Bloccato 5 messaggi Pagina 1 di 1
POLO 1.0 75 CV
  • GPicuccio
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

POLO 1.0 75 CV

da GPicuccio » domenica 29 maggio 2016, 11:52

Ciao ragazzi, qualcuno in possesso di questo modello riesce a darmi qualche indizio di come si trova?
    Quanto consuma, se è comoda ecc ecc.. una descrizione generale Grazie :)
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: POLO 1.0 75 CV

da Andrea946C » domenica 29 maggio 2016, 13:49

Ciao. Allora dipende molto da cosa cerchi tu ,e da che tipo di utilizzo vuoi farne. Con questo motore io mi trovo parecchio bene, dopo i primi 10k km riusfirai tranquillamente a tenere i 23km/l intorno ai 70-80, che diventano 20 intorno ai 100,che diventano circa 18 intorno ai 120. Certo non è un motore ad alte prestazioni ,io personalmente sopra i 160 non ci sono mai arrivato (ma non escludo che sia possibile è solo che ci vuole tanto tanto spazio). In città è ottimo e silenziosissimo ,essendo 3 cilindri lavorerai molto bene ai bassi riuscendo a andare tranquillamente di quarta intorno ai 30km/h..quindi è molto elastico. La coppia non è molta anzi è pochina e se fai molte strade in salita te ne accorgerai e potrebbe essere un pelo fastidioso dover scalare. Inolte essendo a benzina soffre un pò in caso di salite a pieno carico. In autostrada si comporta molto bene e viaggiando sui 130 km/h anche per un centinaio o più di kilometri senza soste non ha nessun problema non accenna nemmeno a surriscaldarsi. In sostanza è molto affidabile e secondo me versatile essendo un motore sicuramente cittadino ma che non ti limita se devi fare 3/400km in un giorno. Forse però se sei uno che gira molto (sopra i 15k km all'anno) ti consiglierei un diesel.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 30 maggio 2016, 8:51

Io ho la versione da 60cv ma è praticamente identico, conferma quanto detto da Andrea, io ci faccio parecchi km pure e sulle autostrade e superstrade l'assenza di potenza non si nota affatto, tiene benissimo anche i 140 e consuma molto poco, puoi cliccare sul link sotto per vedere i consumi da quando ho preso la macchina, ormai quasi 21.000km.

Certo in qualche sorpasso o se ti devi levare d'impiccio in fretta si nota un po la mancanza di potenza, ma lo sprint da fermo è notevole e superando i 3000 giri cmq spinge bene.

Confermo che si può andare a 50km/h in 5 marcia consumando pochissimo e avendo cmq quella spinta per variare la velocità senza troppi sacrifici, non ci poteva essere compromesso migliore pr risparmiare e avere un motore adatto a ogni esigenza
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Gix12

da Gix12 » martedì 5 luglio 2016, 19:55

Piccola domanda...ma i finestrini posteriori non possono abbassarsi tutti....a me restano alzati un bel po'...come se sono impostati per bambini
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 6 luglio 2016, 6:03

chiudo fino a che non verrà completata la presentazione
    :locked
Bloccato 5 messaggi Pagina 1 di 1