MirrorLink
  • Ale92R
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c rline
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da Ale92R » giovedì 22 gennaio 2015, 15:03

Questo modulo che hai comprato te ti permette di utilizzare tutte le app? Compatibile anche con apple?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 22 gennaio 2015, 20:31

Ciao, non saprei dirti per la compatibilità con Apple, a me non risulta supporti proprio lo standard Mirrorlink la Apple.

Con l'interfaccia sono riuscito ad eseguire il browser internet, youtube lo apre ma si sente solo il suono e non si vede il video e non so perchè, funzionano tutti i navigatori, ho aperto anche la fotocamera che proiettava nello schermo dell'auto ciò che inquadravo, e non ho provato altro, anche se non escludo possa funzionare buona parte delle app.

Comunque per rendere meglio l'idea di come si "prestava" il Sygic sul Composition media guardate la resa su Skoda Fabia, che è praticamente la stessa.

http://blog.sygic.com/wp-content/uploads/2014/10/WP_20141003_15_50_47_Pro.jpg

Non so quanto sia grande il Bolero ma penso sia da 6,5" come il Composition Media. Se si potesse magari spostare quelle voci laterali del menu magari sullo sfondo in basso, forse si riuscirebbe ad avere la mappa più grande.

EDIT: riconfermo che non si può modificare l'aspetto e che non sento le indicazioni vocali del percorso negli altoparlanti dell'auto. Un paio di volte si è sentita la voce all'inizio dell'avvio del percorso e per giusto mezzo secondo, con un incremento del volume della voce stessa per poi storpiarsi e sparire. O forse è un problema del cellulare (Z3 Compact) che ha qualche sorta di conflitto con l'applicazione oppure vai a capire. L'unica modo certo per sentire le indicazioni è selezionare l'altoparlante del telefono in modo che si possano sentire almeno da lì.

A sto punto attendo qualche dettaglio in più da Xtreme che lo ha provato su HTC M8 in modo da capire se ha riscontrato i miei stessi problemi e se l'app gli funziona nella medesima veste grafica.
    Ultima modifica di SkyTouch il domenica 25 gennaio 2015, 10:43, modificato 2 volte in totale.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » sabato 24 gennaio 2015, 0:01

Ero molto curioso (e contavo in un programma del cactus) di Sygic, infatti ero tentato di comprarlo ma alla fine ho rinunciato.

Il link postato non si vede, riusciresti a ricopiarlo? :)

Mi sono perso il "modulo" che sblocca tutto quanto... E' un software specifico per il modello del telefono? O è un qualche hardware (un cavetto)?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 25 gennaio 2015, 10:51

Ho aggiornato il link, Sygic non l'ho trovato gran chè, costa tanto e offre a livello di veste grafica poco nulla, senza contare che almeno nel mio caso, la voce guida non si sente neanche nelle casse dell'auto, quindi è del tutto non funzionale. Probabilmente sul Bolero della Skoda Fabia è stato meglio supportata l'app o magari io ho qualche conflitto particolare a causa del telefono di cui sono in possesso (Z3 compact). Purtroppo non basta avere un tel con standard Mirrorlink, va molto a fortuna la parte relativa a come è stato sviluppato tale supporto. Quello su cui ormai si è quasi ragionevolmente sicuri è che la VW ha stretto una partnership con l'HTC M8 e risulta essere sia sul loro sito nella sezione relativa alla compatibilità del cell con il sistema Composition Media, sia nella realtà, il telefono che si va ad integrare meglio con l'unità stessa. E' anche vero però che non si può vincolare la gente a scegliere il telefono in base alla macchina e costringerla magari a cambiarlo per avere una migliore integrazione!

L' interfaccia di cui ho parlato ampiamente, la vendono per sbloccare il video in movimento (VIM) su Golf con Discover Media, che ho comprato, testato, e funziona anche su Polo con Composition Media e immagino altresì con Discover Media. Sostanzialmente va ad eludere il segnale velocità presente all'interno dei vari cavi del connettore che arriva dall'auto alla unità, si collega un lato al connettore che arriva dall'auto e l'altro della interfaccia stessa all'unità, e così tramite una scatoletta sempre collegata, bypassa tale segnale, quindi o farà leggere sempre come se stessimo a 0 km/h o non ne permette proprio la lettura, in modo che appena ci si muove con mirrorlink in esecuzione su una app quale quelle di navigazione, lo schermo non vada in blocco e si possa circolare senza problemi.
  • Delta799
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Delta799 » lunedì 26 gennaio 2015, 15:56

ok! ottima app anche su IOS, ma per quanto riguarda il bluetooth per parlare al cell??? ne conoscete una di app affidabile?
    Grazie
    Venerdì cmq porto la poletta al conce.... spero non mi chiedano soldi :(
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 26 gennaio 2015, 16:07

E' in garanzia l'intervento di ricerca guasto, io l'ho già portata due volte per il bluetooth e ci andrò una terza perchè continua a non funzionare una mazza, pur avendo fatto, dicono loro, un aggiornamento non meglio precisato dove...la versione del sistema è rimasta la stessa....ergo avranno aggiornato il modulo bluetooth interno.
  • Delta799
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Delta799 » martedì 27 gennaio 2015, 9:27

meno male, perchè con le spese e le tasse sono pieno fino ai capelli.... cmq te che cellulare usi?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 27 gennaio 2015, 11:11

Sony Xperia Z3 Compact
    djsgpos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    moto: Tmax 500 del 2007
    nome: Daniele
    Contatta:

da djsgpos » sabato 31 gennaio 2015, 10:00

Quele app bisogna scaricare sullo smartphone android?
    La sicurezza non è un limite ma un vantaggio!!!
  • Delta799
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Delta799 » sabato 31 gennaio 2015, 14:21

Problema risolto!!!! Sono stato al conce e mi hanno trovato il cavo interno del microfono leggermente staccato!
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6c TDI 1.4
    Contatta:

da DrumTeo » lunedì 2 febbraio 2015, 22:03

Scusate la domanda banale.... come faccia capire se la mia Polo ha il mirrorlink? L'ho acquistata da poco, importata dal Portogallo, con molti accessori tra cui il computer di bordo.
    Volkswagen POLO 6c TDI 1.4 Comfortline Bluemotion 75 cv 5 porte nera (importata dal Portogallo).
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 3 febbraio 2015, 7:02

Se hai la radio Composition Media dotata di Mirrorlink lo dovresti trovare nel menu generale, premendo appunto il tasto menu. Se alla pressione di Mirrorlink riesci ad andare avanti e non ti esce nessun messaggio "strano" vuol dire che lo hai, altrimenti no.