da DeXoLo » mercoledì 17 febbraio 2016, 18:12
Io non sono uno che lava la macchina spesso, anzi, sono uno di quelli che la tira fuori quando piove così il lavoro lo fa il cielo :D
I cerchi in lega li odio, vado spesso su sterrato, e tra fango e sassi si rovinano facilmente, ( infatti sulla polo che arriverà a breve non li ho fatti mettere). Però sulla mia attuale macchina ci sono, pertanto quando vedo che iniziano ad annerirsi gomma dell'acqua, spugna e sapone, e vengono bene, se non vengono bene, chanteclair spruzzato e lasciato agire qualche minuto, poi risciacquo abbondante con acqua, facilmente basta quello per farli tornare a splendere, altrimenti se sono proprio neri chanteclair e spugna umida, poi risciaquo abbondante, e tornano nuovi.
Quando faccio il cambiogomme da estive ad M+S li pulisco anche nella parte interna, solitamente sono neri come la pece, percui sempre chanteclair spruzzato e lasciato agire poi lo tolgo via con della carta (generalmente giornale appallottolato), se sono proprio incrostati ripeto la procedura, e poi quando sono solo sporchi nuova spruzzata di chanteclair ed abbondante acqua.