1) Si, a me quando faccio manovre particolari si accende. Posso chiederti se sai che vuol dire il simbolo del contagiri/tachimetro con una freccia in senso antiorario? in autostrada a volte mi appare...
2) Il punteggio è indipendente dai consumi ma dipende dallo stile di guida che adotti, se il sistema lo riconosce come il "più economico", indipendentemente dal fatto che lo sia davvero ti assegna dei punti. Per ottenere punteggi alti addirittura devi anticipare le cambiate suggerite dal CDB, infatti se ci fai caso quando inizia a suggerirti la marcia inizia a "calare" la tacchetta sul blue trainer (segno che ti verranno tolti punti). A volte spingo bene prima seconda terza, arrivato ai 50 km/h appoggio la 4 a 50km/h e il sistema non mi penalizza per nulla, questo perché se pesti l'acceleratore la marcia che hai inserito è corretta per consentire al motore di far accelerare l'auto). Spesso supero i 90 punti

anche con consumi inferiori ai 18km/l
3) Esatto ECO appare solo quando procedi con marcia inserita senza pestare l'acceleratore e quindi tieni i consumi a 0, oppure in folle in salita a basse velocità, metre sfrutti l'inerzia per muoverti (es. a me in folle mi succede quando mi avvicino ad un semaforo rosso in falsopiano che se tenessi la 1a/2a mi frenerebbe la macchina e dovrei quindi dare gas e avere quindi un consumo superiore).