da SkyTouch » domenica 10 maggio 2015, 13:10
Il piano di manutenzione una volta acquistato si può passare a qualunque altra vettura in caso di rivendita del veicolo, anche non marchiata VW, quindi non va perso ma si può riutilizzare. Ci sono offerte sui piani di manutenzione talvolta molto convenienti: io ho sottoscritto quello di manutenzione ordinaria da 5 anni/ 50 mila km, a suo tempo scontato veniva sui 485 euro circa anzichè 690 e rotti euro tipo (-30% di sconto facevano).
Ho considerato una percorrenza media MINIMA di 10 mila km annui, quindi ipotizzando anche per sfiga di arrivare al tagliando obbligatorio raggiungendo il limite biennale preimpostato da casa madre e non quello kmtrico di 30 mila, o ammettendo anche un precoce deterioramento delle componenti girando principalmente in città (talvolta la spia può accendersi anche ben prima del dovuto), ne avrei comunque per due tagliandi e mezzo circa, andando ugualmente a risparmiare a mio giudizio sui tagliandi singoli, visto che il pacchetto è venuto meno di 500 euro e non credo che un tagliando fatto in officina, e non in fai da te, venga meno di 250 euro circa. Se poi dovessi fare più strada o arrivare a farne addirittura tre di tagliandi, beh avrei ulteriormente e maggiormente ammortizzato la spesa sostenuta.