Non vedo differenze da un punto di vista tecnico tra i due; avendo fatto extra time anche io, è scritto bene nel contratto che ci si impegna durante il periodo di garanzia a portarla da un service autorizzato VW facendo fare la manutenzione del caso (le varie ispezioni, cambi olio, cambi olio dei freni etc..); il concessionario al momento del ritiro mi disse che potevo portarla da uno qualunque ma con fattura che attesti l'utilizzo di componenti omologati VW ovvero originali VW.ale1991 ha scritto: Domanda: l'ispezione posso farla in centro autorizzato vw Anziché service ufficiale vw, anche se ho l'etensione di garanzia 4anni 80mila km??
Concordo.parcifes ha scritto:secondo me l'ispezione consta in un controllo livelli, un controllo della vettura luci, clacson, etc...connessione alla centralina, messa su un ponte per controllo dei giunti, organi di sterzo ammortizzatori,...
Il libretto dice un'ispezione ogni anno o 30.000 km, la prima dopo due anni da quando è stata immatricolata.
Se si fanno 5000 km/anno un'ispezione annuale la vedo un po' inutile se i km sono molti di più beh un controllino non fa male...
Personalmente la farei nell'occasione del cambio olio, tant'è che non ho capito perchè hanno scorporato le due cose.
Io ho l'estensione di garanzia 4anni 80mila km e vorrei fare come te.. Tra 1 mesetto avrei la scadenza per l'ispezione, ma ho paura di perdere la garanzia. Sai se è così?Mauro27 ha scritto:Concordo.parcifes ha scritto:secondo me l'ispezione consta in un controllo livelli, un controllo della vettura luci, clacson, etc...connessione alla centralina, messa su un ponte per controllo dei giunti, organi di sterzo ammortizzatori,...
Il libretto dice un'ispezione ogni anno o 30.000 km, la prima dopo due anni da quando è stata immatricolata.
Se si fanno 5000 km/anno un'ispezione annuale la vedo un po' inutile se i km sono molti di più beh un controllino non fa male...
Personalmente la farei nell'occasione del cambio olio, tant'è che non ho capito perchè hanno scorporato le due cose.
Il mese scorso sulla mia si e' acceso l'avviso e ho provveduto direttamente in prima persona senza andare a farmi spennare , questo perche', grazie a non ricordo piu' chi che ha postato qui sul forum una scansione della pagina dei controlli, ho visto che quasi tutti sono relativi a cose da tenere sott'occhio gia' per circolare a norma (accensione luci, pneumatici, livelli, usure...). Cose che andrebbero tenute d'occhio anche su intervalli ben piu' corti dell'anno e semplicemente col fai da te.
Poi dato che ho fatto pochissimi chilometri il cambio liquido freni lo accorpero' al tagliando completo il prossimo anno.
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