare 30€ ma non ho mai capito se singolo o la coppia).
    Anche la ruota di scorta di dimensioni normali secondo me è abbastanza utile (facendo le corna).

* Ho messo l'asterisco perché dopo aver acquistato la macchina ho collegato l'iPhone tramite USB pensando che si interfacciasse perfettamente ed invece mi è apparsa la scritta che il dispositivo non era suppportato. Mi pare di aver capito che ci vuole un ulteriore optional per poter collegare iPhone e iPod tramite USB. Per quanto riguarda il Bluetooth invece funziona benissimo, chiamate riproduzione della musica, mi fa visualizzare correttamente la rubrica e anche comporre numeri di telefono dal Composition.

Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo!
  • fabcap
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TOUAREG
    nome: FABIO
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da fabcap » domenica 12 aprile 2015, 15:31

Grazie degli ottimi consigli Filippo. In effetti, il Bluetooth è davvero utile. Credevo fosse di serie ma purtroppo non è così. Aggiungerò senz'altro il Connectivity pack.
    Sui fari led ho qualche dubbio per il costo anche se sono davvero belli. Li prenderei solo se non dovessi optare per il tetto apribile.
    Prendo invece in considerazione il tuo consiglio sulla ruota di scorta di dimensioni normali, anche se il fatto che sia a pagamento è davvero antipatico, bracciolo e cassettini.
    Grazie ancora!
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da FilippoR » domenica 12 aprile 2015, 16:17

Figurati! Volevo inoltre dirti di stare attento al fatto che nonostante sia di dimensioni normali il cerchio non sia in lega. Io ero convinto che fosse proprio una ruota come le altre e invece no. Un paio di settimane fa mio fratello ha forato e quando ha sostituito la ruota ha visto che su quella di scorta c'era l'adesivo "non superare gli/i 80/90 km/h". Questo forse perché gli altri tre cerchi sono il lega e la differenza potrebbe causare qualche problema, oppure perché quasi nessuno controlla la pressione della ruota di scorta e potrebbe essere sgonfia... se qualcuno è più esperto in materia si accettano consigli!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » domenica 12 aprile 2015, 18:10

Chiudo per crossposting e rimango in attesa di sapere cosa devo fare per l'altra discussione. :locked
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
Bloccato 5 messaggi Pagina 1 di 1