Cambio gomme su Polo Trendline 2014:estive o four seasons?
  • GennaroC
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 13 novembre 2014, 12:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo trendline 1.2
    nome: Gennaro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Cambio gomme su Polo Trendline 2014:estive o four seasons?

    da GennaroC » mercoledì 27 aprile 2022, 9:21

    Ben ritrovati ragazzi.Vi chiedo un piccolo consiglio.Ho una Polo 1.2 del 2014.Vivo a Genova(notoriamente clima abbastanza invidiabile)e mi capita di rado di andare in zone dove vi è neve o temperature veramente basse.Siccome ho deciso di cambiare tutte e quattro le gomme mi sono recato alla VW.Mi hanno prospettato al posto delle mie "estive"che utilizzo da sempre tutto l anno le "4seasons".Loro mi hanno riferito che è la scelta migliore che un automobilista possa fare se non frequenta zone di montagna assiduamente durante il periodo invernale o cmq se non vive in posti veramente con temperature sotto lo 0.Mi sono un pochino documentato.Da quello che ho capito le "all season"sono il giusto "compromesso".Per recarmi a lavoro uso spesso la macchina in autostrada 80km ca al giorno(a/r).Domanda: questa categoria di gomme("quattro stagioni")alcuni amici mi hanno riferito che hanno problemi nelle frenate di emergenza a differenza delle estive?(si allungherebbero i tempi?)Vi risulta?I pneumatici che mi hanno proposto alla VW sono una stottomarca della "Continental".(BARUM)340€ per 4 gomme "quattro stagioni"con equilibratura.(+ garanzia per foratura)Che ne pensate?Meglio le "estive"con catene da portarsi dietro o le "4 stagioni"?Grazie anticipatamente.

  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 242
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Cambio gomme su Polo Trendline 2014:estive o four seasons?

    da hausmeister » giovedì 28 aprile 2022, 17:40

    Ciao Gennaro, io abito a Jesolo e uso le 4 stagioni! è vero che gli spazi di frenata si allungano, ma di poco se le gomme sono buone ( per buone intendo marchi premium ) . Le mie sono continental e fino ad oggi non ho mai avuto problemi . Se non lo hai già fatto, guarda questo link. Confrontano varie 4 stagioni con una estiva e una invernale. https://www.tyrereviews.com/Article/202 ... e-Test.htm
    Ciao e Buona Serata
  • GennaroC
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 13 novembre 2014, 12:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo trendline 1.2
    nome: Gennaro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Cambio gomme su Polo Trendline 2014:estive o four seasons?

    da GennaroC » sabato 30 aprile 2022, 8:20

    Molte grazie hausmeister.Conoscete queste Barum?Mi sono state proposte in offerta 340€ dal concessionario VW.
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 242
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Cambio gomme su Polo Trendline 2014:estive o four seasons?

    da hausmeister » domenica 1 maggio 2022, 12:04

    https://www.tyrereviews.com/Article/202 ... erview.htm
    Io, non avendo mai provato le Barum, non posso darti giudizi personali ma in questo test che ritengo affidabile, nella misura 225/50/17 si posizionano al 19° posto.
    Considerando che notoriamente i concessionari ufficciali praticano prezzi più alti dei meccanici/gommisti generici, 350 euro non mi sembra eccessivo.
  • GennaroC
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 13 novembre 2014, 12:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo trendline 1.2
    nome: Gennaro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Cambio gomme su Polo Trendline 2014:estive o four seasons?

    da GennaroC » martedì 3 maggio 2022, 12:07

    Molte grazie per tutti i consigli.Ieri cmq mi sono recato al concessionario VW e lottando sono riuscito ad ottenere il cambio marca e tipologia di gomma.Goodyear Compact estive.Per le mie esigenze credo che sia la scelta migliore abitando in una zona mite e non frequentando la montagna e zone dove può essere presente il ghiaccio.Che ne pensi?Grazie di tutto.
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 242
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Cambio gomme su Polo Trendline 2014:estive o four seasons?

    da hausmeister » martedì 3 maggio 2022, 14:49

    Abitando a Genova, hai fatto bene! Con temperature non fredde, anche la miglior 4 stagioni sarebbe stata peggiore di una buona estiva.Pensa che le Good Year che hai scelto
    mi sono state proposte ma non ancora montate ( dal mio amico gommista ) per l'auto di mia figlia ( KIA PICANTO ) , per sostituire le Kumho di serie . Mi fido talmente tanto del mio amico che non ho nemmeno chiesto quanto me le farà pagare!
    Quando le avrai montate ti verrà la voglia di testarle :018 ,per i primi km, per fare un buon rodaggio, leggi questo:https://www.continental-pneumatici.it/a ... tici-nuovi
    Ciao e Buona Giornata
  • GennaroC
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 13 novembre 2014, 12:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo trendline 1.2
    nome: Gennaro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Cambio gomme su Polo Trendline 2014:estive o four seasons?

    da GennaroC » martedì 3 maggio 2022, 16:24

    Grazie 1000.Un ultimissima domanda:appena avrò le gomme nuove mi hanno detto che solitamente dopo una 50 di km si leva la "cera".Mi è stato consigliato da loro di guidare normalmente che sia autostrada o strada poiché le gomme di oggi sono in sostanza già "pronte".Vero?Ovviamente io utilizzerò sempre il buon senso.Forse la guida in strada(e non in autostrada)accelera il processo di rodaggio?Un saluto e buona giornata.

    Grazie per il link.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti