Oltre ad assetti HW/SW differenti da vettura a vettura Lollipop è l'ulteriore variabile che crea incertezza, a me "funziona" con Kitkat.
La soddisfazione iniziale sta scemando.
L'ho usato pochissimo ma ho già riscontrato un bug non secondario: le opzioni all'interno della app funzionano tutte ma il tasto "esci" è visualizzato opaco e infatti non funziona, per uscire da "Auto" e tornare alle altre funzioni occorre staccare il cavo alla brutta, a quel punto "esci" diventa attivo sul display del telefono dove finalmente lo si può utilizzare. Il bug sembra quindi dovuto al sw lato vettura, e chi mai lo risolverà dato che ormai lo standard sta diventando vecchio ?
Non esiste la minima chance che chi ha gestito il progetto in HTC lo riprenda e vada in VW a trovare l'interlocutore per Il debugging.
Dal momento che sta uscendo lo HTC One M9 , ovviamente con versione x.x.x di Lollipop, la curiosità è se la app Auto continuerà ad essere presente, di sicuro lo sviluppo si sarà concentrato lì e non sul debugging delle versioni anteriori.
È lo stesso problema di Windows XP non più supportato o degli upgrade Android non applicabili.
A malapena ci sono norme sulla reperibilità dei ricambi meccanici, l'entusiasmo per i miglioramenti che ogni nuova versione SW avrebbe portato con sė ha irreparabilmente mandato all'aria i diritti dei consumatori.
Altra pecca l'avvio di MirrorLink tutt'altro che fulmineo, occorre smanacciare ed è ben piu lento della sincronizzazione di telefono e rubrica via bluetooth.
Inoltre navigazione si ma musica in contemporanea no, la app di Radio Capital non ha più funzionato durante la navigazione, né funziona in contemporanea quella di Radio Lifegate che lavora in background.
Nemmeno Spotify funziona in contemporanea.
Ancora da provare con i file audio in memoria (prova positivamente effettuata da altri)
Bbbbah !
Ormai la penso davvero alla Pasquale Ametrano ...
https://youtu.be/2kUcG189m8I