Pagina 1 di 2

Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: domenica 23 luglio 2017, 9:13
da marquez85
Ciao a tutti,

mia moglie ha deciso di comprarsi l'auto nuova ed è innamorata della Polo (l'aveva suo padre e ce l'abbiamo ora come unica macchina di famiglia 9n3).

Ho visto che ci sono 2 modelli 6c e 6r: qual'è la differenza tra i due? chi mi sa indicare dove posso trovare le differenze?

Ovvio, non mi interessa sapere se c'è un motore diverso in più o una cilindrata nuova.

Siamo interessati alla 1.4 tdi comfortline.

grazie per la cortesia

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: domenica 23 luglio 2017, 9:37
da sirquagmire
La 6r è il "vecchio" modello, mentre la 6c è l'ultima versione. Praticamente il restyling della 6r. Oggi trovi solo la 6c che si differenzia in particolare negli interni e nell'impianto multimediale mentre fuori sono molto simili.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: domenica 23 luglio 2017, 11:43
da Bigno82K
il 1.4 TDI è solo sulla 6c, quindi...

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: lunedì 24 luglio 2017, 12:57
da cosimo74
La 6C è un aggiornamento della 6R ancora basata quindi su pianale PQ95, in attesa della Polo VI che verrà commercializzata a fine anno e si basa in vece sul nuovo pianale MQB-A0.

Cambiano, in base all'allestimento, fanaleria anteriore e posteriore, dettagli estetici paraurti anteriore, il formato del volante, i sistemi infotainment, di serie il sistema di frenata multipla e l'avviso di stanchezza conducente. Motori tutti euro 6, i benzina sono gli EA211 da 1.0 (3 cilindri) e 1.2 (4 cilindri) in versione aspirata (1.0) o turbo TSI (1.0 e 1.2) con potenze comprese tra 60 e 110 cv, i 1.6 TDI vengono sostituiti dai tricilindrici 1.4 TDI in Italia con potenze di 75 e 90cv. Il servosterzo è completamente elettrico e non più elettroidraulico, nuovo design copricerchi per le versioni con cerchi in ferro e nuovo design dei cerchi in lega per le versioni più accessoriate. Dal 2016 tutte le radio touch supportano Apple Car Play, Android Auto e Mirrorlink. Tutte i modelli con motori di potenza superiore a 66KW/90CV hanno impianto frenante a quattro dischi, le motorizzazioni con potenze fino a 75cv conservano l'impianto misto.

I motori 1.0 MPI, 1,4 TDI e 1.2TSI montano cambi a 5 marce. Il 1.0 da 110cv monta un 6 marce manuale-

Disponibile in alternativa il DSG a 7 marce con doppia frizione a secco.

Rispetto alla 6R, l'utilizzo dei nuovi motori EA211 ha imposto l'adozione di un sistema di aggancio al pianale analogo a quello delle future polo con pianale MQB che adotteranno infatti prevalentemente gli EA211 nella versione 1.0 tre cilindri con potenze comprese fra 60 e 115 cv e con la nuova variante a metano TGI da 90cv.

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: mercoledì 26 luglio 2017, 7:43
da marquez85
grazie cosimo,

quindi da quel che ho capito, tanto di nuovo deriva dalla matorizzazione.

Dovendo scegliere per una famiglia che con la macchina farà .ca 15k km l'anno, meglio diesel o benzina? se diesel prenderemo il 1.4 da 75 cv mentre se volessimo prendere il benzina che dovremmo prendere? il 1.o mpi o il 1.2 tsi?

grazie

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: mercoledì 26 luglio 2017, 10:18
da Ercole98
Se fai città benzina! Il 1.2 TSI
Se fai anche tratte fuori (almeno 10.000km), diesel! il 1.4 TDI

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: mercoledì 26 luglio 2017, 15:21
da parcifes
I mie suggerimenti:
se la usi spesso in città il 1.0 benzina è più che sufficiente, il 1.2 tsi è un po' sprecato secondo me.
se è l'unica macchina e la utilizzi un po' per tutto anche viaggetti e/o pieno carico allora meglio il 1.2 TSI che ha più ripresa.
Il chilometraggio è border line, cioè non sono ne tanti ne pochi per giustificare un diesel, al posto tuo quindi sceglierei in base se ti piace più il motore a benzina o diesel, inoltre diesel in città mi pare abbia qualche menata per via della rigenerazione e altro, però ammetto che sono un po' di parte perchè il diesel non mi piace :)
lo valuterei il diesel se dovessi fare 20/25.000 km/anno.

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 10:26
da cosimo74
Dipende da tanti fattori.
Il diesel è un tricilindrico come il benzina 1.0 aspirato.
Test e recensioni lodano decisamente il piccolo 1.0 aspirato, mentre il diesel riscuote meno consensi.

Il 1.2 TSI è una questione a parte perché è quattro cilindri e turbo, quindi è diverso sia dal 1.0 bezina (che è aspirato ed ha un cilindro in meno), sia dal 1.4 (che è diesel ed ha, anch'esso, un cilindro in meno).

Se le prestazioni sono irrilevanti il 1.0 da 75 cv potrebbe andar bene, ma se prevedi di fare anche qualche gita o portare spesso bagaglio e passeggeri prendi il 1.2 tsi per la maggior coppia.

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 12:04
da marquez85
alla fine mi sa che prenderemo il 1.2 tsi benzina.

Il diesel ci vuiole .ca 2k in più e con un rapido calcolo, in base ai km che faremo li riprenderemo in .ca 5/6 anni quindi non ne vale la pena.

Anche perchè il prossimo anno cambierò la mia e prenderò una monovolume diesel per carichi e viaggi lunghi,.

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: giovedì 27 luglio 2017, 18:20
da parcifes
Ottima scelta (opinione di parte, avendola :) ), è un bel motorino, ha anche una certa "grinta", penalizzato solo dai rapporti del cambio piuttosto lunghi.
"Ma che te lo dico a fà", avrei sicuramente letto le varie recensioni dei possessori qua sul forum (c'è anche la mia).
Non me la sento di consigliarti qualcosa di particolare come optional perchè tutto può essere bello, tutto può essere utile.
Personalmente avrei valutato i fari a led ma per me quasi 1000 euro (se non ricordo male) per i fari sono decisamente troppi, il sistema anti collisione se potessi tornare indietro forse lo includerei mentre i cassetti sotto i sedili sono piuttosto inutili, son poco capienti, ma per 35 euro...

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: domenica 30 luglio 2017, 8:28
da cosimo74
Accessori che consiglio:
- volante multifuzione e display informativo plus
- autoradio composition media
- versione almeno comfortline (credo che col TSI sia la versione d'attacco)
- se preferisci il comfort lascia le 185/60 di serie, magari con dei cerchi da 15" (in concessionari VW propongono in genere dei fondmetal abbastanza classici)
- se preferisci l'handling vai di 16" e assetto "sportivo" (nel senso di ribassato di 2 cm circa).

Re: Confronto Polo 6r VS 6c

Inviato: lunedì 31 luglio 2017, 12:52
da marquez85
preso il mezzo

1.2 tsi 90 cv 5p comf + tech e sound + volante in pelle omaggiato per errore del conce.

bella ma non pienamente soddisfatti..

ruote da 15 con copricerchi; come detto il prezzo era una cosa fondamentale.

Non avevamo bisogno di estetica...ma bensi di un'auto.